Filiali

BLS Cargo SA

Grazie alla sua ampia esperienza nel territorio alpino e nel trasporto merci su ferrovia, BLS Cargo SA assicura che le montagne non ostacolino il raggiungimento dei vostri obiettivi.

BLS Cargo SA è specializzata nel trasporto di merce all’interno e attraverso la Svizzera. Punto centrale della sua attività è il transito alpino con treni completi internazionali attraverso Lötschberg/Sempione e Gottardo. Qui BLS Cargo SA offre treni in traffico combinato, non accompagnato, traffico combinato accompagnato («autostrada viaggiante») e traffico convenzionale.

Un altro importante campo di attività è rappresentato dai trasporti su treni completi in Svizzera, in particolare di petrolio, carbone, materiale da costruzione e di scavo. Con una quota di mercato del 28% circa, BLS Cargo SA svolge un ruolo decisivo nel traffico di transito nazionale su rotaia, contribuendo così notevolmente al raggiungimento degli obiettivi di trasferimento del traffico della Confederazione.

L’azionista principale di BLS Cargo SA è BLS SA con una quota del 52%. 45% è di proprietà di Transport Ferroviaire Holding e il restante 3% è di proprietà di Ambrogio Trasporti S.p.A.

0 di 0 Documenti multimediali
    Schienengüterverkehr
    BLS Cargo Alpinist
    BLS Cargo. Die Alpinisten
    zur Website
    Newsletter