Lavoro e carriera

Ambasciatori

Questi cinque simpatici colleghi e colleghe lavorano in BLS e sanno come funzionano le cose da noi. Se non sei ancora certo se possiamo andare d’accordo, contattali e parla con loro.

 

Philippe Adamus

La tecnologia mi affascina da sempre. Da meccatronico d’automobili, nel 2014 sono passato ai grandi veicoli. Nell’officina di Oberburg mi occupo, insieme al mio team, dei più moderni veicoli a motore, e anche di locomotive quasi centenarie. C’è sempre qualcosa da fare. Del resto io sono una persona molto attiva. Mi piace stare all’aperto, nuotare e andare a vela. Di BLS mi piace il fatto che ha molti progetti per il futuro e questo mi trasmette sicurezza. Apprezzo anche il buon equilibrio tra lavoro e professione e il supporto che mi viene dato nel mio perfezionamento professionale.

Mandami un messaggio e ti richiamerò.

Jolanda Jordi

Viaggi. Sempre in movimento. Viaggiare con altre persone. Ed essere comunque ogni giorno a casa con la mia famiglia. Come accompagnatrice di viaggio posso dire di aver trovato praticamente il lavoro dei miei sogni. Ho già svolto alcune professioni in diversi settori, anche all’estero. Arrivando da un ambito diverso con una quota di occupazione del 90% mi sorprende osservare la flessibilità con cui BLS, nonostante il lavoro a turni, venga incontro alle mie esigenze. Preferisco il servizio mattutino a quello serale, non sempre ma nella maggior parte dei casi riesco a svolgerlo. Utilizzo molto privatamente anche l’AG gratuito, perché la mia passione per i viaggi non riguarda solo la mia vita lavorativa.

Mandami un messaggio e ti richiamerò.

Manuela Wälti

Lavoro come responsabile di progetto nel settore informatico da marzo 2014. Trovo splendido avere così tanta responsabilità e dirigere progetti IT così complessi con un lavoro a tempo parziale al 50%: aiutiamo i settori aziendali nell’automatizzazione e forniamo loro l’infrastruttura IT necessaria perché loro possano concentrarsi sul loro core business. Mi piacciono i team variegati, perché sono convinta che diversi punti di vista contribuiscano a risultati migliori. La gerarchia non riveste da noi una grande importanza: il mio superiore è la mia sparring partner. O la mia coach. Mi piace molto confrontarmi con lei. Se vedo un potenziale di miglioramento posso parlare direttamente e, grazie ai miei input, posso dare un vero contributo per BLS.        

Mandami un messaggio e ti richiamerò.

Martin Moser

Lavoro qui da oltre 20 anni – sono quindi quasi una «pietra primigenia» nei trasporti pubblici. Il fatto di poter dire ancora oggi che il mio lavoro è variegato depone a favore del settore, e di BLS. Insieme al mio team creiamo l’offerta di orari migliore possibile per la nostra clientela: dall’orario dovuto ai lavori della settimana successiva all’orario tra 20 anni. Nel team c’è una grande energia, il che è molto importante. Anche nella vita privata sono un appassionato utente dei mezzi pubblici e apprezzo molto l’AG gratuito riservato ai collaboratori. Tengo il ritmo anche nel mio coro. L’organizzazione flessibile dell’orario e del luogo di lavoro (p. es. home office) per me è un grande valore aggiunto in BLS. Talvolta posso lavorare più a lungo o terminare prima, per poter conciliare meglio hobby e lavoro. 

Mandami un messaggio e ti richiamerò.

Lavoro e carriera
Stellenmarkt
Posti vacanti

Sali a bordo!

Scopri
Lavoro e carriera
Posizioni di tirocinio

Un inizio ottimale della vostra vita professionale

Di più
Lavoro e carriera
Seconde formazioni

Signori, si cambia!

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali