Fondo a Kandersteg
Dal percorso più breve e semplice alla pista panoramica più impegnativa, tutti i visitatori hanno a disposizione un percorso adatto alle proprie capacità.
Kandersteg, una delle mete più amate per lo sci nordico nell’Oberland bernese, offre un’eccellente rete di piste diversificate per lo sci di fondo: dall’ampio e pianeggiante fondovalle fino ai percorsi in quota a circa 2000 metri sul livello del mare, i 55 chilometri di piste per lo sci di fondo classico e i 52 chilometri per lo sci pattinato offrono un divertimento assicurato. Passare attraverso il bosco innevato, fiancheggiare le rive dello scrosciante fiume Kander e dirigersi verso l’altopiano di Sunnbüel dopo aver superato lievi cunette e dislivelli: lo splendido paesaggio montano rappresenta una cornice impareggiabile per lo sci di fondo.
- Nota relativa al coronavirus Si invita a rispettare il piano di protezione ed eventuali restrizioni previste dall’offerente.
Pista di sci di fondo
Le piste da fondo di Kandersteg
3 km Classic (segnali blu, Pista da fondo Herzloipe Classic, segnalata)
Il fiume Kander è fiancheggiato da una pista facile, ideale per i fondisti che amano godersi il panorama.
5 km Classic & Skating (segnali rossi)
Un circuito ad anello per lo sci nordico che a metà strada passa davanti al portale nord della galleria del Lötschberg. Lievi salite e discese rendono particolarmente affascinante questo percorso.
7 km Classic & Skating (segnali verdi, di cui 5 km sono Classic e Skating segnalati come Herzloipe)
Allontanandosi dal villaggio di Kandersteg, la pista da fondo conduce al trampolino. È un circuito molto amato anche dai pattinatori. Chi lo desidera può accorciare il percorso passando dall’«Oeschigässli».
10 km Classic & Skating (segnali neri)
Questo circuito è adatto ai più sportivi. Il bosco tipicamente invernale di Oeschiwald e la salita in direzione di Höhwald rappresentano due sfide avvincenti.
14 km Pista panoramica «Höh», Classic & Skating (segnali gialli)
Il circuito passa attraverso le varie piste di Kandersteg. Il punto più alto, a 1318 metri di altitudine, è chiamato «Höh». Questo percorso richiede una buona forma fisica e un’eccellente tecnica di discesa.
6 km Pista notturna, Classic & Skating
Pista notturna illuminata dalle 17.30 alle 21.00. Aperta tutti i giorni durante la stagione invernale. Punto di partenza: Hotel des Alpes
8 km Pista in quota Sunnbüel, Classic & Skating
Dalla stazione a monte della funivia Sunnbüel, la pista da sci di fondo conduce alla piana di Spittelmatte. Passando davanti a baite e attraverso un bosco di pini cembri, lo stimolante circuito termina nei pressi dell’impianto di risalita. Questa pista viene preparata da Natale a Pasqua.
Skipass stagionale
Lo skipass stagionale per lo sci di fondo a Kandersteg è valido anche nella valle del Lötschen.
Noleggio attrezzatura
Grossen Sport, tel. +41 33 675 00 16, e-mail info@grossen–sport.ch
Käthy Sport & Mode, tel. +41 33 675 16 09
Punto di partenza delle piste da fondo con guardaroba
Hotel Des Alpes
Ulteriori informazioni sulle piste da fondo
Disponibilità Oggi (Sabato) aperto
Consultate gli aggiornamenti sulle piste da fondo.
Prezzi
Pass sci di fondo Kandersteg
- CHF 140.00 Skipass stagionale Svizzera
- CHF 80.00 Skipass stagionale Kandersteg e Lötschental
- CHF 30.00 Skipass settimanale Kandersteg*
- CHF 35.00 Skipass settimanale Kandersteg**
- CHF 8.00 Giornaliero Kandersteg*
- CHF 10.00 Giornaliero Kandersteg**
* con carta ospiti
** senza carta ospiti
I pass per sci di fondo e i biglietti giornalieri sono disponibili presso il Centro viaggi BLS e l’ufficio del turismo di Kandersteg, il parcheggio Hotel des Alpes (punto di partenza delle piste), nei negozi di articoli sportivi e in diversi alberghi di Kandersteg.
Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti
Arrivo
Meteo e webcam Oggi: variamente nuvoloso 1/5°
