Conferma dell'età
Alla scoperta di Bienne
La città bilingue sul lago di Bienne
Bienne è sinonimo di contrasti affascinanti: tradizione e modernità, città e natura, tedesco e francese. Questa diversità caratterizza la vita e l'atmosfera della più grande città bilingue della Svizzera. Tra il lago, il centro storico e l'architettura moderna, Bienne mostra molti volti: autentici, aperti e inconfondibili.
Chi scopre Bienne intraprende un viaggio attraverso epoche e culture diverse. Nel centro storico, vicoli stretti e facciate storiche raccontano i secoli passati, mentre il tour culinario nourritour combina specialità regionali e storie avvincenti. Altrettanto interessanti sono le visite guidate tematiche della città, che si concentrano sull'architettura, l'arte o l'identità bilingue.
Un momento clou di ogni visita è una gita in battello sul lago di Bienne, sia che si tratti di raggiungere l'isola di San Pietro o semplicemente di vivere Bienne da una nuova prospettiva. La città si mostra sempre diversa: vivace, piacevole e sorprendentemente versatile.
Scoprire
Urban Golf in Biel
Auf dem ersten Bieler Urban-Golf-Parcours können Sie auf spielerische Art in einer urbanen Umgebung eine neue Variante des Golfs erleben.
Urban Golf ist eine Variante des klassischen Golfs und wird im öffentlichen Raum gespielt. Ausgestattet mit einem Golfschläger, Bällen und einer Spielkarte, verwandeln Sie das Gelände und Gegenstände jeglicher Art in einen kreativen Parcours. Der Parcours in Biel führt Sie an den See und entlang einer der schönsten Promenaden der Stadt. Urban Golf kann jeder spielen, auch ohne Golf-Erfahrung. Ein einzigartiges Erlebnis ist garantiert!
Preis: CHF 15.- pro Person
Centro storico di Bienne
Dietro la facciata moderna della città degli orologi si nasconde un centro storico medievale sorprendentemente ben conservato. Ciottoli, fontane ed edifici storici creano un'atmosfera speciale, in cui passato e presente si incontrano.
Il centro storico di Bienne è autentico e variegato: piccole boutique, gallerie e atelier si alternano a ristoranti, teatri e accoglienti caffè. Il sabato, il colorato mercato ortofrutticolo sulla Burgplatz anima i vicoli, diventando un punto di incontro sia per la gente del posto che per i visitatori.
Il First Friday offre un'esperienza speciale: ogni primo venerdì del mese il centro storico si anima. Tra le 18 e le 22, boutique, negozi di specialità gastronomiche e antiquariato aprono le loro porte, l'offerta culinaria è variegata e numerosi concerti e un ricco programma culturale trasformano il centro storico in un vivace luogo di incontro: Bienne dal suo lato più piacevole e creativo.
Visite guidate a Bienne
Nourritour una passeggiata culinaria
Consiglio di lettura Rivista per i clienti «gazette»
Conoscete la "gazette"?, la rivista per i clienti di BLS? L' editione invernale 2019/20 contiene un articolo interessante su Bienne. Il nostro consilio: da leggere assolutamente.
A proposito: la "gazette" potete leggerla online oppure abonnarvi gratuitamente alle prossime edizioni stampate.
Come arrivare
Raggiungete Bienne comodamente in treno. In circa 5 minuti a piedi dalla stazione si raggiunge il "Paradice" di fronte al Centro Congressi di Bienne
Località
Contatto
- Tourismus Biel Seeland, Info Center
- +41 32 329 84 84
- Tourismus Biel Seeland www.biel-seeland.ch