Sapere e cultura

Casa dei Musei di Kandersteg

Tre musei sotto lo stesso tetto: museo di storia locale, museo degli scout e della funivia, oltre che il Centro visitatori regionale dell'Unesco nel cuore di Kandersteg

Nella Casa dei Musei vi aspettano storie affascinanti su Kandersteg e una grande quantità di informazioni sulle Alpi svizzere Jungfrau-Aletsch, patrimonio mondiale dell'Unesco. Immergetevi nella visione di Lord Baden-Powell e nella creazione del movimento scout a livello mondiale. Potrete inoltre esplorare la storia delle funivie e degli skilift in Svizzera, dalle origini ai giorni nostri.

Viaggiate comodamente in treno fino a Kandersteg. Il museo è raggiungibile in 20 minuti attraversando il villaggio a piedi. In alternativa, è possibile prendere l'autobus fino alla fermata «Im Kehr».

Mostre

Il complesso museale di Kandersteg è un centro di conoscenza poliedrico che riunisce sotto lo stesso tetto tre musei e un Centro visitatori dell'Unesco.

Nel museo di storia locale è possibile scoprire la storia di Kandersteg e approfondire temi come la geologia, le usanze, lo sviluppo turistico e la costruzione del tunnel del Lötschberg. Il museo fa luce anche sulle sfide dei viaggiatori attraverso i passi del Lötsch e Gemmi, sulla «belle epoque» di Kandersteg, sulle storie degli alberghi, guide alpine, credenze popolari e sulle attività sportive in estate e in inverno. Inoltre, vengono raccontate le leggende della Blümlisalp, della Gfellalp e della Kander.

Nel Centro visitatori regionale dell'Unesco è possibile scoprire la formazione delle montagne e il lavoro della Fondazione del Patrimonio Mondiale in modo ludico, visivo e interattivo.

Il Museo Scout di Kandersteg fornisce informazioni sul movimento scout e sul suo legame con Kandersteg, dove Lord Baden-Powell creò il temporaneo «World Jamboree». Scoprirete anche perché Kandersteg e Adelboden sono stati scelti come importanti centri scout e acquisirete informazioni sulla fondazione del guidismo femminile.

Infine, la Casa dei Musei ospita il primo museo specializzato in funivie della Svizzera, dove si possono ammirare diversi tipi di funivie e skilift. In alcuni casi, è persino possibile provare e sperimentare personalmente questa straordinaria tecnologia.

Orari di apertura Disponibile il 08.05.2024

Dal 8 maggio al 20 ottobre 2024
ogni mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 14.00 alle 17.00

Salvo modifiche

Prezzi

Prezzi d'ingresso

  • CHF 12.00 Adulti
  • CHF 6.00 Bambini 6–15.99 anni
  • gratuito Bambini 0–5,99 anni
  • CHF 8.00 Gruppi (da 10 persone) a persona
  • CHF 4.00 Gruppi di bambini (a partire da 10 bambini) per bambino
Riduzioni con la carta ospiti (adulti CHF 8.00, bambini fino a 16 anni CHF 3.00), inoltre riduzioni per gruppi a partire da 10 persone

Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti

Come arrivare

Viaggiate comodamente in treno fino a Kandersteg, da dove potrete raggiungere il museo in poco meno di venti minuti a piedi attraversando il villaggio. In alternativa, è possibile prendere l'autobus fino alla fermata «Im Kehr».

Nessun commento 0 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località

Biglietti & orario
Offerte analoghe
Sapere e cultura
Museum fuer Kommunikation Dauerausstellung
Museo della comunicazione di Berna
Visitare
Sapere e cultura
Eine Dame beim interessanten Rundgang in der Schaukäserei
Visita al caseificio dimostrativo dell'Emmental
Assapora l'esperienza
Sapere e cultura
Latenium von aussen
Laténium – Parco e museo archeologico a Neuchâtel
Vivi l’esperienza
Offerte risparmio
Ein Einblick in die neue Ausstellung «Experience Energy!»
Museo Svizzero dei Trasporti a Lucerna
Approfitta
Offerte nelle vicinanze
Offerte risparmio
Rodelbahn Oeschinensee
Pista per slittini lago di Oeschinen
Scopri
Escursioni e natura
Aussicht aufs Gasterntal bei Kandersteg
Escursione nella Gasterntal
Vivi l’esperienza
Escursioni e natura
Kandersteg, Rundwanderweg
Escursioni ad anello di Kandersteg
Vivi l’esperienza
Escursioni e natura
Der Wanderweg durch die Felswand ist nur etwas für schwindelfreie Personen.
Escursione al Lago di Oeschinen
Vivi l'esperienza
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali