Treni charter

RABe 528 – «MIKA»

Il futuro è iniziato

I primi MIKA (treni moderni, innovativi e compatti) del tipo "RegioExpress" (RE) sono entrati in servizio nel 2021. Il treno, lungo 105 metri e a un piano, è dotato di sedili confortevoli, ampie zone multifunzionali, grandi finestre panoramiche, vetri per una migliore ricezione dei telefoni cellulari, prese di corrente praticamente a ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè.

I MIKA di tipo RE viaggiano da Berna via Neuchâtel a La Chaux-de-Fonds, e da Berna via Thun-Spiez-Kandersteg a Domodossola e da Spiez a Zweisimmen. In futuro, il MIKA tipo RE circolerà da Berna come RegioExpress attraverso Emmental ed Entlebuch fino a Lucerna e da Bienne via Delémont fino a Basilea. I MIKA con più spazio saranno utilizzati per le operazioni della S-Bahn. In futuro circoleranno sulle linee S2, S4 e S6 della S-Bahn di Berna e sulle linee S6 e S7 della S-Bahn di Lucerna.

Dettagli tipo RE dati tecnici, dotazione, nomi dei treni

Dati generali RABe 528 (MIKA)

  • 30 Unità
  • 101–130 Numerazione
  • BLS AG proprietario Nr. 101–124
  • BLS Fernverkehr AG proprietario Nr. 125–130
  • 2021–2023 Messa in servizio

Dati tecnici

  • 104,9 m Lunghezza
  • 182 t Peso
  • 3500 kW Potenza
  • 160 km/h Velocità massima

Offerta posti

  • 46 Posti a sedere 1ª cl.
  • 198 Posti a sedere 2ª cl.
  • 31 Sedili pieghevoli 2ª cl.
  • 149 Posti in piedi 2ª cl. senza superficie di circolazione, 3 persone per m²
  • 1 Posti per sedie a rotelle 1ª cl. senza accesso alla toilette
  • 2 Posti per sedie a rotelle 2ª cl. con accesso alla toilette
  • 12 Posti per biciclette

Dotazione

Massimo comfort

  • Accesso con pianale ribassato tutti gli accessi con pedana estraibile
  • Climatizzazione
  • ja Grandi finestre panoramiche
  • ja Zona bistrot self-service
  • 2 WC di cui 1 accessibile in sedia a rotelle
  • Fasciatoio sul WC
  • Presa elettrica 1ª cl. per ogni sedile
  • Presa elettrica 2ª cl. per ogni sedile
  • Prese di corrente scomparto multifunzione
  • Buona ricezione cellulare grazie a vetri più permeabili al segnale di telefonia mobile
  • moquette Pavimentazione 1ª cl.
  • gomma Pavimentazione 2ª cl.

Informazioni puntuale

  • Informazioni per passeggeri sull’esterno del treno visive
  • Informazioni per passeggeri all’interno del treno acustiche e visive
  • ja Mappe della rete distribuiti sugli elettrotreni
  • ja Infotainment notizie, meteo, eventi, pubblicità

Massima sicurezza

  • Videosorveglianza
  • ja Impianto di segnalazione e spegnimento incendio
  • ja Tasti SOS a ogni accesso e scompartimento chiuso
  • ja Segnalazione ottica o acustica prima della chiusura delle porte

Massima pulizia

  • Contenitore rifiuti per posto a sedere
  • Zerbini catturasporco a ogni accesso
  • Box portariviste ad ogni uscita

Nomi dei treni

  • No 111 – «La Chaux-de-Fonds» Riapertura della tratta Neuchâtel–La Chaux-de-Fonds, 11.11.2021
  • No 114 – «Frutigen» Stazione di Frutigen, 175 anni di ferrovie svizzere Frutigen, 03.09.2022
  • No 122 – «Erlenbach im Simmental» Stazione ferroviaria di Erlenbach im Simmental, inaugurazione della trasformazione e del festival ferroviario, 19.08.2023
  • No 123 – «Frutigen» Stazione ferroviaria di Boltigen, inaugurazione della trasformazione e del festival ferroviario, 27.05.2023

Dettagli tipo S-Bahn

Informazioni generali RABe 528 (MIKA)

  • 28 Numero di pezzi
  • 201–228 Numerazione
  • BLS AG Proprietario Nr. 201-228
  • 2022–2025 Messa in servizio

Dati tecnici

  • 104,9 m Lunghezza
  • 183 t Peso
  • 3500 kW Potenza
  • 160 km/h Velocità massima

Offerta posti

  • 35 Posti a sedere in 1a classe
  • 188 Posti a sedere di 2a classe
  • 12 Sedili pieghevoli di 2a classe
  • 241 Locale in piedi 2. cl. senza area di circolazione, 3 persone per m2
  • 1 Posti per sedie a rotelle 1ª cl. senza accesso alla toilette
  • 2 Posti per sedie a rotelle 2° cl. con accesso alla toilette
  • 6 Spazi per ciclisti

Dotazione

Komfort

  • Accesso con pianale ribassato tutti gli accessi con pedana estraibile
  • Climatizzazione
  • Grandi finestre panoramiche
  • 2 WC di cui 1 accessibile in sedia a rotelle
  • Fasciatoio sul WC
  • Presa elettrica 1ª cl. per ogni sedile
  • Presa elettrica 2ª cl. per ogni sedile
  • Prese di corrente scomparto multifunzione
  • Buona ricezione cellulare grazie a vetri più permeabili al segnale di telefonia mobile
  • moquette Pavimentazione 1ª cl.
  • Gomma Rivestimento per pavimenti 2. cl.

Informazioni

  • Informazioni per i passeggeri sul treno visivo
  • Informazioni per i passeggeri del treno ottica e acustica
  • Piani di rete distribuiti su più unità
  • Infotainment Notizie, meteo, eventi, pubblicità

Massima sicurezza

  • Videosorveglianza
  • Impianto di segnalazione e spegnimento incendio
  • Tasti SOS a ogni accesso e scompartimento chiuso
  • Segnalazione ottica o acustica prima della chiusura delle porte

Massima pulizia

  • Contenitore rifiuti per posto a sedere
  • Zerbini catturasporco a ogni accesso
  • Box portariviste ad ogni uscita

Nomi dei treni

  • No 202 – «Neuenegg» Stazione di Neuenegg, successiva inaugurazione della linea rinnovata, 26.08.2023

In servizio ogni giorno sulle linee

  • S2 Laupen–Bern–Langnau i.E
  • S4 Thun–Belp–Bern–Burgdorf–Langnau i.E
  • RE1 / R11 Bern–Spiez–Zweisimmen (–Brig–Domodossola)
  • $name
  • $name
  • $name
  • IR66 Berna-Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds

Contatto Consulenza

Festeggiate e divertitevi; a organizzare e a condurre il treno pensiamo noi

Sono a vostra disposizione treni moderni e nostalgici o anche solo una singola carrozza per il numero di ospiti a vostra discrezione, che siano 20 oppure 2000.

Noi provvediamo a una ristorazione appropriata, a decorazioni piacevoli, organizziamo musica dal vivo o ingaggiamo un mago e, su richiesta, vi riserviamo anche un piacevole benvenuto alla vostra stazione di arrivo.

Noleggio
Altre offerte
Treni charter
Blauer Pfeil Huttwil
Treno nostalgico ad automotrice doppia «Freccia blu»
di più
Treni
Re 420 Goldepass bei Oberwil
Re420 – Locomotiva
di più
Treni
Re 425 Winter
Re425 – Locomotiva
di più
Treni charter
Mutz
RABe 515 – Treno a due piani «MUTZ»
di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali