Informazioni per i passeggeri

Cani

In viaggio con i vostri amici a quattro zampe

Il vostro cane è il benvenuto sui nostri treni, autobus e battelli. Qui trovate tutte le informazioni per viaggiare con il cane sui mezzi di trasporto pubblico.

Cani e animali domestici di piccola taglia possono viaggiare con voi sui mezzi di trasporto pubblico. Per il vostro cane dovete acquistare un biglietto di 2a classe. Se viaggiano in un trasportino, i cani più piccoli viaggiano gratis.

Prima del viaggio

In stazione, alla fermata dell’autobus o al pontile d’imbarco tenete il vostro cane al guinzaglio o nel trasportino.

Durante il viaggio

Si ricorda che il cane non può occupare un posto a sedere. In molti treni si trovano i cosiddetti compartimenti multifunzionali con ampie piattaforme. Se il cane viaggia gratuitamente in un trasportino, deve restarvici anche durante il viaggio. Ove possibile, scegliete treni con pochi passeggeri. Sull’orario online potete controllare la frequentazione prevista per il vostro collegamento.

I nostri treni RegioExpress sono serviti da accompagnatori di viaggio, che saranno lieti di indicarvi il posto migliore per voi e il vostro cane.

Se il cane viaggia con voi su tratte più lunghe o regolarmente, si consiglia un biglietto giornaliero per cani o un AG per cani

An den Haltestellen
E Auto Spiez 3
Unterwegs mit dem E-Auto
Di più
Servizi

Newsletter