Abbonamenti

Abbonamento di percorso

Per corse regolari sulla stessa tratta, l’abbonamento di percorso è la soluzione ideale

Gli abbonamenti di percorso sono disponibili per la 1ª e la 2ª classe, a scelta per un mese o un anno. Il nostro consiglio: con un abbonamento annuale viaggiate 12 mesi con i mezzi di trasporto pubblici, pagando però solo per 9!

Il prezzo di un abbonamento di percorso dipende dalla tratta scelta. A partire da una certa distanza conviene acquistare un abbonamento generale. Se la tratta da voi scelta è all’interno di una zona coperta dall’abbonamento di comunità, ricevete appunto un abbonamento di comunità anziché uno di percorso.

Basta richiedere la tratta personale nel webshop e vi verrà subito mostrata automaticamente l’offerta migliore per il vostro percorso.

Vantaggi

  • Vi spostate ogni giorno, senza limiti, sulla tratta scelta

  • Potete acquistare l’abbonamento in tutta comodità nel webshop

  • Abbonamento annuale: paghi 9 mesi e viaggi 12

  • Riduzione per bambini e giovani

 

Come acquistare l’abbonamento di percorso

Ricevete l’abbonamento di percorso direttamente sul vostro SwissPass. Acquistatelo nel vostro centro di viaggio BLS o in tutta comodità online.

Basta inserire la tratta scelta e vi verrà subito mostrato automaticamente anche l’abbonamento migliore per il vostro percorso.

Acquistare

Informazioni sull’abbonamento di percorso

  • Le persone a partire dai 25 anni d’età ricevono abbonamenti di percorso per la 1ª e la 2ª classe
  • I bambini e i giovani tra i 6 e i 25 anni d’età ricevono un abbonamento di percorso in 2ª classe a prezzo scontato
  • Scegliete l’abbonamento mensile o quello annuale
  • Ricevete l’abbonamento di percorso direttamente sul vostro SwissPass
  • Acquistate l’abbonamento in tutta comodità online o in un centro di viaggio BLS; gli abbonamenti mensili sono disponibili anche presso i distributori automatici di biglietti BLS

FAQ: le domande più frequenti

Quali opzioni di pagamento sono disponibili online?

Al momento potete pagare l’abbonamento nel webshop e nell’app BLS con questi mezzi di pagamento:

  • Twint
  • Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express)
  • PostFinance
  • Reka
  • Apple Pay (solo app BLS)
  • Fattura (conteggio CembraPay) (solo webshop)

 

Non ho ancora uno SwissPass. Che cosa posso fare?

SwissPass: la carta che non conosce limiti

Non appena acquistate un abbonamento o un abbonamento a tariffa dimezzata, ricevete automaticamente la carta Swisspass. A tale scopo vi servono solo una carta d’identità valida (o un altro documento d’identità ufficiale) e una fototessera attuale. Ora anche in quanto primi acquirenti potete acquistare il vostro abbonamento nel webshop BLS e confermare in pochi minuti la vostra identità online senza passare presso un punto vendita.

Come funziona il rinnovo?

Per rinnovare online il vostro abbonamento di percorso usate il link presente nella rispettiva e-mail.
Gli abbonamenti mensili possono invece essere rinnovati anche ai distributori automatici di biglietti.

Come posso disdire il mio abbonamento di percorso?

Potete disdire anticipatamente e farvi rimborsare l’abbonamento di percorso presso un punto vendita. L’importo del rimborso viene calcolato in termini percentuali sulla base dei giorni già utilizzati. Viene applicata una franchigia.

Posso sospendere/interrompere il mio abbo di percorso? 

No, non è possibile sospendere/interrompere un abbonamento di percorso.

Un abbo di percorso con la tariffa dimezzata è più conveniente?

No, non è possibile combinare un abbonamento di percorso con un abbonamento a tariffa dimezzata.

 
 
Ulteriori informazioni sulle disposizioni tariffarie delle società di trasporti svizzere sono disponibili qui:  
Acquistare
Abbonamenti
SwissPass

Tutto in un’unica carta.

di più
Presso le fermate
Persönliche Beratung im BLS Reisezentrum
Centri viaggi BLS

Il viaggio inizia già al Centro viaggi BLS.

di più
Vendita
BLS Mobil

L’app per biglietti, abbonamenti e altro

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali