Fiere e feste popolari

12a Settimana della Belle Epoque a Kandersteg

Ogni anno, a fine gennaio la località turistica di Kandersteg nell’Oberland bernese fa un tuffo nel passato, rivivendo il periodo della Belle Époque con eventi sportivi, culturali e sociali.

Abitanti del luogo e ospiti indossano abiti del periodo a cavallo tra il XIX e XX secolo. Sulla grande pista di ghiaccio naturale si gioca a curling, qualche coraggioso cerca di ballare con vecchi pattini da ghiaccio sulle note di nostalgiche melodie e slitte ultracentenarie scendono in campo per la gara di bob. Abitanti del luogo e visitatori possono anche sciare su vecchi sci di legno. Al pomeriggio all’ora del tè va in scena il thé dansant. Via allora al divertimento con musica e giochi, prima di un’insolita cena in compagnia. 

Date

Settimana della Belle Époque

Dal 23 al 30 gennaio 2022

Programma

Flanieren Sie durchs Dorf, besuchen Sie die verschiedenen Veranstaltungen, nützen Sie die einmalige Gelegenheit, sich in die wunderschöne Zeit der «Belle Epoque» zurückzuversetzen und geniessen Sie die Tage und Nächte in Kandersteg.

Indicazioni

Settimana della Belle Époque a Kandersteg

Cosa significa Belle Époque?

Il periodo di passaggio tra un secolo e l’altro, tra il 1885 e il 1914 viene chiamato «Belle Époque», ovvero «l’epoca bella». Si tratta del periodo di nascita del turismo e di alcuni sport invernali molto amati ancora oggi come il curling o l’hockey sul ghiaccio. Anche la moda e l’architettura seguono l’atmosfera positiva di questo periodo, terminato improvvisamente con lo scoppio della Prima guerra mondiale.

Da quando a Kandersteg si tiene la settimana della Belle Époque?

Prima era tutto più bello: questo è il motto alla base della prima settimana dedicata alla Belle Époque a Kandersteg nel 2010. I bei tempi andati sono stati riportati in vita con carrozze trainate da cavalli, piatti tradizionali e anche la vita sportiva e sociale degli anni attorno al 1900, per essere protagonisti dell’ultima settimana di gennaio a Kandersteg.

Come ci si deve vestire?

Per ospiti e visitatori della settimana della Belle Époque non sono previste regole d’abbigliamento; ognuno si veste come preferisce. L’atmosfera speciale durante la settimana della Belle Époque, però, fa venire voglia di passeggiare per il paese in abiti storici o di partecipare alle manifestazioni sportive o di intrattenimento.

Dove si trovano gli abiti storici?

Spesso tra i ricordi di famiglia o nell’armadio dei nonni si trovano preziosi pezzi originali. Abilmente combinato e, se necessario, completato con pezzi a noleggio, il look in vero stile Belle Époque è presto fatto. Abiti eleganti, redingote e cilindro, ma anche vestiti semplici e da tutti i giorni sono disponibili praticamente in qualsiasi negozio di noleggio costumi.

È richiesta l’iscrizione?

L’intera settimana a Kandersteg è animata da un ricco programma. Considerata la grande richiesta e il numero di posti limitato, si consiglia assolutamente l’iscrizione all’intera manifestazione. Per gli eventi serali, la prenotazione è obbligatoria. Gli spettatori degli eventi sportivi all’aperto (curling open-air, gara di bob ecc.) sono i benvenuti e non devono iscriversi.

Bar Belle Epoque

Passate a dare un’occhiata all’accogliente Bar Belle Epoque proprio di fronte alla stazione ferroviaria e partecipate in perfetto stile al programma pomeridiano e serale.

Meteo e webcam Oggi: alcuni temporali 13/21°

Oggi alcuni temporali 13/21°
Domani temporalesco 15/21°
Martedì temporalesco 12/19°
Mercoledì nuvoloso ma piogge scarse 11/22°
Kandersteg, Gemeindehaus
(powered by meine-berge.ch)

Nessun commento 0 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località

Pianifica viaggio
Offerte analoghe
Sapere e cultura
Schloss Burgdorf in seiner ganzen Pracht
Castello di Burgdorf
Scopri
Sapere e cultura
Eine Dame beim interessanten Rundgang in der Schaukäserei
Rundgang durch die Emmentaler Schaukäserei
Assapora l'esperienza
Bicicletta e bicicletta elettrica
Kambly-Erlebnistour-1
Tour Universo Kambly
Vivi l’esperienza
Sapere e cultura
Thuner Schlossberg
Castelli del Lago di Thun
Scopri
Offerte nelle vicinanze
Offerte risparmio
wandern sunnbuel gemmipass 1
Il classico delle escursioni: Passo del Gemmi Sunnbüel
APPROFITTA
Escursioni e natura
Aussicht aufs Gasterntal bei Kandersteg
Escursione nella Gasterntal
Vivi l’esperienza
Escursioni e natura
Der Wanderweg durch die Felswand ist nur etwas für schwindelfreie Personen.
Escursione Kandersteg‒Lago di Oeschinen
Vivi l'esperienza
Escursioni e natura
Kandersteg, Rundwanderweg
Escursioni ad anello di Kandersteg
Vivi l’esperienza
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali