Divertimento

Monopattino sul Niederhorn

Cosa c’è di più bello di una discesa con il monopattino?

Alla stazione intermedia Vorsass noleggiate un monopattino e sfrecciate con il vivace stambecco Rocky o il suo amico Happy zu Tale: sui sei veloci chilometri del «Rocky Run» o sui dodici chilometri dell’«Happy Trail». La discesa «Rocky Run» porta dritti a destinazione, mentre l’alternativa più tranquilla «Happy Trail» passa per Bodenalp, Rischeren e Waldegg attraverso il lunghissimo paese, per ritornare poi alla stazione a valle. Sia sfrecciando veloci che in tutta tranquillità, il vento in faccia e i grandi giri fino a valle vi faranno sicuramente divertire!

Il Niederhorn è molto ben raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici. Viaggiate comodamente in treno, autobus o nave fino a Beatenbucht e proseguite quindi con la funicolare e la cabinovia fino alla cima.

Il tragitto in monopattino

Tempi di percorrenza e distanze

  • «Rocky's Run»: 20–30 minuti, 6 km
  • «Happy's Trail»: 40–60 minuti, 12 km

I sei chilometri della «Rocky’s Run» conducono da Vorsass direttamente alla stazione Beatenberg lungo strade forestali asfaltate. Questo percorso è indicato soprattutto per famiglie e scuole. 
L’«Happy’s Trail» è piacevole, ma più impegnativo. Il percorso è piano e percorre strade forestali asfaltate e strade sterrate. Scendete sulla Bodenalp e proseguirete attraverso il bosco verso la valle di Rischeren. Nell’ultimo tratto attraverserete Beatenberg, il paese più lungo d’Europa, che si trova sulla strada principale fino alla stazione di Beatenberg. I più piccoli di tanto in tanto hanno bisogno di una pausa, perché le piccole salite da affrontare non sono poche. Lungo il percorso troverete numerose postazioni picnic e per barbecue. Una passeggiata ideale per gite aziendali o di scolaresche con bimbi più grandicelli.

Altitudine

450 m

Noleggio

I monopattini possono essere noleggiati presso la stazione intermedia Vorsass; per i bambini a partire da sei anni sono disponibili monopattini adeguati.

Alpen-OL

Per abili tattici, agili corridori e attenti esaminatori di mappe

Combinate il vostro giro in monopattino con l’Alpen-OL, un’eccellente alternativa alle passeggiate senza pari in tutta la Svizzera. Cercate gli oggetti indicati e allo stesso tempo esplorate il territorio. Sono a disposizione quattro diversi percorsi con differenti gradi di difficoltà, che portano dalla stazione a monte del Niederhorn alla stazione intermedia di Vorsass.

  1. Sentiero Rocky: il percorso per apprendisti vi fa prendere confidenza con i simboli OL e con l’utilizzo di una mappa.
  2. Sentiero Happy: adatto anche ai più piccoli e con un basso grado di difficoltà
  3. Sentiero Yummi: di media difficoltà, adatto ai ragazzi che hanno già una buona conoscenza del territorio
  4. Sentiero Lenny: difficile, per veri specialisti dell’orientamento

Le mappe sono disponibili gratuitamente presso la stazione a monte.

Avete trovato tutti gli oggetti? Allora inserite la mappa di controllo completata nell’urna posta presso il Bärgrestaurant Vorsass o il Berghaus Niederhorn. Alla fine della stagione estiva saranno estratti a sorte ricchi premi.

Parco giochi alpino

 
Il parco giochi regala divertimento a grandi e piccini. Mentre gli adulti ammirano il panorama seduti comodamente sulle panchine, assaporando un buon caffè e godendosi l’aria fresca di montagna, i bambini possono scorrazzare sulle attrazioni come il «Balance Trail» e il ponte tibetano. Particolarmente divertente è la pista per biglie, in cui i bambini possono seguire le loro biglie di legno scivolare dalla montagna.

Disponibilità Oggi (Domenica) aperto

Monopattino

20 aprile al 10 novembre 2024 tutti i giorni e
11 novembre al 1 dicembre 2024 venerdì, sabato e domenica

Impianti del Niederhorn

20 aprile al 10 novembre 2024 tutti i giorni e
11 novembre al 1 dicembre 2024 venerdì, sabato e domenica

   
Salvo modifiche

Prezzi

Monopattino

  • CHF 15.00 Prezzo unitario per max 2 ore

Il casco è incluso nel noleggio. L’assicurazione compete all’utente. I monopattini devono essere restituiti entro le 18.00. In presenza di un genitore, si paga solo il noleggio del monopattino per il 1° figlio, per i successivi (6–16 anni) è gratuito.

 

Prezzi per persona in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi

Ristorazione

Berghaus Niederhorn

Completate la gita sul Niederhorn con una sosta alla Berghaus. Presso la Berghaus è possibile anche pernottare in camere piccole, ma accoglienti con il panorama unico delle Alpi bernesi.

Bärgrestaurant Vorsass

Concedetevi una breve pausa. Godetevi i deliziosi piatti della tradizione locale sulla terrazza soleggiata o nella piacevole sala interna.

Picnic

Lungo i sentieri trovate numerose postazioni per godervi un abbondante picnic. Sono disponibili anche alcune postazioni da barbecue. Se lo desiderate, potete noleggiare uno zaino per fonduta e gustare una deliziosa fonduta in mezzo al magnifico scenario montano (su prenotazione).

Come arrivare

Viaggiate comodamente in treno fino a Thun o a Interlaken West. Poi prendere l'autobus STI (da Thun) o l'autopostale (da Interlaken) fino a "Beatenbucht" o "Beatenberg Station".

Oppure in battello da Interlaken West, Thun o da un altro pontile attraverso il lago di Thun fino a "Beatenbucht".

La funicolare e la ferrovia orbitale di gruppo vi porta poi fino al Niederhorn.

1 commento 5 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località

Biglietti & Orario
Offerte analoghe
Divertimento
Frutigen Kandersteg Krimi Trail
Krimi-Trail Frutigen–Kandersteg
Entdecken
Famiglia
Spiel dich durch Burgdorf- Spiel und Spass für die ganze Familie
Ludotrail: Mettetevi in gioco a Burgdorf
Vivi l’esperienza
Divertimento
Aussteigen Schwarzwasser Tipps
Krimi-Trail Schwarzwasserbrücke–Schwarzenburg
Entdecken
Divertimento
Hauptgasse- und Zytglogge in Solothurn
Detektiv-Trail Solothurn
Entdecken
Offerte nelle vicinanze
Escursioni e natura
Niederhorn Wandern
Escursioni nell’area del Niederhorn
Vivi l’esperienza
Gastronomia
Sonnenuntergang auf dem Niederhorn
Delizie culinarie sul Niederhorn
Vivi l’esperienza
Offerte risparmio
St Beatus Hoehlen Hauptbild
Alla scoperta delle Grotte di San Beato
Visita
Escursioni e natura
Hängebrücke Sigriswil am Thunersee
Ponti sospesi panoramici sul Lago di Thun
Scopri
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali