Viaggi

«Best of» Canada

Tra metropoli, spiagge e montagne: il viaggio di gruppo di tre settimane organizzato da BLS in Canada va alla scoperta del meglio di questo paese selvaggio. Per l’accompagnatrice di viaggio Léonie Brunschwyler è un po’ come tornare a casa.

Infatti, dato che la sorella di sua nonna era emigrata in Canada, ha avuto modo di scoprire e amare soprattutto la parte ovest del paese in occasione di visite ai parenti. La venticinquenne è rimasta particolarmente colpita da Vancouver e dall’Isola di Vancouver. La varietà del paesaggio canadese è simile a quella Svizzera, spiega, ma in Canada tutto è più grande e selvaggio – «e in più c’è il mare». Léonie è tornata in Canada di recente, dove in due settimane ha attraversato tutto il paese. Questa volta, però, il viaggio non è stato soltanto una bella vacanza oltreoceano, ma ha anche funto da utile preparazione: infatti, dal 31 agosto al 21 settembre 2019 sarà responsabile del viaggio di gruppo BLS «Alla scoperta del Canada». «Non vedo l’ora di scoprire l’affascinante Montreal insieme al resto del gruppo», afferma Léonie.

Treno con pensione completa

Un altro asso nella manica di Léonie è il viaggio di due giorni attraverso le Montagne Rocciose, a bordo di un treno con finestre panoramiche e pensione completa. Secondo l’accompagnatrice, il treno è perfetto per trascorrere del tempo insieme e conoscersi meglio. E questo le piace, così come le piace scoprire sempre cose nuove. Come lei stessa spiega, il modo migliore per soddisfare la sua curiosità è proprio viaggiare, e così ha fatto del suo hobby la sua professione: dall’inizio dell’anno scorso l’impiegata di commercio qualificata nel settore trasporti pubblici gestisce il Centro viaggi BLS della Genfergasse di Berna con 11 collaboratori. C’è molto lavoro, sempre in prima linea. Proprio come ha sempre desiderato.

Un viaggio ben organizzato

Léonie gestisce viaggi di gruppo per BLS: ad esempio, il prossimo agosto accompagnerà un gruppo di turisti sulla Transiberiana. E, insieme alle guide locali, garantirà un’assistenza completa anche ai viaggiatori che partiranno alla scoperta del Canada. «Non devono preoccuparsi di nulla, organizziamo tutto noi», assicura l’accompagnatrice

0 di 0 Documenti multimediali
    Vacanze con BLS
    Erlebnisreisen

    mit Bahn & Schiff

    Di più
    Servizi

    Altri articoli «gazette»
    Scendere a…
    Aussteigen Schwarzwasser Titel
    Schwarzwasserbrücke - Ciottoli sul pelo dell’acqua, bagni e carne ai ferri

    Convincere i Bernesi ad andare su un fiume che non sia l’Aare non è facile, ma i fiumi Sense e Schwarzwasser ci riescono sempre. La loro profonda gola di arenaria è un posto ideale per trascorrere una giornata estiva con gli amici o la famiglia.

    Di più
    Primo piano
    La folgorante ascesa degli Alpinisti
    Di più
    Vista della finestra
    Fensterblick Giessbach See
    Una cascata come fonte di ispirazione

    Quando il battello di linea BLS parte da Brienz in direzione di «Giessbach See», la vista sulla natura è semplicemente meravigliosa: le cascate del Giessbach non entusiasmano solo escursionisti e turisti, ma sono fonte di ispirazione anche per molti scrittori e compositori.

    Di più
    Inside
    Inside Kambly Zug Rosa Angeli 2
    La fata buona sul treno Kambly
    Di più
    Inside
    Una nuova vita per la vecchia stazione

    Dato che la piccola stazione Steinhof di Burgdorf verrà spostata, l’area finora utilizzata non sarà più usata per l’esercizio ferroviario. Qui BLS intende sfruttare tutto il potenziale e, in collaborazione con alcuni prestigiosi partner, sta progettando la costruzione di un moderno complesso edile.

    Di più
    Colonna di Bänz Friedli
    Kolumne Baenz Friedli
    Il sole, prima o poi
    Di più
    Newsletter