Treni charter

RABe 528 – «MIKA»

Il futuro è iniziato

I primi MIKA (treni moderni, innovativi e compatti) del tipo "RegioExpress" (RE) sono entrati in servizio nel 2021. Il treno, lungo 105 metri e a un piano, è dotato di sedili confortevoli, ampie zone multifunzionali, grandi finestre panoramiche, vetri per una migliore ricezione dei telefoni cellulari, prese di corrente praticamente a ogni posto e una zona bistrot con distributori automatici di snack e caffè.

I MIKA di tipo RE viaggiano da Berna via Neuchâtel a La Chaux-de-Fonds, e da Berna via Thun-Spiez-Kandersteg a Domodossola e da Spiez a Zweisimmen. In futuro, il MIKA tipo RE circolerà da Berna come RegioExpress attraverso Emmental ed Entlebuch fino a Lucerna e da Bienne via Delémont fino a Basilea. I MIKA con più spazio saranno utilizzati per le operazioni della S-Bahn. In futuro circoleranno sulle linee S2, S4 e S6 della S-Bahn di Berna e sulle linee S6 e S7 della S-Bahn di Lucerna.

Dettagli tipo RE dati tecnici, dotazione, nomi dei treni

Dati generali RABe 528 (MIKA)

  • 30 Unità
  • 101–130 Numerazione
  • BLS AG proprietario Nr. 101–124
  • BLS Fernverkehr AG proprietario Nr. 125–130
  • 2021–2023 Messa in servizio

Dati tecnici

  • 104,9 m Lunghezza
  • 182 t Peso
  • 3500 kW Potenza
  • 160 km/h Velocità massima

Offerta posti

  • 46 Posti a sedere 1ª cl.
  • 198 Posti a sedere 2ª cl.
  • 31 Sedili pieghevoli 2ª cl.
  • 149 Posti in piedi 2ª cl. senza superficie di circolazione, 3 persone per m²
  • 1 Posti per sedie a rotelle 1ª cl. senza accesso alla toilette
  • 2 Posti per sedie a rotelle 2ª cl. con accesso alla toilette
  • 12 Posti per biciclette

Dotazione

Massimo comfort

  • Accesso con pianale ribassato tutti gli accessi con pedana estraibile
  • Climatizzazione
  • ja Grandi finestre panoramiche
  • ja Zona bistrot self-service
  • 2 WC di cui 1 accessibile in sedia a rotelle
  • Fasciatoio sul WC
  • Presa elettrica 1ª cl. per ogni sedile
  • Presa elettrica 2ª cl. per ogni sedile
  • Prese di corrente scomparto multifunzione
  • Buona ricezione cellulare grazie a vetri più permeabili al segnale di telefonia mobile
  • moquette Pavimentazione 1ª cl.
  • gomma Pavimentazione 2ª cl.

Informazioni puntuale

  • Informazioni per passeggeri sull’esterno del treno visive
  • Informazioni per passeggeri all’interno del treno acustiche e visive
  • ja Mappe della rete distribuiti sugli elettrotreni
  • ja Infotainment notizie, meteo, eventi, pubblicità

Massima sicurezza

  • Videosorveglianza
  • ja Impianto di segnalazione e spegnimento incendio
  • ja Tasti SOS a ogni accesso e scompartimento chiuso
  • ja Segnalazione ottica o acustica prima della chiusura delle porte

Massima pulizia

  • Contenitore rifiuti per posto a sedere
  • Zerbini catturasporco a ogni accesso
  • Box portariviste ad ogni uscita

Nomi dei treni

  • No 111 – «La Chaux-de-Fonds» Riapertura della tratta Neuchâtel–La Chaux-de-Fonds, 11.11.2021
  • No 114 – «Frutigen» Stazione di Frutigen, 175 anni di ferrovie svizzere Frutigen, 03.09.2022
  • No 122 – «Erlenbach im Simmental» Stazione ferroviaria di Erlenbach im Simmental, inaugurazione della trasformazione e del festival ferroviario, 19.08.2023
  • No 123 – «Frutigen» Stazione ferroviaria di Boltigen, inaugurazione della trasformazione e del festival ferroviario, 27.05.2023

