Sciare a Gstaad
200 chilometri di puro piacere di piste incastonate tra 1000 e 3000 m s.l.m.
La destinazione di Gstaad è sinonimo di fantastiche esperienze sugli scii lungo piste da sogno molto varie. Incantevoli villaggi di chalet adornano l’ingresso ai vari comprensori sciistici: impianti di risalita per famiglie, chilometri di discese e l’unico comprensorio sciistico su ghiacciaio dell’Oberland Bernese, dove gli sport invernali possono essere praticati da fine ottobre a inizio maggio.
Il RegioExpress Bern - Spiez - Zweisimmen vi porterà da Berna a Zweisimmen in soli 80 minuti senza dover cambiare treno. Zweisimmen, Sannenmöser, Gstaad o Glacier 3000 - queste sono solo alcune delle stazioni sciistiche che fanno parte della destinazione Gstaad. I 200 chilometri di piste da sci offrono l'esperienza giusta per ogni sciatore: Glacier 3000 offre una sensazione da ghiacciaio, mentre gli appassionati delle arene da sci troveranno il Rinderberg, Lengebrand, Saanerslochgrat, Hornberg e Horneggli. L'area Eggli-La Videmanette è consigliata agli intenditori. Il Tiger Run, il pendio più ripido, si trova sul Wasserngrat. Il Ski safari Rinderberg Ronda combina tre montagne e valli senza usare due volte una pista o una funivia.
Jetzt profitieren
Profitieren Sie beim gleichzeitigen Kauf der An- und Rückreise mit dem ÖV von folgenden Vorteilen:
- 10% Ermässigung auf den 1-Tages-Skipass für die Region Gstaad
- 20% Ermässigung auf die Fahrt nach Rougemont oder Zweisimmen und zurück. Gültig an Reisetagen bis 23. Dezember 2022 und ab 1. März 2023 bis Saisonende
- 15% Rabatt auf die Miete Ihrer Skiausrüstung
Destinazione di Gstaad
Regione sciistica di Gstaad in cifre
- Sport sulla neve tra 1000 e 3000 metri sul livello del mare
- 200 km di piste
- 41 impianti di risalita
- Livelli di difficoltà: 58% di piste blu, 27% rosse, 15% nere
- 180 km di piste da sci di fondo
- 185 km di sentieri invernali
- 10 scuole di sport invernali
- 7 scuole di sci per bambini
- 3 snowpark
Sci e snowboard
L’Hornberg offre ai freestyler lo «Snowpark Gstaad»: un fantastico snowpark con ostacoli per tutti i livelli. Ulteriori informazioni sullo Snowpark Gstaad.
Tracciato Skimovie UYN: tracciato di gara permanente per la specialità slalom gigante e con misurazione del tempo al Saanerslochgrat.
Sci di fondo
Con circa 180km di piste da sci di fondo (classico e pattinato), la regione Gstaad è una delle più amate destinazioni per lo sci di fondo in Svizzera. L’offerta nelle diverse aree copre tutti i livelli di difficoltà. Il divertimento è assicurato sia per gli amanti del fondo classico sia per gli appassionati di pattinato
Indicazioni particolari
- Il RegioExpress Trenino Verde delle Alpi vi porta da Berna a Zweisimmen senza cambiare.
- Neve assicurata grazie all’innevamento artificiale del 60% delle piste principali su Rinderberg, Saanerslochgrat/Hornberg, Horneggli, Wasserngrat/Eggli/Wispile, Olden e La Videmanette.
- Con lo ski safari Rinderberg Ronda è possibile scoprire tre montagne e valli, senza usare mai due volte la stessa pista o lo stesso impianto.
- Durante l’alta stagione invernale chi ama sciare di sera può farlo sul Rinderberg. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’offerta «Sciate notturne sul Rinderberg».
- Gli armadietti per gli sci della stazione a valle di Rinderberg a Zweisimmen vengono rinnovati.
Klangpiste - vivete l'autenticità alpina nella neve a vostro piacimento.
La Klangpiste tra la stazione intermedia e la stazione a valle sul Saanerslochgrat offre ancora più divertimento per gli sciatori. Su elementi come lattine di latte e campanacci delle mucche, gli sciatori possono produrre suoni a loro piacimento. Non rappresentano strumenti musicali tipici, ma creano un legame diretto con la vita e gli affari in montagna.
Disponibilità
10 dicembre 2022 al 2 aprile 2023
Salvo modifiche
Panoramica delle date di apertura programmate per gli impianti sciistici della regione sciistica di Gstaad:
- Date di apertura della regione sciistica di Gstaad
- Aggiornamenti piste Gstaad Informatevi qui sullo stato attuale delle piste.
Come arrivare
Le stazioni a valle si trovano a cinque minuti a piedi dalle rispettive stazioni ferroviarie (Zweisimmen, Saanemöser, Schönried e Gstaad, stazione a valle Eggli).
Località
Contatto
- Destination Gstaad
- +41 33 748 81 81
- Gstaad Saanenland Tourismus www.gstaad.ch