Snow'n'Rail Gstaad
Il paradiso degli sport invernali a un prezzo più basso
200 chilometri di piste da godere tra i 1000 e i 3000 metri di altitudine: la regione turistica di Gstaad è sinonimo di esperienze sciistiche divertenti su piste da sogno e variegate. Incantevoli villaggi di chalet danno accesso alle varie aree sciistiche: impianti di risalita per famiglie, chilometri di piste e l'unica area sciistica su ghiacciaio dell'Oberland Bernese, dove gli sport invernali possono essere praticati da fine ottobre a inizio maggio.
Zweisimmen, Sannenmöser, Gstaad o Glacier 3000 - queste sono solo alcune delle stazioni sciistiche che fanno parte della regione vacanze di Gstaad. I 200 chilometri di piste da sci offrono l'esperienza giusta per ogni sciatore: Glacier 3000 offre una sensazione da ghiacciaio, mentre gli appassionati delle arene da sci troveranno il Rinderberg, Lengebrand, Saanerslochgrat, Hornberg e Horneggli. L'area Eggli-La Videmanette è consigliata agli intenditori. Il Tiger Run, il pendio più ripido, si trova sul Wasserngrat. Il Ski safari Rinderberg Ronda combina tre montagne e valli senza usare due volte una pista o una funivia.
Il RegioExpress Bern – Spiez – Zweisimmen vi porterà da Berna a Zweisimmen in soli 80 minuti senza dover cambiare treno.
Offerta risparmio
È possibile usufruire dello sconto con qualsiasi biglietto, come ad esempio un normale biglietto di trasporto pubblico, un abbonamento giornaliero, un biglietto supersaver, un abbonamento regionale, un abbonamento a metà prezzo o un abbonamento GA.
Offerta valida dal 14 al 23 dicembre 2024
- 10% di sconto sullo skipass di 1 giorno per il comprensorio di Gstaad
Offerta valida dal 1° al 31 gennaio 2025
- fino al 50% di sconto sul viaggio verso Zweisimmen, Saanenmöser, Schönried, Gstaad o Saanen e ritorno*
Offerta valida dal 1° al 30 marzo 2025
- 10% di sconto sullo skipass di 1 giorno per il comprensorio di Gstaad
Inoltre, riceverete uno sconto del 15% sul noleggio dell'attrezzatura da sci.
Questa offerta speciale è disponibile solo online.
*Attenzione: Il numero di biglietti scontati per i trasporti pubblici è limitato ogni mese. Una volta esaurito il 50% dei biglietti, lo sconto si riduce al 30%. Se il 30% dei biglietti è stato utilizzato, la riduzione di prezzo viene annullata. I biglietti scontati per il trasporto pubblico sono disponibili solo prenotando online.
Regione vacanze di Gstaad
Regione sciistica di Gstaad in cifre
- Sport sulla neve tra 1000 e 3000 metri sul livello del mare
- 200 km di piste
- 41 impianti di risalita
- Livelli di difficoltà: 58% di piste blu, 27% rosse, 15% nere
- 180 km di piste da sci di fondo
- 185 km di sentieri invernali
- 10 scuole di sport invernali
- 7 scuole di sci per bambini
- 3 snowpark
Sci e snowboard
L’Hornberg offre ai freestyler lo «Snowpark Gstaad»: un fantastico snowpark con ostacoli per tutti i livelli. Ulteriori informazioni sullo Snowpark Gstaad.
Tracciato Skimovie UYN: tracciato di gara permanente per la specialità slalom gigante e con misurazione del tempo al Saanerslochgrat.
Sci di fondo
Con circa 180km di piste da sci di fondo (classico e pattinato), la regione Gstaad è una delle più amate destinazioni per lo sci di fondo in Svizzera. L’offerta nelle diverse aree copre tutti i livelli di difficoltà. Il divertimento è assicurato sia per gli amanti del fondo classico sia per gli appassionati di pattinato
Indicazioni particolari
- Il RegioExpress Trenino Verde delle Alpi vi porta da Berna a Zweisimmen senza cambiare.
- Neve assicurata grazie all’innevamento artificiale del 60% delle piste principali su Rinderberg, Saanerslochgrat/Hornberg, Horneggli, Wasserngrat/Eggli/Wispile, Olden e La Videmanette.
- Con lo ski safari Rinderberg Ronda è possibile scoprire tre montagne e valli, senza usare mai due volte la stessa pista o lo stesso impianto.
- Durante l’alta stagione invernale chi ama sciare di sera può farlo sul Rinderberg. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’offerta «Sciate notturne sul Rinderberg».
- Gli armadietti per gli sci della stazione a valle di Rinderberg a Zweisimmen vengono rinnovati.
Klangpiste - vivete l'autenticità alpina nella neve a vostro piacimento.
La Klangpiste tra la stazione intermedia e la stazione a valle sul Saanerslochgrat offre ancora più divertimento per gli sciatori. Su elementi come lattine di latte e campanacci delle mucche, gli sciatori possono produrre suoni a loro piacimento. Non rappresentano strumenti musicali tipici, ma creano un legame diretto con la vita e gli affari in montagna.
Orario di esercizio
Dal 14 dicembre 2024 al 30 marzo 2025
Salvo modifiche
Qui una panoramica delle date di esercizio previste per il comprensorio sciistico di Gstaad:
- Date di apertura della regione sciistica di Gstaad
- Aggiornamenti piste Gstaad Informatevi qui sullo stato attuale delle piste
Come arrivare
Le stazioni a valle si trovano a cinque minuti a piedi dalle rispettive stazioni ferroviarie (Zweisimmen, Saanemöser, Schönried e Gstaad, stazione a valle Eggli).
Località
Contatto
- Ferienregion Gstaad
- +41 33 748 81 81
- Gstaad Saanenland Tourismus www.gstaad.ch