Dettagli tipo S-Bahn

Informazioni generali RABe 528 (MIKA)

  • 28 Numero di pezzi
  • 201–228 Numerazione
  • BLS AG Proprietario Nr. 201-228
  • 2022–2025 Messa in servizio

Dati tecnici

  • 104,9 m Lunghezza
  • 183 t Peso
  • 3500 kW Potenza
  • 160 km/h Velocità massima

Offerta posti

  • 35 Posti a sedere in 1a classe
  • 188 Posti a sedere di 2a classe
  • 12 Sedili pieghevoli di 2a classe
  • 241 Locale in piedi 2. cl. senza area di circolazione, 3 persone per m2
  • 1 Posti per sedie a rotelle 1ª cl. senza accesso alla toilette
  • 2 Posti per sedie a rotelle 2° cl. con accesso alla toilette
  • 6 Spazi per ciclisti

Dotazione

Komfort

  • Accesso con pianale ribassato tutti gli accessi con pedana estraibile
  • Climatizzazione
  • Grandi finestre panoramiche
  • 2 WC di cui 1 accessibile in sedia a rotelle
  • Fasciatoio sul WC
  • Presa elettrica 1ª cl. per ogni sedile
  • Presa elettrica 2ª cl. per ogni sedile
  • Prese di corrente scomparto multifunzione
  • Buona ricezione cellulare grazie a vetri più permeabili al segnale di telefonia mobile
  • moquette Pavimentazione 1ª cl.
  • Gomma Rivestimento per pavimenti 2. cl.

Informazioni

  • Informazioni per i passeggeri sul treno visivo
  • Informazioni per i passeggeri del treno ottica e acustica
  • Piani di rete distribuiti su più unità
  • Infotainment Notizie, meteo, eventi, pubblicità

Massima sicurezza

  • Videosorveglianza
  • Impianto di segnalazione e spegnimento incendio
  • Tasti SOS a ogni accesso e scompartimento chiuso
  • Segnalazione ottica o acustica prima della chiusura delle porte

Massima pulizia

  • Contenitore rifiuti per posto a sedere
  • Zerbini catturasporco a ogni accesso
  • Box portariviste ad ogni uscita

Nomi dei treni

  • No 202 – «Neuenegg» Stazione di Neuenegg, successiva inaugurazione della linea rinnovata, 26.08.2023

In servizio ogni giorno sulle linee

  • S2 Laupen–Bern–Langnau i.E
  • S4 Thun–Belp–Bern–Burgdorf–Langnau i.E
  • RE1 / R11 Bern–Spiez–Zweisimmen (–Brig–Domodossola)
  • $name
  • $name
  • $name
  • IR66 Berna-Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds

Contatto Consulenza

Festeggiate e divertitevi; a organizzare e a condurre il treno pensiamo noi

Sono a vostra disposizione treni moderni e nostalgici o anche solo una singola carrozza per il numero di ospiti a vostra discrezione, che siano 20 oppure 2000.

Noi provvediamo a una ristorazione appropriata, a decorazioni piacevoli, organizziamo musica dal vivo o ingaggiamo un mago e, su richiesta, vi riserviamo anche un piacevole benvenuto alla vostra stazione di arrivo.

Noleggio
Altre offerte
Treni
EWIII
EWIII – treno navetta con locomotiva
di più
Veicoli storici
Ae 6 8 Seftigen
Ae 6/8 – Locomotiva storica
di più
Veicoli storici
EWI-Pendelzug
Carrozza passeggeri EW I As
di più
Treni
RE 465 Lokomotive - BLS Cargo
Re465 – Locomotiva
di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali