Progetti di costruzione

Modernizzazione stazione di Huttwil

BLS ci mette la firma. Tra il 2014 e il 2016, BLS ha rinnovato completamente la stazione di Huttwil, contribuendo così a una modernizzazione dell’intero quartiere della stazione. Il vecchio edificio della stazione è stato sostituito da una costruzione moderna e l’accesso ai binari è stato migliorato con sottopassaggi nuovi e illuminati e da marciapiedi.

Considerata l’usura di binari e linee di contatto, BLS ha così modernizzato l’intera stazione di Huttwil. L’intervento è stato necessario perché i binari avevano ancora scambi manuali e dovevano essere manovrati sul posto. Anche l’accesso ai treni per le persone con mobilità ridotta non era garantito.

Oggi la stazione di Huttwil si presenta con un edificio elegante e luminoso, ampi marciapiedi e sottopassaggi illuminati. Grazie alle ultime tecnologie il comando di scambi e segnali è possibile a distanza, oggi da Hasle-Rüegsau, prossimamente da Spiez.

Dati principali

  • Inizio dei lavori di costruzione: 2014
  • Messa in funzione: 2016
  • Costo: i costi complessivi per la ristrutturazione completa della stazione di Huttwil si aggirano sui 50 milioni di franchi.

Qual è il motivo del progetto?

  • La nuova stazione è più accogliente e più sicura. In questo modo rendiamo il trasporto pubblico più attraente e funzionale.
  • Oltre ad essere completamente rinnovati, i binari e le linee di contatto a Huttwil sono state anche semplificate. Ciò significa minori costi di manutenzione.
  • Scambi e segnali saranno ora manovrati a distanza e non più manualmente, con un conseguente aumento dell’efficienza della circolazione.
  • Oggi la stazione di Huttwil rispetta i requisiti della Legge sull’eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili (LDis) che prescrive l’accesso indiscriminato al trasporto pubblico. Entro il 2023 le ferrovie dovranno adeguare le loro infrastrutture ferroviarie e i loro treni.
  • Con la nuova fermata dell’autobus adiacente, cambiare mezzo di trasporto è ancora più comodo.
0 di 0 Documenti multimediali
    Progetti di costruzione
    Nachtarbeiten
    Rumore dei cantieri e altri disagi
    Di più
    Progetti e retroscena
    Viaggiare senza barriere
    Di più
    Autobus
    Bus-Ehepaar
    In viaggio con l'autobus
    Di più
    Heimatland
    Das Heimatland ist mit verschiedensten wunderbaren Wanderungen durchzogen. Machen Sie sich auf den Weg und entdecken Sie das Heimatland zu Fuss.
    Escursioni in Emmental, Entlebuch, Willisau e Alta Argovia
    Scopri
    Informazioni
    S-Bahn Zentralschweiz

    Ulteriori informazioni sulla rete celere regionale Svizzera centrale

    di píu
    Huttwil 2017

    Costruiamo il futuro!

    di píu
    Newsletter