Scendere a ...

Burgdorf

Suggerimenti gastronomici, per eventi ....

Eventi consigliati

  • Notte culturale 21 ottobre 2017: Le grandi istituzioni culturali di Burgdorf, come il Casinò Teatro, il Museo Franz Gertsch o la biblioteca cittadina, sono situate a poca distanza tra loro.
  • Mercato notturno 15 settembre 2017: Anticaglie, novità, oggetti d’arte, articoli kitsch e musicali: circa quattro volte l’anno Burgdorf ospita un mercato notturno con numerosi stand.

Consigli culinari

  • Stadthaus Rinomato hotel e ristorante tradizionale che propone specialità locali e un piatto fresco del giorno.
  • Taverna Aphrodite Cucina greca nel cuore del centro storico.
  • Zur Gedult Terrazza all’aperto, piccola sala e 14 punti Gault-Millau a soli cinque minuti dalla stazione di Burgdorf.

Suggerimento per il dopo-cena

  • Kraftwerkkaffee Café-Bar alla moda con mobili di un certo stile, sport live alla TV, concerti o piccoli intrattenimenti.
  • Bar B5 Bar moderno con tetto di vetro nell’Hotel Berchtold.

Consigli per shopping

  • Papeterie Brodmann Una cartoleria immersa in un’atmosfera cinematografica d’altri tempi
  • Lavanda Feinkost Lavanda offre specialità gastronomiche locali ed estere, confeziona cesti regalo, organizza spedizioni gourmet in abbonamento e vende singoli prodotti in negozio.
  • OX Hülle & Fülle OX Hülle & Fülle tratta abbigliamento, intimo, calzature, pavimenti, rivestimenti e colori, contenitori e luci.
  • Fuchs & Specht L’associazione Fuchs & Specht offre una piattaforma culturale con caffetteria, cucina attrezzata, coworking space ecc.
  • Bio-Laden Integral L’assortimento selezionato e raffinato di generi biologici di elevata qualità comprende fiocchi avena, semolino di mais, riso, nocciole e mandorle.
  • Style and Home Accessori e borse semplici e ricche di stile in carta lavabile e molto altro.

Passeggiata consigliata

  • Hasle-Rüegsau Sentiero lungo il fiume Emme che porta al grande parco giochi con altalene e installazioni per arrampicare. Tempo di percorrenza: circa 1 ora e 20 min. dalla stazione di Burgdorf.

Escursione consigliata

Lueg

Tipica escursione nell’Emmental con punti panoramici ad ampia veduta. Tempo di percorrenza: circa 2 ore e 30 min. dalla stazione di Burgdorf. Sosta alla trattoria Lueg e ritorno con il bus (attenzione: in inverno le corse circolano soltanto se ci sono passeggeri in partenza da Kaltacker, di domenica e nei giorni festivi soltanto in caso di riservazione 30 min. prima della partenza (tel. +41 58 327 50 36); tra maggio e ottobre tutte le corse circolano senza chiamata da Lueg).

Il consiglio per andare oltre

Per divertirsi, andare a scuola o come punto di partenza per un’escursione a piedi: Busland AG, filiale di BLS, serve la zona di Burgdorf e Langnau i. E. con una rete di linee lunga 200 chilometri e 600 fermate. «Il 60% dei clienti scende dall’autobus per prendere il treno e viceversa», spiega il direttore Daniel Lauterburg.
Un aspetto che apprezza particolarmente è la flessibilità del mezzo: «Gli autobus per gli escursionisti garantiscono gli spostamenti durante il weekend, fungono da mezzi sostitutivi in caso di lavori di manutenzione sui binari e, se necessario, passiamo anche per il Lueg».

Eventi di gruppo consigliati

Emmental offrono innumerevoli possibilità per vivere in gruppo eventi divertenti, rilassanti, avventurosi e appassionanti.

Per maggiori informazioni su Burgdorf

Di più su Burgdorf
Scendere a ...
Aussteigen-in-Burgdorf-Metzgergasse
Burgdorf: Il risveglio di un centro storico

«Burgdorf – sviluppo dinamico» è il motto del Consiglio comunale per i prossimi quattro anni. Eppure, grazie a una serie di idee innovative, la cittadina di 16'000 abitanti alle porte dell’Emmental non è più una bella addormentata da un bel po’ di tempo.

Di più
Scendere a ...
Sörenberg
Stadthaus Burgdorf

Cucina da bistrot con spunti da tutto il mondo

Di più
Scendere a ...
Aussteigen-in-Burgdorf-Kurt-Schaer
«Una sinfonia di paesaggi»
Di più
Altri articoli «gazette»
Viaggi
In 19 giorni attraverso la Cina e il Vietnam
Di più
Primo piano
Fokus-Wandern-Suedrampe-Bauarbeiten
Un passo avanti grazie ai sentieri

In Svizzera i sentieri sono numerosi e molto amati. Tuttavia, per mantenerli in buono stato, ripristinarli e ampliarli, sono necessarie molte energie e risorse. BLS fornisce un contributo anche in questo senso – e lo fa con un nuovo sentiero lungo la rampa nord del Lötschberg e un progetto ambizioso più a sud.

Di più
Vista della finestra
Fensterplatz-Pfadfinder-1
Lötschberg, un modello di sviluppo
Di più
Inside
Investimenti infrastrutturali di BLS

BLS sta investendo circa 130 milioni di franchi in tre grandi opere: il risanamento del viadotto sulla Sarina a Gümmenen e l’ampliamento a due binari, il rinnovamento dei binari nella galleria in quota del Lötschberg e la ristrutturazione dell’antico viadotto di Kander a Frutigen.

Di più
Inside
La galleria di Rosshäusern

Una nuova galleria per una maggiore flessibilità

Di più
Inside
Inside Larissa Marti
Non sai mai cosa ti riserva la giornata

Per Larissa Marti un apprendistato di tre anni nello stesso ufficio non sarebbe stata la soluzione giusta. Il lavoro come futura impiegata di commercio nel settore dei trasporti pubblici, invece, è molto vario. L’ultimo anno diventa poi particolarmente entusiasmante.

Di più
Colonna di Bänz Friedli
«Il deposito dei sogni»
Di più
Rivista clienti
Belle Epoque Woche in Kandersteg
Rivista clienti «gazette»
Leggere
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali