Biglietti

Carta giornaliera per le scuole a CHF 15.00

Le scolaresche viaggiano in tutta la Svizzera a prezzi particolarmente convenienti

Godetevi una splendida gita risparmiando: con la carta giornaliera per le scuole voi, in quanto insegnanti, viaggiate insieme ai vostri bambini e giovani fino a 25 anni a soli 15 franchi a persona per un giorno intero in tutta la Svizzera.

Partite per una gita in giornata con un gruppo a partire da dieci persone.

Chi ha diritto a una carta giornaliera per le scuole?

La carta giornaliera per le scuole è valida per gruppi a partire da 10 persone che viaggiano insieme nell’ambito di gite scolastiche o di eventi «Gioventù+Sport».

L’offerta vale per le seguenti persone fino al compimento del 25° anno di età

  • ragazzi a partire da 6 anni che frequentano scuole dell’infanzia private o pubbliche,
  • allievi delle scuole pubbliche e private, scuole medie e ginnasi,
  • studenti di università e scuole universitarie,
  • bambini e giovani residenti in strutture per disabili, orfanotrofi e centri rieducativi,
  • partecipanti a campi ed eventi di carattere ufficiale (eventi «Gioventù+Sport», campi di allenamento, campi dedicati alla musica ecc.). Si tenga presente che la carta giornaliera per le scuole non è valida per i viaggi privati (gite in città, escursioni sulla neve ecc.).

Gli insegnanti e gli accompagnatori viaggiano anche per CHF 15.00

  • Per ogni 8 giovani (6-24,99 anni), un massimo di 2 adulti accompagnatori di più di 25 anni possono beneficiare del biglietto per la giornata scolastica. Non importa se hanno un abbonamento Metà-prezzo o no; non c'è una riduzione aggiuntiva.

Dove è acquistabile?

La carta giornaliera per le scuole è acquistabile esclusivamente presso il vostro Centro di viaggio BLS o presso qualsiasi punto di vendita servito dei trasporti pubblici.

È valida solo in abbinamento a una registrazione del gruppo gratuita. Si tenga presente che la registrazione del gruppo deve avvenire almeno due giorni prima del viaggio pianificato.

 

Il viaggio di arrivo e partenza individuale fino al punto di incontro non è compreso.

Annullamento e rimborso conformemente alle disposizioni tariffarie T600 (annullamento: CHF 30.00 franchigia, modifica numero partecipanti: CHF 10.00 franchigia).

Calcolo del numero dei partecipanti

Il gruppo deve essere costituito da almeno 10 persone.

  • Le persone in possesso di un abbonamento generale, di percorso, modulare o di comunità possono essere calcolate per raggiungere il numero minimo di partecipanti se il raggio di validità geografico degli abbonamenti copre interamente il percorso del viaggio di gruppo.
  • I bambini in possesso della carta Junior e della carta Bimbi accompagnati, i viaggiatori con carta giornaliera (compresa la carta giornaliera Comune e la carta giornaliera risparmio), abbonamento Svago, abbonamento seven25 e persone con una carta di legittimazione per viaggiatori disabili non sono inclusi nel conteggio.

Ambito di validità

  • La carta giornaliera per le scuole è utilizzabile nel raggio di validità dell’AG.
  • Può essere utilizzata illimitatamente da lunedì a domenica.
  • Per i viaggi al di fuori del raggio di validità dell’AG è necessario acquistare biglietti di congiunzione alla tariffa per gruppi.
  • Non è possibile l’acquisto di un cambio classe.
  • Per i viaggi di gruppo su tratte più brevi (prezzo del biglietto inferiore a CHF 15.00) vale la normale offerta per gruppi di giovani.
Gruppi & scuole
Unesco Biosphaerenakademie 3
Escursioni per gruppi et scuole

Esperienze per gruppi con BLS

scoprire
Biglietti
Biglietti per gruppi

Il modo più semplice di godersi appieno un viaggio di gruppo

Modulo d'ordine
Servizi

Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali