Divertimento

Esperienza alpina al Betelberg a Lenk

Il Betelberg vi aspetta con tante attrazioni diverse, tutte da scoprire.

L’esperienza del viaggio in cabinovia è unica: in 12 cabinovie graziosamente decorate a tema la mucca Mona, la capra Flöckli e la marmotta Moritz parlano della loro vita quotidiana all’insegna dell’intrattenimento. Lungo i sentieri della marmotta e della lince i bambini trovano sempre interessanti postazioni ludiche e apprendono giocando come vivono gli animali. Un punto di forza dei sentieri della marmotta è l'edificio interattivo della marmotta. Si trova proprio accanto al nuovo bacino idrico, un'invitante area ricreativa dove soffermarsi e divertirsi. Inoltre vi attendono numerose altre attività che spaziano dai parchi giochi, alle discese in monopattino e ad altri sentieri tematici.

Viaggiate in treno fino a Lenk. La cabinovia vi porterà poi sul Betelberg.

L’esperienza alpina

L’esperienza alpina al Betelberg offre le seguenti attrazioni: 

Sentiero della marmotta / della lince

Sentiero della marmotta

Un’escursione ludica. Un sentiero ricco di esperienze e di gioco. Il percorso di 3 km va dalla stazione a monte della cabinovia alla stazione intermedia Stoss. Lungo il sentiero si trovano due aree attrezzate con graticola e legna. Il biglietto ottimale per la cabinovia è il biglietto per 3 sezioni (1a sezione: stazione a valle Lenk – stazione intermedia Stoos / 2a sezione: stazione intermedia Stoos – stazione a monte Betelberg / 3a sezione: stazione intermedia Stoos – stazione a valle Lenk). 

Sentiero della marmotta

Sentiero della lince

Osservare, scoprire, giocare. I 4 km dell’escursione rivelano tante informazioni interessanti sul comportamento e sullo stile di vita della lince. Lungo il sentiero si trova un’area attrezzata con graticola e legna. 

Sentiero della lince

Lago di Leiterli

Il lago di Leiterli si trova a soli 10 minuti a piedi dalla stazione di montagna Leiterli. Le nuove aree picnic con barbecue invitano i genitori a soffermarsi mentre i bambini scoprono il mondo delle marmotte nel Murmeli-Bau o si sfogano nella piscina per bambini nella stagione calda.

Lago di Leiterli

Escursione ad anello

Diversa in modo originale. Una facile escursione ad anello di 45 minuti circa con un meraviglioso panorama, 12 stazioni informative e di esperienza sul tema cultura alpina e storie di Lenk. Partenza e arrivo presso la stazione a monte della cabinovia. 

Un’idea un po’ matta? Esattamente! L’impianto di risalita Leiterli, situato proprio alla stazione a monte della cabinovia Betelberg, è stato ulteriormente sviluppato diventando così un pianoforte alpino interattivo. Basta battere sui tasti per scoprire le diverse melodie. Lo skilift che d’inverno porta in quota gli appassionati degli sport invernali, permette d’estate di fare ottima musica... 

Escursione ad anello Leiterli

Sentiero dei fiori alpini

L’originale sentiero dei fiori alpini sul Betelberg si trova a 2000 m s.l.m. e parte dalla stazione a monte Leiterli, mostrando una biodiversità difficile da trovare. 95 cartelli aiutano a riconoscere i fiori di montagna. Con buone condizioni meteo, il sentiero dei fiori alpini è aperto da luglio a settembre. A luglio e ad agosto è possibile ammirare fino a 70 specie di piante in fiore. 

Sentiero dei fiori alpini

Discesa dall’alpe in monopattino

La discesa in monopattino lunga 9 km conduce in parte su sentieri sterrati e in parte su strade asfaltate via Pöschenried al villaggio. Il punto di partenza per la discesa in monopattino è presso la stazione a monte di Leiterli e l’arrivo presso la stazione a valle della cabinovia Betelberg. I monopattini sono modernissimi, hanno freni a disco e molle. Sul Betelberg possono divertirsi in monopattino tutti i fan outdoor dai 12 anni di età accompagnati da adulti (il monopattino può essere utilizzato da soli con un’età minima di 16 anni). Informazione importante: per via dei lavori di costruzione, il percorso per monopattino è accessibile esclusivamente durante il fine settimana.

