Conferma dell'età
Nature'n'Rail Grotte di San Beato
Esplorate il mondo unico delle grotte sopra il lago di Thun
Le grotte di San Beato sul lago di Thun sono tra le destinazioni escursionistiche più conosciute e popolari della Svizzera! Esplorate l'affascinante mondo delle grotte del massiccio del Niederhorn su un sentiero ben costruito e illuminato. Potrete osservare le stalattiti e le stalagmiti che si sono formate nel corso di milioni di anni e immergervi in questo mondo naturale unico sotto il suolo.
La visita al museo delle grotte è un'esperienza complementare perfetta alla visita delle grotte di San Beato. Grazie a presentazioni versatili e interattive, imparerete fatti interessanti sulla formazione delle grotte e sugli animali che vi abitano in modo semplice e divertente.
Se dopo tutto questo stupore avete fame, vi consigliamo di visitare il nuovo ristorante «Stein & Sein».
Potrete viaggiare comodamente in treno fino a Thun o Interlaken West. Proseguite in autobus fino alla fermata «Beatushöhlen». Dalla fermata dell’autobus, l'ingresso della grotta si raggiunge con una piacevole passeggiata nel bosco. Da lì, si può prendere il battello fino all'attracco «Beatushöhle-Sundlauenen». Da lì, una breve escursione conduce all'ingresso della grotta.
A seconda del momento dell'acquisto e della data di viaggio, è possibile beneficiare di sconti interessanti.
Offerta risparmio
Puoi beneficiare dello sconto utilizzando i mezzi pubblici all’andata e al ritorno in combinazione con un titolo di trasporto o abbonamento a scelta, ad esempio un normale biglietto dei trasporti pubblici, una carta giornaliera, un biglietto risparmio oppure un abbonamento generale, di comunità o metà-prezzo.
Offerta risparmio valida dal 1° bis 30 settembre 2025
- 30% di sconto sull'ingresso alle grotte di San Beato inclusa visita del museo delle grotte
Offerta risparmio valida dal 1° ottobre 2025 al 31 gennaio 2026 e dal 1° al 31 marzo 2026
- 20% di sconto sull'ingresso alle grotte di San Beato inclusa visita del museo delle grotte
Le grotte
Paesaggio di grotte unico sotto la terra
Circa 14 chilometri dell'esteso sistema di grotte delle Grotte di San Beato sono stati esplorati finora. Potete esplorarne 1 chilometro da soli durante la vostra visita. I sentieri attraverso i passaggi della grotta sono sicuri e facilmente percorribili grazie alla moderna illuminazione elettrica. Il tour delle grotte ti porta attraverso enormi formazioni di stalattiti, ampie sale e gole. Lasciatevi incantare dalle forme e dai colori unici.
Un tour dura circa 60 minuti. Lungo il percorso, 25 pannelli informativi in tedesco e inglese forniscono informazioni di base sulle grotte di San Beato. Puoi anche scaricare gratuitamente l'app di San Beato dall'Apple Store o da Google Play. Questo vi darà informazioni ancora più dettagliate sulle grotte.
La fotografia e le riprese sono permesse nella grotta. Tuttavia, per favore, siate rispettosi degli altri ospiti. I treppiedi non sono ammessi nella grotta (possono essere depositati alla biglietteria).
La temperatura costante nelle grotte è di 8-10 gradi tutto l'anno. Vi consigliamo quindi di portare abiti caldi. Per ragioni di sicurezza, non sono ammessi passeggini e sedie a rotelle.
Museo delle grotte
L'ingresso al museo delle grotte è incluso nel prezzo.
Con tecniche di presentazione moderne e versatili, i contenuti del museo delle grotte sono presentati in modo semplice, comprensibile e interessante. Con l'inclusione di attività interattive e dei sensi (vedere, udire, sentire), si vuole trasmettere un'esperienza museale attiva e duratura. Su richiesta, è possibile ricevere informazioni sulle 11 aree tematiche per mezzo di un'audioguida in tedesco, francese o inglese. La visita si completa con il nuovo Beatus Shop, che vi aspetta con una vasta gamma di prodotti regionali!
Il museo delle grotte si trova nella Waldhaus lungo la strada principale ed è una vera alternativa per le persone che non possono fare la salita alle grotte di San Beato, ad esempio per motivi di salute.
Ristorante «Stein & Sein»
Il nuovo ristorante invita a soffermarsi dopo una visita alle grotte. Assaporate le prelibatezze stagionali e regionali e godetevi la vista mozzafiato del lago di Thun e delle montagne circostanti. I bambini possono divertirsi in un ampio parco giochi con scivolo a forma di drago.
Un ricco brunch a buffet è offerto ogni domenica mattina.
Brunch alla roccia
Ogni domenica dalle 09.30 alle 11.00
Regionale e ricco, con treccia fresca, pane croccante del fornaio, specialità di formaggi e salumi, succhi di frutta e altre prelibatezze: questo è il nostro brunch domenicale a buffet. Colorato, vario e per tutti i gusti.
Il brunch domenicale è completato da una selezione di diversi dessert.
Adulti CHF 49.00 (incluso ingresso alle Grotte di San Beato CHF 54.00)
Bambini 6–16 anni CHF 29.00 (incluso ingresso alle Grotte di San Beato CHF 34.00)
Bambini fino a 6 anni gratis
Famiglie (quattro persone: genitori e figli 6–16 anni) CHF 139.00 (incluso ingresso alle Grotte di San Beato CHF 169.00)
Prenotazione telefonica 033 841 16 43 o info@beatushoehlen.ch
Orari di apertura Oggi (Mercoledì) aperto
Grotte di San Beato
Dal 14 aprile 2025 al 09 novembre 2025
dom–gio ore 09.00–18.00
ven & sab ore 09.00–21.00
Dal 22 novembre 2025 al 12 aprile 2026
lun–ven ore 10.00–17.00
sab ore 10.00–18.30
dom ore 10.00–17.00
Il tour dura circa 60 minuti.
A causa di lavori di ristrutturazione, le grotte di San Beato e il ristorante Stein & Sein rimarranno chiusi dal 10 al 21 novembre 2025.
Ristorante Stein & Sein
Dal 14 aprile 2025 al 09 novembre 2025
lun–gio ore 09.00–18.00
ven & sab ore 09.00–22.00
dom ore 09.00–18.00
lun–ven ore 10.00–17.00
sab ore 10.00–21.00
dom ore 09.30–17.00
Il ristorante è aperto anche la sera per prenotazioni di gruppo.
Museo delle grotte
Tutti i giorni ore 10.00–18.00
Tour individuale
Le visite guidate private possono essere prenotate in anticipo in qualsiasi momento.
La direzione si riserva il diritto di decidere se una visita individuale è possibile, ad esempio in caso di alluvione.
Come arrivare
Con treno e autobus
Viaggia comodamente in treno fino a Thun o Interlaken West. Continuare in autobus fino alla fermata «Beatushöhlen». Dalla fermata dell’autobus l'ingresso della grotta si raggiunge con una piacevole passeggiata passando per il bosco (10 min. circa). Lungo il cammino, attraverserete diversi ponti e potrete ammirare la spettacolare cascata e godere della meravigliosa vista sul luccicante lago di Thun e sulle montagne circostanti.
Con il battello
Dalla banchina «Beatushöhle-Sundlauenen» un breve sentiero (circa 25 minuti) conduce all'ingresso della grotta e al ristorante recentemente ristrutturato «Stein & Sein».
Località
Contatto
- Beatushöhlen-Genossenschaft
- +41 33 841 16 43
- St. Beatus Höhlen www.beatushoehlen.swiss