Organizzazione

BLS Immobilien AG

Pianificazione, realizzazione e gestione

Nei prossimi anni BLS Immobilien AG svilupperà ulteriormente la pianificazione di diversi snodi ferroviari, realizzerà nuovi edifici e ne curerà la gestione. A questo scopo punterà sulla stretta collaborazione con i comuni locali e altri stakeholder. Gli spazi ristretti nei centri abitati saranno sfruttati in modo ottimale e i servizi di mobilità saranno collegati con centri servizi, commerciali e d’incontro.

Come impresa ferroviaria, BLS possiede terreni e fabbricati in posizioni centrali, ma in seguito all’automazione e al comando a distanza di scambi e segnali questi non sono più utilizzati per l’esercizio ferroviario e verranno dunque trasformati in modo mirato. Di conseguenza le aree occupate dalle stazioni ferroviarie saranno riqualificate, acquisendo nuove destinazioni d’uso.

BLS sfrutta in modo ottimale lo spazio ristretto nei centri abitati per realizzare nuove abitazioni e locali per uffici con buoni collegamenti ai trasporti pubblici. Dalla riqualificazione di queste aree traggono beneficio, oltre a BLS, anche i comuni interessati, i cittadini e gli utenti dei mezzi pubblici.

Sono sei le proprietà nella rete di BLS individuate dalla stessa BLS come aree con potenzialità di sviluppo: Burgdorf Steinhof, Burgdorf Suttergut, Berna Bümpliz Nord, Spiez Bahnhofstrasse, Liebefeld e Schwarzenburg. Su questi sei terreni BLS desidera realizzare complessi a utilizzo misto. Nei prossimi 10–15 anni queste proprietà saranno trasformate e gestite in modo sostenibile. A questo scopo BLS opera a stretto contatto con i comuni interessati.

0 di 0 Documenti multimediali
    Sviluppo aree
    Area di sviluppo
    Burgdorf Steinhof

    Poiché la stazione Burgdorf Steinhof deve essere spostata verso l’ospedale, il terreno dell’attuale stazione ferroviaria rimane libero per realizzare un complesso misto di locali commerciali e spazi abitativi.

    Di più
    Area di sviluppo
    Burgdorf Suttergut

    In collaborazione con i partner di pianificazione, BLS prevede la realizzazione di un complesso con locali a uso abitativo, per uffici, servizi e attività commerciali.

    Di più
    Area di sviluppo
    Bern Bümpliz Nord

    La BLS prevede qui la realizzazione di un complesso misto di locali commerciali e spazi abitativi.

    Di più
    Area di sviluppo
    Köniz Liebefeld

    Il terreno tra la stazione di Liebefeld e la Schwarzenburgstrasse a Köniz è una delle sei aree con potenzialità di sviluppo identificate da BLS, la quale prevede qui la realizzazione di quattro edifici per abitazioni e locali commerciali in collaborazione con il comune.

    Di più
    Area di sviluppo
    Spiez

    La BLS intende realizzare qui un nuovo edificio con spazi abitativi, uffici e locali per servizi.

    Di più
    Area di sviluppo
    Schwarzenburg

    Il comune di Schwarzenburg e BLS progettano un edificio a uso abitativo nell’area tra la ferrovia e il fiume, mentre nell’area a ovest tra la stazione e la rotatoria la realizzazione di uno stabile con appartamenti e locali commerciali.

    Di più
    Immobili
    immobilien-sitzungszimmer
    Spazi in affitto e sale riunioni
    Di più
    Newsletter