Discesa dall’alpe in monopattino

Viaggio in cabinovia

Dodici cabine decorate a tema per un viaggio all’insegna dell’intrattenimento. La mucca Mona, la capra Flöckli e la marmotta Moritz raccontano in modo divertente una tipica giornata sull’alpe. Un viaggio in cabinovia fino al Leiterli, per scoprire tante cose interessanti, divertenti e nuove sui tre animali.

Gli ospiti parlanti francese troveranno tutti i testi delle cabine tematiche tradotti nella loro lingua. Sono possibili tempi d’attesa. 

Viaggio in cabinovia

Parco giochi Leiterli

Telefono di montagna al posto dell’iPhone. Al parco giochi presso la stazione a monte Leiterli c’è proprio di tutto: piccoli chalet in legno, piramide per arrampicarsi, altalena in rete, tappetti elastici e scivolo. Tra gli chalet in legno è possibile comunicare con un telefono alpino. I genitori possono guardare i loro bambini dalla terrazza al sole del ristorante.

Parco giochi Leiterli

Disponibilità Oggi (Martedì) aperto

Orari di apertura impianto di risalita Betelberg

Tutti i giorni, dal 8 giugno al 20 ottobre 2024
ore 08.30–17.00

Salvo modifiche

Prezzi

Biglietto giornaliero Adelboden-Lenk (da 3 sezioni)

  • CHF 56.00 Adulti
  • CHF 28.00 Adulti (metà–prezzo, AG)
  • CHF 28.00 Bambini (6–14.99 anni)
  • CHF 30.00 Tariffa speciale adulti*
  • CHF 15.00 Bambini (6-14,99 anni) tariffa speciale*
  • CHF 80.00 Azione per le famiglie**

Cabinovia Betelberg 2 sezioni

  • CHF 38.00 Adulti
  • CHF 19.00 Adulti (metà–prezzo, AG)
  • CHF 19.00 Bambini (6–14.99 anni)

Cabinovia Betelberg 1 sezione

  • CHF 19.00 Adulti
  • CHF 9.50 Adulti (metà–prezzo, AG)
  • CHF 9.50 Bambini (6–14.99 anni)

 

*Con carta ospiti o skipass Top-4 inverno 23/24

**Riduzione famiglie: Biglietto giornaliero Adelboden-Lenk per max. 2 adulti e 4 bambini, min. 1 bambino (6-14.99 anni)

I bambini con un biglietto Junior o biglietto bambini accompagnati utilizzano gratuitamente le ferrovie di montagna.

Sezioni Esempio: 1 sezione (ad esempio, dalla stazione a valle di Betelberg alla stazione intermedia di Stoss)

 

Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti

Come arrivare

Dalla fermata dell’autobus Lenk, la stazione a valle Betelberg, si raggiunge la stazione a monte Leiterli con la cabinovia Betelberg.

Nessun commento 0 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località

Biglietti & Orario
Offerte analoghe
Famiglia
Kiental Kien Zappel Rundweg
Kien Zappel Rundweg
Vivi l'esperienza
Famiglia
Mooraculum Grosser Moorrundweg
Mooraculum – parco divertimenti palustre nelle Alpi
Vivi l’esperienza
Famiglia
Loichi Kugelweg
Loichi Kugelweg Lauchernalp
Entdecken
Famiglia
Familienspass Wispile Streichelzoo
Willkommen im Saaniland
Entdecken
Offerte nelle vicinanze
Famiglia
Kinder spielen am künstlichen Bächlein auf dem AlpKultur Spielplatz
Parco giochi AlpKultur al Lenkerseeli
Scopri
Sapere e cultura
Frühling in Boltigen
Percorso delle case nella valle superiore del Simmen
Scopri
Escursioni e natura
Lenk Betelberg Hoehenweg
Spettacolari escursioni in quota Betelberg Lenk
Scorpi
Escursioni e natura
Destination Gstaad Wandern Familie
Paradiso per escursioni Gstaad
Entdecken
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali