Conferma dell'età
Gstaad: piacevoli esperienze sugli sci
Zweisimmen, Saanenmöser, Gstaad o Glacier 3000
200 chilometri di piste da godere tra i 1000 e i 3000 metri di altitudine: la regione turistica di Gstaad è sinonimo di esperienze sciistiche divertenti su piste da sogno e variegate. Incantevoli villaggi di chalet danno accesso alle varie aree sciistiche: impianti di risalita per famiglie, chilometri di piste e l'unica area sciistica su ghiacciaio dell'Oberland Bernese, dove gli sport invernali possono essere praticati da fine ottobre a inizio maggio.
Zweisimmen, Sannenmöser, Gstaad o Glacier 3000 - queste sono solo alcune delle stazioni sciistiche che fanno parte della regione vacanze di Gstaad. I 200 chilometri di piste da sci offrono l'esperienza giusta per ogni sciatore: Glacier 3000 offre una sensazione da ghiacciaio, mentre gli appassionati delle arene da sci troveranno il Rinderberg, Lengebrand, Saanerslochgrat, Hornberg e Horneggli. L'area Eggli-La Videmanette è consigliata agli intenditori. Il Tiger Run, il pendio più ripido, si trova sul Wasserngrat. Il Ski safari Rinderberg Ronda combina tre montagne e valli senza usare due volte una pista o una funivia.
Il RegioExpress Bern – Spiez – Zweisimmen vi porterà da Berna a Zweisimmen in soli 80 minuti senza dover cambiare treno.
Regione vacanze di Gstaad
Regione sciistica di Gstaad in cifre
- Sport sulla neve tra 1000 e 3000 metri sul livello del mare
- 200 km di piste
- 41 impianti di risalita
- Livelli di difficoltà: 58% di piste blu, 27% rosse, 15% nere
- 180 km di piste da sci di fondo
- 185 km di sentieri invernali
- 10 scuole di sport invernali
- 7 scuole di sci per bambini
- 3 snowpark
Sci e snowboard
L’Hornberg offre ai freestyler lo «Snowpark Gstaad»: un fantastico snowpark con ostacoli per tutti i livelli. Ulteriori informazioni sullo Snowpark Gstaad.
Tracciato Skimovie UYN: tracciato di gara permanente per la specialità slalom gigante e con misurazione del tempo al Saanerslochgrat.
Sci di fondo
Con circa 180km di piste da sci di fondo (classico e pattinato), la regione Gstaad è una delle più amate destinazioni per lo sci di fondo in Svizzera. L’offerta nelle diverse aree copre tutti i livelli di difficoltà. Il divertimento è assicurato sia per gli amanti del fondo classico sia per gli appassionati di pattinato
Indicazioni particolari
- Neve assicurata grazie all’innevamento artificiale del 60% delle piste principali su Rinderberg, Saanerslochgrat/Hornberg, Horneggli, Wasserngrat/Eggli/Wispile, Olden e La Videmanette.
- Con lo ski safari Rinderberg Ronda è possibile scoprire tre montagne e valli, senza usare mai due volte la stessa pista o lo stesso impianto.
- Durante l’alta stagione invernale chi ama sciare di sera può farlo sul Rinderberg. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’offerta «Sciate notturne sul Rinderberg».
- La Klangpiste tra la stazione intermedia e la stazione a valle sul Saanerslochgrat offre ancora più divertimento per gli sciatori. Su elementi come lattine di latte e campanacci delle mucche, gli sciatori possono produrre suoni a loro piacimento.
Orario di esercizio Oggi (Martedì) aperto
Impianti di risalita Gstaad: 20.12.2025–29.03.2026
Impianti di risalita Glacier 3000: 08.11.2025–30.04.2026
Gli orari di funzionamento variano a seconda dell'impianto di risalita. Informazioni dettagliate sugli orari di apertura dei singoli impianti di risalita e sulle attuali condizioni della neve sono disponibili qui:
Prezzi
La prenotazione anticipata ripaga - Sistema di prezzi per i biglietti da sci!
Gli impianti di risalita della destinazione Gstaad applicano un sistema di prezzi dinamico per gli skipass giornalieri e plurigiornalieri. Prenotare in anticipo conviene! Assicuratevi per tempo il vostro skipass e approfittate degli interessanti sconti per prenotazioni anticipate. Inoltre, grazie alla Skicard potrete passare comodamente attraverso il tornello. Senza code, senza attese.
Come arrivare
Le stazioni a valle si trovano a cinque minuti a piedi dalle rispettive stazioni ferroviarie (Zweisimmen, Saanemöser, Schönried e Gstaad, stazione a valle Eggli).
Località
Contatto
- Ferienregion Gstaad
- +41 33 748 81 81
- Gstaad Saanenland Tourismus www.gstaad.ch