Museum fuer Kommunikation Dauerausstellung
Sapere e cultura

Museo della comunicazione di Berna

Fuochi ad alta quota, smartphone e cyborg: scoprite il mondo della comunicazione in modo giocoso.
L'Apple1, chip sottopelle o un veicolo originale dell'epoca usato per la fuga nella rapina del secolo: il Museo della comunicazione si occupa di tutte le forme di comunicazione. Un'esperienza museale inconsueta che è stata premiata con il prestigioso Council of Europe Museums Prize 2019.

Viaggiate comodamente in treno fino a Berna e proseguite in tram fino alla fermata «Helvetiaplatz». Da lì potete raggiungere il museo a piedi dopo circa 300 metri.

Il Museo della comunicazione è pieno di cose da provare e di storie da scoprire. Perché c'è un'auto di rapinatori bruciata di un ufficio postale? Chi fa il video più divertente nel karaoke cinematografico? Oltre a postazioni ludiche, oggetti sorprendenti e grandi schermi video, anche persone in carne e ossa trasmettono il fascino del mondo della comunicazione. Ogni giorno escogitano nuove attività e giochi. Di certo qui non ci si annoia.

Nel 2019, il Museo della comunicazione ha ricevuto l'ambito Council of Europe Museum Prize.

I padroni di casa delle mostre del museo dispensano consigli per tutti, dai bambini di 2-3 anni ai giovani e alle nonne. Lasciatevi sedurre!

Adatto ai bambini a partire da 3 anni

Il Museo della comunicazione è ideale per i bambini. Qui i più piccoli possono toccare gli oggetti, provarli e risolvere indovinelli. Per i bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni è prevista una visita separata del museo. Lo scoiattolo Ratatösk accompagna i bambini nel suo mondo di comunicazione e mostra loro giochi divertenti. Un percorso di scoperta per ragazze e ragazzi curiosi.

Aperto da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 17:00

Il museo è aperto in tutti i giorni festivi, tranne il 1o agosto e il 25 dicembre.

    
Salvo modifiche

  • CHF 18.00 Adulti
  • CHF 12.00 AVS / AI
  • CHF 12.00 Studenti
  • CHF 12.00 Gruppi (a partire da 10 persone) *
  • CHF 6.00 Bambini (6–15.99 anni)

* Ingresso ridotto

 

Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti

Specialità fatte in casa e caffè fresco sono disponibili nell'accogliente Café Pavillon, proprio accanto al museo.

Raggiungete Berna in treno e proseguire con il tram n. 6 (direzione «Worb»), il tram n. 7 (direzione «Ostring») o il tram n. 8 (direzione «Saali») fino alla fermata «Helvetiaplatz». Dalla fermata, passate davanti al Museo storico (Helvetiastrasse) sulla sinistra e raggiungete il museo dopo circa 300 metri.

Valuta
Altre valutazioni

Biglietti & orario
Ähnliche Angebote
Sapere e cultura
Thuner Schlossberg
Castelli del Lago di Thun
Scopri
Sapere e cultura
Dauerausstellung Centre Dürrenmatt Neuchâtel
Centre Dürrenmatt Neuchâtel
Scopri
Sapere e cultura
Aussenansicht des Museums für Geschichte und Kunst in Neuenburg. Im Vordergrund stehen Bäume und eine Sitzbank.
Museo di storia dell’arte di Neuchâtel
scopri
Sapere e cultura
Neubau Museum Franz Gertsch in Burgdorf
Museo Franz Gertsch
Visita
Angebote in der Nähe
Piscine e centri benessere
Personen bei einer Anwendung im Hammam & Spa Oktogon Bern
Hammam & Spa Oktogon Bern
Relax
Sapere e cultura
Bern Zytglogge
La città vecchia di Berna
​​​scopri
Esperienze ferroviarie
BLS MIKA auf der Südrampe
Viaggi nella cabina del macchinista sul Lötschberg
Vivi l’esperienza
Famiglia
Papageitaucher im Tierpark Bern
Parco zoologico di Berna
scopri
Newsletter
Scarica il PDF
0 di 0 Documenti multimediali