5 buoni motivi per cui il trasporto pubblico è il vostro miglior compagno di escursioni
Volete raggiungere la vostra prossima avventura escursionistica in modo rilassato e rispettoso dell'ambiente? Ecco 5 buoni motivi per cui il trasporto pubblico è la scelta migliore.
Le escursioni in montagna, nei boschi o lungo i laghi sono un modo meraviglioso per staccare la spina e godersi la natura. Ma qual è il modo migliore per raggiungere il punto di partenza di un'escursione e tornare indietro? Questi 5 motivi dimostrano perché il trasporto pubblico è il compagno ideale per le escursioni.
Viaggiare in modo ecologico
Sapevate che sulla tratta Berna–Kandersteg potete risparmiare quasi 20 kg di emissioni di CO₂ prendendo il treno invece dell'auto? Scegliendo il trasporto pubblico, contribuite attivamente alla protezione del clima e dell'ambiente.
Arrivate rilassati e senza stress
Niente ingorghi, niente stress in autostrada e niente fastidiosa ricerca di un parcheggio: Con i trasporti pubblici il relax inizia già all'arrivo. Potete sedervi, rilassarvi, ammirare il paesaggio e gustare un caffè o uno snack in tutta tranquillità durante il viaggio.
Più flessibilità
Con i trasporti pubblici non siete vincolati a un punto di partenza o di arrivo fisso. Ciò significa che potete decidere spontaneamente di terminare il vostro itinerario escursionistico in una località diversa e da lì tornare comodamente in treno o in autobus.
Risparmiare
Rispetto al costo della benzina e del parcheggio, i trasporti pubblici possono essere un'alternativa economica. I costi di viaggio possono essere notevolmente ridotti, soprattutto con i biglietti supersaver o con le offerte speciali, ad esempio con gli interessanti biglietti combinati offerti in molte regioni escursionistiche. Questi biglietti combinano l'andata e il ritorno con i mezzi pubblici e l'utilizzo delle ferrovie di montagna a un prezzo ridotto.