Conferma dell'età
Rotta su La Chaux-de-Fonds per una stagione musicale straordinaria
Scoprite una stagione musicale straordinaria in un ambiente dall'acustica leggendaria
A solo un'ora di treno diretto BLS da Berna: scoprite una stagione musicale ricca di emozioni a La Chaux-de-Fonds. Solisti internazionali di fama mondiale, orchestre rinomate e concerti unici vi aspettano nel cuore delle montagne neocastellane.
La Société de Musique de La Chaux-de-Fonds festeggia la sua 133ª stagione con momenti musicali indimenticabili e una ricca tradizione. La stagione 2025-2026 promette un programma di alto livello con artisti rinomati, formati innovativi e un pubblico che vive la musica con passione.
Grande Série
La «Grande Série» presenta, tra gli altri, l'Orchestre National de Mulhouse diretta da Christoph Koncz con il promettente cornista Yun Zeng (solista della Berliner Philharmoniker), l'acclamato pianista Alexandre Kantorow, che suonerà un'impressionante trilogia di serate da solista, e il carismatico Nemanja Radulović con l'ensemble Double Sens. Il pubblico potrà inoltre godersi il vincitore del Premio Chopin Bruce Liu e un festoso gala dedicato a Offenbach con Marc Minkowski, Marina Viotti e Les Musiciens du Louvre.
Anche la musica da camera avrà il suo spazio: tra gli ospiti figurano Isabelle Faust & Alexander Melnikov, il Jerusalem Quartett con Elisabeth Leonskaja e il Trio Goerner – Feng – Moreau. Particolari momenti salienti saranno l'Oratorio di Natale di Bach con l'Orchestra e il Coro Barocco La Cetra di Basilea diretti da Andrea Marcon, i giovani talenti della serie RTS «Nouveaux Talents», i progetti che abbracciano diversi stili nei «Concerts Collaborations», nonché concerti d'organo e conferenze.
Fin dalla sua fondazione, la Société de Musique ha portato a La Chaux-de-Fonds personalità artistiche di spicco: da Saint-Saëns e Casals ad Argerich, Sokolov, Mutter e Capuçon. Con la sua Salle de musique unica nel suo genere, una delle sale da concerto con la migliore acustica d'Europa, e un pubblico fedele, oggi è una presenza fissa nella vita culturale della Svizzera.
Scoprite la musica nella sua forma più bella: emozionante, vicina, stimolante. La Société de Musique è sinonimo di concerti di alta qualità, accoglienza calorosa e prezzi equi a partire da CHF 10.–, nonché abbonamenti a partire da CHF 250.– più quota associativa. Sono disponibili tariffe ridotte. L'ingresso è gratuito per gli accompagnatori di persone con mobilità ridotta.
Disponibilità Disponibile il 24.10.2025
Dal 24 ottobre 2025 al 27 maggio 2026
Le date esatte degli spettacoli sono riportate nel programma dettagliato.
Vendita biglietti
Orari di apertura della biglietteria:
Martedì: ore 15.00–18.00
Mercoledì, giovedì, venerdì: ore 13.00–18.00
Sabato: ore 10.00–12.00
Reception telefonica:
Martedì: ore 15.00–17.30
Mercoledì, giovedì, venerdì: ore 14.30–17.30
Sabato: ore 10.00–12.00
E-Mail: billetterie.vch@ne.ch
Tel.: +41 32 967 60 50
Prezzi
Biglietti per concerti
I posti per la Grande Série sono numerati e suddivisi in 3 categorie
- CHF 60.00 1ª categoria
- CHF 45.00 2ª categoria
- CHF 30.00 3ª categoria
Sconti da CHF 5.– a CHF 10.– per soci e abbonati, prezzo unico di CHF 30.– per «Nouveaux Talents» (biglietti a partire da CHF 10.–), AG Cultura, CarteCulture NE, ingresso gratuito ai concerti d'organo, a concerti selezionati della serie «Collaborations», ecc.
Prezzi in CHF a persona, IVA inclusa / Con riserva di modifiche dei prezzi e dei prodotti.
Come arrivare
Località
Contatto
Biglietti TPR – Théâtre populaire romand
Informazioni Société de Musique La Chaux-de-Fonds
- +41 79 293 84 10
- Société de Musique la Chaux-de-Fonds www.musiquecdf.ch