Esperienza alpina al Betelberg a Lenk
Il Betelberg vi aspetta con tante attrazioni diverse, tutte da scoprire.
L’esperienza del viaggio in cabinovia è unica: in 12 cabinovie graziosamente decorate a tema la mucca Mona, la capra Flöckli e la marmotta Moritz parlano della loro vita quotidiana all’insegna dell’intrattenimento. Lungo i sentieri della marmotta e della lince i bambini trovano sempre interessanti postazioni ludiche e apprendono giocando come vivono gli animali. Un punto di forza dei sentieri della marmotta è l'edificio interattivo della marmotta. Si trova proprio accanto al nuovo bacino idrico, un'invitante area ricreativa dove soffermarsi e divertirsi. Inoltre vi attendono numerose altre attività che spaziano dai parchi giochi, alle discese in monopattino e ad altri sentieri tematici.
Viaggiate in treno fino a Lenk. La cabinovia vi porterà poi sul Betelberg.
L’esperienza alpina
L’esperienza alpina al Betelberg offre le seguenti attrazioni:
Sentiero della marmotta / della lince
Sentiero della marmotta
Un’escursione ludica. Un sentiero ricco di esperienze e di gioco. Il percorso di 3 km va dalla stazione a monte della cabinovia alla stazione intermedia Stoss. Lungo il sentiero si trovano due aree attrezzate con graticola e legna. Il biglietto ottimale per la cabinovia è il biglietto per 3 sezioni (1a sezione: stazione a valle Lenk – stazione intermedia Stoos / 2a sezione: stazione intermedia Stoos – stazione a monte Betelberg / 3a sezione: stazione intermedia Stoos – stazione a valle Lenk).
Sentiero della lince
Osservare, scoprire, giocare. I 4 km dell’escursione rivelano tante informazioni interessanti sul comportamento e sullo stile di vita della lince. Lungo il sentiero si trova un’area attrezzata con graticola e legna.
Lago di Leiterli
Il lago di Leiterli si trova a soli 10 minuti a piedi dalla stazione di montagna Leiterli. Le nuove aree picnic con barbecue invitano i genitori a soffermarsi mentre i bambini scoprono il mondo delle marmotte nel Murmeli-Bau o si sfogano nella piscina per bambini nella stagione calda.
Escursione ad anello
Diversa in modo originale. Una facile escursione ad anello di 45 minuti circa con un meraviglioso panorama, 12 stazioni informative e di esperienza sul tema cultura alpina e storie di Lenk. Partenza e arrivo presso la stazione a monte della cabinovia.
Un’idea un po’ matta? Esattamente! L’impianto di risalita Leiterli, situato proprio alla stazione a monte della cabinovia Betelberg, è stato ulteriormente sviluppato diventando così un pianoforte alpino interattivo. Basta battere sui tasti per scoprire le diverse melodie. Lo skilift che d’inverno porta in quota gli appassionati degli sport invernali, permette d’estate di fare ottima musica...
Sentiero dei fiori alpini
L’originale sentiero dei fiori alpini sul Betelberg si trova a 2000 m s.l.m. e parte dalla stazione a monte Leiterli, mostrando una biodiversità difficile da trovare. 95 cartelli aiutano a riconoscere i fiori di montagna. Con buone condizioni meteo, il sentiero dei fiori alpini è aperto da luglio a settembre. A luglio e ad agosto è possibile ammirare fino a 70 specie di piante in fiore.
Discesa dall’alpe in monopattino
La discesa in monopattino lunga 9 km conduce in parte su sentieri sterrati e in parte su strade asfaltate via Pöschenried al villaggio. Il punto di partenza per la discesa in monopattino è presso la stazione a monte di Leiterli e l’arrivo presso la stazione a valle della cabinovia Betelberg. I monopattini sono modernissimi, hanno freni a disco e molle. Tutti gli appassionati di outdoor dai 12 anni in su (altezza minima 125 cm) accompagnati da un adulto possono salire sul Betelberg in monopattino (l'età minima per salire da soli in monopattino è 16 anni).
Viaggio in cabinovia
Dodici cabine decorate a tema per un viaggio all’insegna dell’intrattenimento. La mucca Mona, la capra Flöckli e la marmotta Moritz raccontano in modo divertente una tipica giornata sull’alpe. Un viaggio in cabinovia fino al Leiterli, per scoprire tante cose interessanti, divertenti e nuove sui tre animali.
Gli ospiti parlanti francese troveranno tutti i testi delle cabine tematiche tradotti nella loro lingua. Sono possibili tempi d’attesa.
Parco giochi Leiterli
Telefono di montagna al posto dell’iPhone. Al parco giochi presso la stazione a monte Leiterli c’è proprio di tutto: piccoli chalet in legno, piramide per arrampicarsi, altalena in rete, tappetti elastici e scivolo. Tra gli chalet in legno è possibile comunicare con un telefono alpino. I genitori possono guardare i loro bambini dalla terrazza al sole del ristorante.
Prezzi
Biglietto giornaliero Adelboden-Lenk (da 3 sezioni)
- CHF 56.00 Adulti
- CHF 28.00 Adulti (metà–prezzo, AG)
- CHF 28.00 Bambini (6–14.99 anni)
- CHF 30.00 Tariffa speciale adulti*
- CHF 15.00 Bambini (6-14,99 anni) tariffa speciale*
- CHF 80.00 Azione per le famiglie**
Cabinovia Betelberg 2 sezioni
- CHF 38.00 Adulti
- CHF 19.00 Adulti (metà–prezzo, AG)
- CHF 19.00 Bambini (6–14.99 anni)
Cabinovia Betelberg 1 sezione
- CHF 19.00 Adulti
- CHF 9.50 Adulti (metà–prezzo, AG)
- CHF 9.50 Bambini (6–14.99 anni)
*Con carta ospiti o skipass Top-4 inverno 23/24
**Riduzione famiglie: Biglietto giornaliero Adelboden-Lenk per max. 2 adulti e 4 bambini, min. 1 bambino (6-14.99 anni)
I bambini con un biglietto Junior o biglietto bambini accompagnati utilizzano gratuitamente le ferrovie di montagna.
Sezioni Esempio: 1 sezione (ad esempio, dalla stazione a valle di Betelberg alla stazione intermedia di Stoss)
Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti
Come arrivare
Località
Contatto
- Bergbahnen Adelboden-Lenk
- +41 33 952 52 52
- Adelboden-Lenk adelboden-lenk.ch