Museo dell'arte di Berna
Sconto del 10% per il museo dell'arte più antico della Svizzera
Venite a scoprire da vicino questa collezione con i suoi grandi classici, l'arte contemporanea e l'importante arte svizzera e bernese. Grazie alle opere di Paul Klee, Pablo Picasso, Ferdinand Hodler e Meret Oppenheim, il museo dell'arte di Berna è un'istituzione di fama internazionale. Allo stato attuale la collezione, costantemente in ampliamento, comprende più di 4000 quadri e sculture, oltre a migliaia di disegni a mano, riproduzioni a stampa, fotografie, video e filmati. Oltre alla collezione permanente si organizzano anche mostre tematiche e grandi esposizioni individuali.
Viaggiate comodamente con il treno fino a Berna. Il museo dell'arte è raggiungibile in cinque minuti a piedi dalla stazione.
Approfittatene subito
Offerta di risparmio con il 10% di sconto
Acquistando un biglietto di andata e ritorno con i mezzi pubblici, approfittate dei seguenti vantaggi:
- 10% di sconto sull'ingresso giornaliero al museo d’arte di Berna
- 10% di sconto sul biglietto combinato per il museo d’arte di Berna e il Zentrum Paul Klee
L'offerta di risparmio è disponibile anche presso i centri di viaggio BLS e in tutte le biglietterie ferroviarie della Svizzera.
Esposizione
Aneddoti del Destino 28.07.2023 - 07.01.2024
Le narrazioni ci mostrano che la storia è una struttura multistrato e dinamica che, osservata più attentamente, rivela continuamente nuovi significati.
Tra gli artisti presenti nella mostra ci sono: Annie Stebler-Hopf, Clara von Rappard, Karl Stauffer-Bern, Louise-Cathérine Breslau, Ferdinand Hodler, Gertrud Dübi-Müller, Max Buri, Félix Vallotton, Eduard Boss, Anna Elisabeth von Erlach, Paul Klee, Arnold Böcklin, Marcello, Alice Bailly, Johannes Itten, Martha Stettler, Irène Zurkinden, Adolf Wölfli e altri.
Le narrazioni di Dorothee Elmiger, Friederike Kretzen, Eva Maria Leuenberger, Melinda Nadj Abonji e Frédéric Zwicker accompagnano la mostra.
MARKUS RAETZ. oui non si no yes no 08.09.2023 - 25.02.2024
Il Museo d'arte di Berna dedica un'ampia retrospettiva postuma all'artista Markus Raetz, deceduto nel 2020. Per la prima volta, l'esposizione si concentra sulle opere tridimensionali e cinetiche dell'artista svizzero.
La mostra presenta opere fondamentali provenienti da diverse collezioni museali e private; è suddivisa in gruppi tematici e nel contempo consente numerosi riferimenti trasversali, che caratterizzano la versatile opera dell'artista dagli anni '60. Da un lato segue lo sviluppo artistico di Raetz, dall'altro prescinde da una rigida cronologia, perché una delle caratteristiche peculiari delle sue opere consiste nel coniugare relazioni formali, concettuali o di contenuto tra le opere di periodi diversi.
Orari di apertura Oggi (Lunedì) aperto
Orari di apertura
Mar ore 10.00–21.00
Mer–Dom ore 10.00–17.00
Lun chiuso
Orari d’apertura festivi
Il Kunstmuseum è chiuso nei seguenti giorni festivi:
Martedì, 24 dicembre 2023 (Giorno di Santo Stefano)
Domenica, 25 dicembre 2023 (Capodanno)
Nei seguenti giorni festivi il Museo d'Arte è aperto dalle ore 10.00–17.00:
Domenica, 26 dicembre 2023 (vigilia di Natale)
Lunedi, 31 dicembre 2023 (giorno di Natale)
Lunedì, 1° gennaio 2024 (Capodanno)
Martedì, 2 gennaio 2024 (Giorno di Berchtold)
Venerdì, 29 marzo 2024 (Venerdì Santo)
Domenica, 31 marzo 2024 (Pasqua)
Lunedì, 1° aprile 2024 (Lunedì di Pasqua)
Giovedì, 9 maggio 2024 (Ascensione)
Lunedì, 20 maggio 2024 (Lunedì di Pentecoste)
Giovedì, 1° agosto 2024 (Festa nazionale)
Salvo modifiche
Consiglio BLS
Fate un viaggio nel mondo dell'arte: attraverso interessanti visite guidate, condotte da guide esperte, andrete alla scoperta della collezione e delle esposizioni temporanee.
L'offerta è rivolta a ragazzi, giovani, scuole, insegnanti e adulti. Godetevi da soli, con la vostra famiglia o gli amici, le visite guidate, le conferenze, i workshop e gli eventi speciali sulla collezione e sulle esposizioni permanenti, immergendovi così nel mondo dell'arte.
Come arrivare
Il museo dell'arte è raggiungibile in cinque minuti a piedi dalla stazione di Berna.
Ristorazione
Caffetteria del museo dell'arte di Berna
Presso la caffetteria del museo dell'arte potete respirare l'aria del museo anche senza accedervi. Oppure potete decidere di fare una sosta, durante la vostra visita alla mostra, nella piacevole atmosfera del locale, rifocillandovi con ottimi spuntini. Gustatevi specialità preparate con cura come torte, pasticcini, panini, insalate e zuppe. E naturalmente non mancano del buon vino e dell'ottima birra regionale.
Indicazioni
Biglietto combinato
È disponibile anche il biglietto combinato per il museo dell'arte di Berna e il Centro Paul Klee.
Località
Contatto
- Kunstmuseum Bern
- +41 31 328 09 44
- Kunstmuseum Bern www.kunstmuseumbern.ch
- Webcam Bern Gurten