Suggerimento

Una dichiarazione d’amore alla natura

Roland Zoss, l’autore del topolino svizzero Jimmy Flitz e dell’ABC Xenegugeli, racconta ora in 28 canzoni l’essenza degli alberi, dal pino cembro al cipresso.

Canzoni d’amore per gli alberi? Roland Zoss spiega: «Per noi gli alberi sono l’aria, ne abbiamo bisogno per vivere! Ci insegnano cosa significa avere radici e ascoltare la natura. Con le canzoni degli alberi do voce ai più grandi esseri viventi della terra!» Nel 1975 Roland Zoss ha trovato «la sua dimensione»: scrive libri e pianta alberi, due sue grandi passioni. Nel 1998 ha iniziato a cantare per i bambini. Nella serie cult radiofonica «Jimmy Flitz, e Reis dür d Schwyz» accompagna i più piccoli alla scoperta della Svizzera, terra d’avventura. E ora porta i grandi nel cuore oscuro del bosco.

Legni di faggio scandiscono il ritmo della canzone del faggio. Nella canzone dell’ulivo prende voce un duduk in legno d’ulivo. Lo stile di questo mitico progetto di world music spazia da un rockeggiante inno alla sequoia alla melodia meditativa indiana del banyan. Le canzoni vedono la partecipazione di 24 musicisti di alto livello, tra cui Julian Sartorius, Jean-Pierre von Dach e Christine Lauterburg.

Gli album Baumlieder 1 e 2 sono una speciale dichiarazione d’amore per la natura. Se vi lasciate andare, anche voi sentirete il canto degli alberi passeggiando nel bosco.

Altri articoli «gazette»
Visita guidata pubblica
Geführte Bahnwanderung
Escursione ferroviaria guidata Lötschberg, rampa nord

Da Blausee-Mitholz a Kandergrund sotto la guida esperta

Visita
Primo piano
Bluemlisalp
Il letargo del «Blümlisalp»
Leggere
Vista della finestra
Le gobbe di Huttwil
Scoprire
Viaggi
Reisen
Il viaggio di un ferroviere

Dall’autunno scorso Ernst Zimmermann ha un nuovo compito: oltre al Centro viaggi Berna Weissenbühl, dirige anche l’agenzia postale integrata. Anche nei 45 anni precedenti si è reinventato più volte. Uno sguardo al passato.

Di più
Inside
Inside – Hybridbusse
Largo agli autobus ibridi

BLS acquista sette autobus ibridi con motori elettrici e diesel, facendo così un primo passo nella costituzione di una flotta di autobus elettrici.

Scoprire
In viaggio
Unterwegs mit Bänz Friedli
Bänz Friedli
Video
Rivista clienti «gazette»
Abbonarsi alla rivista per i clienti

Consegniamo la Sua lettura direttamente a casa Sua.

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali