Scendere a ...

Briga

Suggerimenti gastronomici, per eventi ...

Eventi consigliati

  • Spettacolo notturno di Rosswald Luce nell’oscurità: discesa con fiaccolata, numeri acrobatici, fondue e fuochi d’artificio il 1° gennaio, in quota, sopra a Briga. Raggiungibile con autobus e con la funivia di Rosswald.
  • Osservatorio astronomico del Sempione Giove, Marte e Venere – una visita all’osservatorio astronomico porta tutta la famiglia in mondi sconosciuti. Sul Passo del Sempione si tengono regolarmente serate di osservazione.
  • Corteo di guggen e Sombrerosball Una sarabanda di ottoni e tamburi ad ogni angolo: il 27 gennaio si celebra a Briga il Carnevale. Le guggen sfilano in corteo per le strade e si riuniscono la sera nella Simplonhalle per il 34° Sombrerosball.

Consigli culinari

  • Brasserie des Cheminots Zuppa di cipolle alla francese, sauté di coquilles Saint-Jacques, o bouillabaisse marsigliese: ristorante gourmet con una vasta offerta di piatti della cucina francese.
  • Zum Eidgenossen Chalet vallesano nel cuore della città vecchia che offre cucina svizzera rustica e tradizionale.
  • Artisti A un minuto a piedi da Sebastiansplatz, questo ristorante porta a Briga una ventata di italianità.

Escursione consigliata

  • Snowkiting al Passo del Sempione Una nuova sfida per gli amanti dello sci o dello snowboard: lo snowkiting. Il Passo del Sempione offre luoghi adatti sia ai principianti che agli esperti. Raggiungibile da Briga con l’autobus.
  • Caseificio dimostrativo a Glis Il Vallese è giustamente famoso anche per i suoi formaggi. Al caseificio dimostrativo di Glis è possibile osservare dal vivo tutte le fasi della produzione dei formaggi.

Specialità suggerite

  • Torrefazione di caffè Profumo di caffè appena tostato: Carmen Mutter e Philipp Henzen gestiscono a Termen la propria torrefazione di caffè.
  • Il calendario dell’Avvento culturale Una volta tanto niente finestrelle: presso l’Alter Werkhof di Briga, dal 1° al 24 dicembre artisti locali presentano contributi di riflessione sul tema dell’Avvento. Ogni sera dalle 18.00.

Divertimento sugli sci per tutta la famiglia

Assoluta tranquillità, boschi innevati e tracce di animali selvatici: il Rosswald offre il divertimento dello sci con tutte le comodità. La terrazza assolata a quota 1800 metri è raggiungibile in un’ora dalla stazione di Briga con l’autobus e la funivia. Le piste confinano direttamente con il paese: i pendii innevati sono raggiungibili in pochissimo tempo dalla stazione a monte o dalla propria sistemazione alberghiera. Quattro skilift servono i 25 chilometri di piste e permettono di giungere fino a 2600 metri di altitudine per godere di una vista straordinaria sulle vette del Vallese e sulla valle del Rodano. Questo comprensorio sciistico è ideale per i bambini, gli appassionati di sport invernali e i buongustai. L’offerta comprende infatti anche le ciaspolate e le discese in slittino e, per il palato, piatti tipici come fonduta e raclette da gustare in un ristorante autentico.

Video

Video con più suggerimenti su Briga

Per maggiori informazioni su Briga

Di più su Briga
Scendere a…
Aussteigen Brig Marronimann
Briga – di ghiacciai, draghi e caldarroste

Situata tra Berna e Milano, tra il lago di Ginevra e il San Gottardo, Briga è il principale snodo del Vallese. Vale sicuramente la pena farvi tappa per una passeggiata invernale lungo le antiche legnaie, rilassarsi nei suoi confortevoli caffè o visitare il suo moderno museo dei ghiacciai.

Di più
Scendere a ...
Ausssteigen Brig Andreas Weissen
«Il contrasto tra civiltà e natura»

Intervista con Andreas Weissen

Di più
Altri articoli «gazette»
Primo piano
fokus-adelboden-extrazug
Come la compagnia ferroviaria porta i fan ad Adelboden

Le due giornate della Coppa del mondo di sci ad Adelboden sono un’occasione di festa che attira migliaia di persone. Insieme a varie aziende di autobus e pullman, BLS assicura la sicurezza degli spostamenti da e verso la località.

Di più
Vista della finestra
Il leader del mercato dietro l’angolo

L’azienda Garaventa AG di Uetendorf fa parte di un gruppo di imprese leader al mondo nella costruzione di impianti a fune. Il responsabile della sua officina di assistenza ritiene che questo sia un «settore speciale» e spiega perché.

Di più
Viaggi
Reisen Polarschiff Dorf
Con la nave postale attraverso il circolo polare

La prossima estate Eva Hiltbrunner accompagnerà per la prima volta un gruppo di turisti in un viaggio di 12 giorni in Norvegia. Dopo il trasferimento in treno da Oslo a Bergen, il tour proseguirà a bordo della nave postale Hurtigruten in direzione di Kirkenes. Con un po’ di fortuna la «Nordnorge» permetterà ai partecipanti di ammirare una delle più belle meraviglie della natura.

Di più
Inside
Inside Autoverlad
«Molti non sanno nemmeno dove si trovano»
Di più
Inside
«Un’assistenza ancora più personalizzata per la clientela»
Di più
Rivista clienti
Beatushoehlen Familie Inside
Rivista clienti «gazette»
Leggere
Idee per escursioni
Sapere e cultura
World Nature Forum a Naters

Scoprite il versatile mondo delle Alpi

Visita
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali