Treni charter

RABe 528 – «MIKA» – Il futuro è iniziato

Dopo anni di pianificazione, progettazione e dopo mesi di costruzione e prove, finalmente ci siamo: dal 10 maggio il MIKA entra in servizio sulla rete ferroviaria per collegare persone, città e regioni.

Dopo un’intensa fase di test e numerosi giri di prova, i primi dei 58 MIKA (acronimo tedesco di treno allround moderno, innovativo e compatto) ordinati da BLS entreranno in servizio come IR66 sulla linea Berna–Neuchâtel. Questi veicoli monopiano, lunghi circa 100 metri fanno parte della serie «RegioExpress», 30 dei quali sono realizzati da Stadler Rail. Comodi sedili, spaziose zone multifunzione, grandi finestre panoramiche, vetri per una migliore ricezione del telefono cellulare, interni luminosi, prese di corrente praticamente in ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè sono alcuni dei punti forti di questo nuovo veicolo.

Oltre all’utilizzo sulla linea Berna–Neuchâtel–La Chaux-de-Fonds, dalla fine del 2022 circoleranno anche sulle linee Berna–Lötschberg–Brig–Domodossola o Zweisimmen.

Altri 28 MIKA saranno adeguati ai requisiti del servizio sulla rete della rete celere di Berna. Questo modello ottimizzato per la S-Bahn è attualmente in fase di sviluppo e circolerà nella rete di Berna sulle linee S2, S4, S5, S51 e S6 dal 2023.

Dettagli tipo RE dati tecnici, dotazione, nomi dei treni

Dati generali RABe 528 (MIKA)

  • 30 Unità
  • 101–130 Numerazione
  • BLS AG proprietario Nr. 101–124
  • BLS Fernverkehr AG proprietario Nr. 125–130
  • 2021–2023 Messa in servizio

Dati tecnici

  • 104,9 m Lunghezza
  • 182 t Peso
  • 3500 kW Potenza
  • 160 km/h Velocità massima

Offerta posti

  • 46 Posti a sedere 1ª cl.
  • 198 Posti a sedere 2ª cl.
  • 31 Sedili pieghevoli 2ª cl.
  • 149 Posti in piedi 2ª cl. senza superficie di circolazione, 3 persone per m²
  • 1 Posti per sedie a rotelle 1ª cl. senza accesso alla toilette
  • 2 Posti per sedie a rotelle 2ª cl. con accesso alla toilette
  • 12 Posti per biciclette

Dotazione

Massimo comfort

  • Accesso con pianale ribassato tutti gli accessi con pedana estraibile
  • Climatizzazione
  • ja Grandi finestre panoramiche
  • ja Zona bistrot self-service
  • 2 WC di cui 1 accessibile in sedia a rotelle
  • Fasciatoio sul WC
  • Presa elettrica 1ª cl. per ogni sedile
  • Presa elettrica 2ª cl. per ogni sedile
  • Prese di corrente scomparto multifunzione
  • Buona ricezione cellulare grazie a vetri più permeabili al segnale di telefonia mobile
  • moquette Pavimentazione 1ª cl.
  • gomma Pavimentazione 2ª cl.

Informazioni puntuale

  • Informazioni per passeggeri sull’esterno del treno visive
  • Informazioni per passeggeri all’interno del treno acustiche e visive
  • ja Mappe della rete distribuiti sugli elettrotreni
  • ja Infotainment notizie, meteo, eventi, pubblicità

Massima sicurezza

  • Videosorveglianza
  • ja Impianto di segnalazione e spegnimento incendio
  • ja Tasti SOS a ogni accesso e scompartimento chiuso
  • ja Segnalazione ottica o acustica prima della chiusura delle porte

Massima pulizia

  • Contenitore rifiuti per posto a sedere
  • Zerbini catturasporco a ogni accesso
  • Box portariviste ad ogni uscita

In servizio ogni giorno sulle linee

  • IR66 Berna–Neuchâtel–La Chaux-de-Fonds
  • S4 Thun–Belp–Bern–Burgdorf–Langnau i.E. zeitweise, unregelmässig je nach Umlauf

Contatto Consulenza

Festeggiate e divertitevi; a organizzare e a condurre il treno pensiamo noi

Sono a vostra disposizione treni moderni e nostalgici o anche solo una singola carrozza per il numero di ospiti a vostra discrezione, che siano 20 oppure 2000.

Noi provvediamo a una ristorazione appropriata, a decorazioni piacevoli, organizziamo musica dal vivo o ingaggiamo un mago e, su richiesta, vi riserviamo anche un piacevole benvenuto alla vostra stazione di arrivo.

Noleggio
Altre offerte
Treni
Re 425 Winter
Re425 – Locomotiva
di più
Treni
Ae 8/8 –  ©railsuisse.ch
Ae 8/8 – «Muni» – Locomotiva storica
di più
Treni charter
Loetschberger-bei-Mundbach
RABe 535 – «Lötschberger»
di più
Treni charter
EWI-Pendelzug
EWI A – Carrozza unificata I
di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali