Ponti sospesi panoramici del lago di Thun
Panorami mozzafiato con un tocco di brivido
Tra le attrazioni più spettacolari della regione del Lago di Thun vi sono sicuramente i due ponti sospesi di Sigriswil e di Leissigen. Salite in alta quota e godetevi lo splendido panorama sul Lago di Thun e sui monti circostanti. Un'esperienza incredibile per tutti gli amanti dell'avventura.
Leissigen und Sigriswil sono facilmente raggiungibili con i trasporti pubblici. Accedendo al nostro orario online potete acquistare in anticipo un biglietto oppure cercare altre offerte di risparmio.
Ponte panoramico di Sigriswil
Salite verso grandi altezze
Vivete momenti mozzafiato con tanto di adrenalina su uno dei ponti pedonali sospesi più lunghi del mondo. A un'altezza di 182 m, il ponte si estende per 340 m sulla gola Gummischlucht collegando i due villaggi di Aeschlen e Sigriswil. Entrambi i paesi montani si trovano in una posizione meravigliosa, sul versante esposto al sole della riva destra del Lago di Thun. Passeggiate ammirando le cime degli alberi e godetevi la fantastica vista sui famosi giganti dell'Oberland bernese, i monti Eiger, Mönch e Jungfrau, e sul Lago di Thun.
Se lo desiderate, potrete acquistare cibo e bevande per l'escursione direttamente a Sigriswil, presso uno spaccio alimentare di prodotti regionali freschi. Vicino al ponte trovate anche un punto informativo dove richiedere informazioni sulle principali attrazioni della regione.
Proposte di escursioni
Abbinate la visita al ponte panoramico con una splendida escursione panoramica lungo la riva destra del Lago di Thun. Partendo dalla storica città di Thun con il castello medievale, il percorso si sviluppa attraverso località idilliache come Hünibach e Aeschlen.
Oppure fate un tour del paesaggio selvaggio della gola Gummischlucht ammirando la notevole formazione rocciosa del Nagelfluh.
Ponte panoramico di Leissigen
Sebbene il ponte panoramico di Leissigen sia un semplice ponte sospeso, è senza dubbio uno dei più belli del suo genere; proteso e meravigliosamente integrato nel contesto naturale, si sviluppa a un'altezza di 60 m sull'impetuoso torrente Spissibach.
L'attraversamento del ponte panoramico di 140 m di lunghezza sul pittoresco villaggio di Leissigen vale la pena già solo per l'affascinante vista delle acque blu del Lago di Thun e del panorama circostante.
Superato il ponte arrivate all'idilliaca Meielisalp, dove vi aspettano opportunità di ristoro, un'area giochi per bambini e un impianto di minigolf.
Proposte di escursioni
L'avventura sui ponti sospesi può essere splendidamente abbinata a un'escursione partendo da Aeschiried o da Krattigen. La durata dell'escursione è di un'ora e 30 minuti (5 km).
Disponibilità Oggi (Giovedì) aperto
I ponti sospesi sono percorribili tutto l’anno.
Prezzi
Carta giornaliera ponte panoramico di Sigriswil disponibile sul posto
- CHF 8.00 Adulti
- CHF 4.00 con PanoramaCard Thunersee
- CHF 7.00 con carta ospiti Interlaken
- CHF 7.00 con Pass regionale
- gratuito Bambini (da 0 a 15.99 anni)
Con gli incassi, l’associazione Verein Panorama Rundweg Thunersee restituirà il credito privato ottenuto per le opere di costruzione e finanzierà i lavori di manutenzione.
Ponte sospeso di Leissigen
Accesso gratuito.
Come arrivare
Ponte panoramico di Sigriswil
Potete arrivare a Thun comodamente in treno. Da qui potete proseguire con l'autobus fino a Sigriswil (linea 25) oppure fino a Oberhofen (linea 21). Qui prendete la linea 24 e proseguite fino alla fermata «Erliboden» di Aeschlen. È possibile anche arrivare in nave via Gunten.
Ponte panoramico di Leissigen
Andare in treno fino alla stazione di Leissigen e da lì seguire i cartelli bianchi «Hängebrücke» (ponte sospeso) (3.5 km, 45 minuti).
Località Ausgangspunkt Schiffländte Thun
Contatto
- Thun-Thunersee Tourismus
- +41 33 225 90 00
- Thun-Thunersee Tourismus www.thunersee.ch