Informazioni per i passeggeri

Viaggiare con bambini

In viaggio senza stress

In Svizzera i bambini usufruiscono di trasporti pubblici a basso costo o addirittura gratuiti. I giovani e le famiglie ricevono anche biglietti e travelcard scontati.

Biglietti per famiglie

In Svizzera i trasporti pubblici sono gratuiti per i bambini da 0 a 6 anni. Per i bambini dai 6 ai 16 anni vengono offerti biglietti speciali per bambini a tariffe ridotte. Questi biglietti consentono ai giovani esploratori di scoprire l'impressionante paesaggio svizzero in tutta sicurezza e a un prezzo ragionevole. Trovate l'offerta giusta qui:
Juniorkarte / Kindermitfahrkarte: freie Fahrt für Kinder von 6 bis 16 Jahren

Carta Junior e carta Bimbi accompagnati

General-Abo – sorglos durch die Schweiz

AG Ragazzi

da CHF 1645.00
Kind schaut aus Zugfenster

Carta Junior e carta Bimbi accompagnati

Mehr Reisekomfort während der Schwangerschaft

Pass maternità

Globi sitzt neben Kind auf Bank vom Dampfschiff

Carta Junior e carta Bimbi accompagnati

Viaggiare con passeggini/carrozzine

Facciamo del nostro meglio per offrirvi accessi senza gradini sui nostri treni, autobus e battelli.

In stazione e sul treno

Entro il 2025, tutte le nostre stazioni dovranno disporre di ampi marciapiedi rialzati (per l'accesso in piano ai treni con pianale ribassato), rampe o ampi ascensori. Fino a quel momento potete contare sull'assistenza dei nostri collaboratori e degli altri viaggiatori. La maggior parte dei treni di BLS ha almeno un accesso a pianale ribassato. Cercate il simbolo della sedia a rotelle sulle porte. Gli ultimi modelli di treno dispongono di compartimenti cosiddetti multifunzionali, con spazio sufficiente per passeggini/carrozzine collocabili anche accanto al posto a sedere. Nei nostri treni RegioExpress, i nostri accompagnatori di viaggio vi mostreranno il posto migliore per il passeggino/la carrozzina.

Alla fermata e sull'autobus

Tutti i nostri autobus nella regione dell'Emmental sono dotati di un sistema di abbassamento automatico. Cercate le porte con il pittogramma indicante una sedie a rotelle. In loro corrispondenza si trova una piattaforma su cui è possibile collocare il passeggino/la carrozzina, mentre voi potrete tranquillamente sedervi sul sedile pieghevole.

All'imbarco e sul battello

I nostri collaboratori saranno lieti di aiutarvi a salire e scendere dalla passerella. Il punto migliore per posizionare il passeggino/la carrozzina è nell'area dell'ingresso.

Viaggiare con la bicicletta

Per portare con sé la bicicletta in treno (bicicletta con caricamento autonomo), occorre un biglietto corrispondente. Il trasporto di biciclette e mezzi simili per bambini con meno di sedici anni è gratuito.

Famiglia
Famiglia
Interaktive Ausstellung zu den Themen Wasser, Stör, Kaviar, Genuss und Energie
La vostra prossima gita in famiglia
Scopri
Cambio classe
Mehr Reisekomfort während der Schwangerschaft
Pass maternità

Viaggi più comodi in gravidanza

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali