Offerte risparmio

Biglietto per escursioni Gurnigel–Stockhorn

La classica escursione in alta quota dalla regione del Gantrisch alla vetta dello Stockhorn con un panorama mozzafiato

Tra la regione del Gurnigel e la Simmental, si erge l'imponente catena del Gantrisch, di cui fa parte anche il maestoso massiccio dello Stockhorn. Lungo la catena si snoda la classica escursione in quota Gurnigel−Stockhorn. Il percorso offre una vista unica e mozzafiato sulle Alpi bernesi, il Lago di Thun e la Simmental. Gli sforzi vengono ripagati dalla sensazionale vista a 360 gradi dalla cima dello Stockhorn, a 2’190 m.

Approfittate di un attraente biglietto speciale, che include la corsa in autopostale e la discesa con la funivia Stockhorn ad un prezzo speciale.

Programma della giornata

Arrivo

Partite dalla vostra stazione di partenza con la BLS verso «Thurnen». Qui prendete l’AutoPostale Linea 323 verso «Gurnigel, Wasserscheide». Questo è il punto di partenza della vostra escursione.

I seguenti servizi sono inclusi nel biglietto delle escursioni:

  • Autopostale: viaggio di andata Stazione di Thurnen-Gurnigel Wasserscheide (linea 323)
  • Stockhornbahn: discesa Stockhorn-Erlenbach

Raccomandazione

Vi consigliamo di pianificare il vostro viaggio in modo da potervi collegare con l'autopostale alle 8.35 da Thurnen. Questo vi garantisce di avere abbastanza tempo per l'escursione compresi i periodi di riposo e di non perdere l'ultima discesa con la funivia dello Stockhorn alle 17.35.

Escursione

Il sentiero consiste in una strada montana inizialmente asfaltata e in seguito ricoperta di ghiaia che vi condurrà fino all’alpe di Obernünenen. Da qui comincerete la salita fino al Leiterepass, a 1’904 m di altitudine. Una volta giunti al passo, verrete ricompensati con un panorama meraviglioso. Dal passo prende il via il vero e proprio sentiero alpino sotto l’imponente catena del Gantrisch. Una volta superati Chuelouenen e la Stierehütte, vi ritroverete alla Oberi Walalp. Presso l’Alpe bio Demeter, che alleva mucche da latte, manzi, maiali e galline, è possibile acquistare un prelibato pezzo di formaggio d’alpe bernese AOP.

Il sentiero continua dalla Oberi Walalp fino all’ultima ripida salita lungo il passaggio della parete Nord sulla cresta che vi condurrà allo Stockhorn, dove godrete di una vista superlativa.

Dati principali

Percorso Gurnigel Wasserscheide – Leiterepass – 
Oberi Walap – Stockhorn  
Distanza  11.1 km
Durata
4 ore e 30 minuti
Grado di difficoltà medio
Dislivello + 949 m / - 398 m 

Viaggio di ritorne

Dopo l'escursione scendete con la funivia dello Stockhorn alla stazione di «Erlenbach nella Simmental». Dopo un tragitto a piedi di circa 20 minuti fino alla stazione, BLS vi riporta nuovamente alla vostra stazione di partenza. L’ultima corsa della funivia dello Stockhorn con coincidenza del treno a Erlenbach è alle ore 17.35.

Disponibilità Oggi (Domenica) aperto

Il biglietto per escursioni «Gurnigel–Stockhorn» è disponibile dal 10 giugno al 31 ottobre 2023.

In presenza di buone condizioni meteorologiche l’offerta si può prolungare fino a metà novembre.

Con riserva di modifiche

Prezzi

Biglietto per escursioni

  • CHF 57.00 Adulti senza riduzione
  • CHF 28.50 Adulti con metà-prezzo
  • CHF 16.00 Adulti con AG solo corsa di ritorno con la funivia dello Stockhornbahn è a pagamento
  • CHF 28.50 Bambini (6 a 15.99 anni)
  • gratuito Bambini con Carta Junior o carta Bimbi accompagnati

 

Il biglietto per escursioni comprende le seguenti prestazioni:

  • Autopostale: viaggio di andata Stazione di Thurnen – Gurnigel Wasserscheide
  • Funivia dello Stockhorn: Corsa di ritorno Stockhorn – Erlenbach

Dove comprare:

Note:

  • Il viaggio fino a Thurnen o da Erlenbach non è compreso nel prezzo.
  • Il biglietto per escursioni vale solo per il tragitto dell’Autopostale da Thurnen, stazione dalle ore 08.35.
  • Sono previste agevolazioni per i gruppi.
  • Per i bambini con biglietto Junior o biglietto bambini accompagnati le prestazioni di trasporto (Autopostale, funivia, BLS) sono gratuite. 

 

Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti

Rapporto sull'esperienza Travelita

Anita Brechbühl, meglio nota come Travelita, ha scritto un rapporto sull'esperienza dell'escursione in alta quota da Gurnigel a Stockhorn nell'estate del 2021:

Mentre l'escursione in quota inizia nella zona del Gurnigel, la stazione ferroviaria di Thurnen è il vero punto di partenza del tour. Ed è proprio in questo tranquillo villaggio nel mezzo della Gürbetal che sono cresciuto. Da qui, la linea 323 dell'autopostale trasporta gli amanti delle escursioni verso le magnifiche alture del Parco Naturale del Gantrisch. Altro...

Nessun commento 0 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località e contatto

Acquista
Offerte analoghe
Offerte risparmio
Idyllische Landschaft - Sörenberg Kemmeriboden
Escursione verso Kemmeriboden-Bad, meringa compresa
approfitta
Offerte risparmio
Kambly Karte Entdeckerpfad
Sentiero degli esploratori a Trubschachen
Scopri
Offerte risparmio
Familie unterwegs Adelboden-Lenk / © Bergbahnen Adelboden AG
Biglietto escursionistico Adelboden-Lenk
Vivi l'esperianza
Offerte risparmio
Wanderung Engstligenalp-Frutigen
Biglietto per escursione sentiero panoramico Elsigenalp–Frutigen
scopri
Offerte nelle vicinanze
Escursioni e natura
Gantrischgebiet
Escursioni sullo Stockhorn
Scopri
Divertimento
Vater, Mutter und Tochter sind von hinten zu sehen. Sie haben mitten auf dem Weg angehalten, schauen nach links und geniessen die Aussicht. Die Tochter sitzt beim Vater hinten auf dem Trottibike.
Trotti-biking sullo Stockhorn
Vivi l’esperienza
Sapere e cultura
Kirche Erlenbach im Sommer
Sentiero delle case della Simmental
Vivi l'esperienza
Escursioni e natura
Eine Blumenwiese im Diemtigtal
Escursioni nel parco naturale Diemtigtal
Scopri
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali