Comunicato stampa 07.06.2023

BLS la mattina porta i pendolari transfrontalieri da Domodossola direttamente a Visp

A partire dal 12 giugno 2023, BLS introdurrà un treno che la mattina da Domodossola arriverà direttamente a Visp, migliorando così l'offerta per i pendolari transfrontalieri che lavorano a Visp e che non saranno più costretti a cambiare a Brig.

A partire dal 12 giugno 2023 BLS coprirà una volta al giorno la tratta per Visp. La società ferroviaria prolunga la tratta del treno supplementare della mattina tra Domodossola e Brig fino a Visp. I pendolari transfrontalieri che lavorano a Visp potranno quindi contare su un collegamento più rapido e senza cambio, la durata del viaggio si riduce quindi da 53 a 40 minuti. Il prolungamento della linea consente anche di alleggerire il carico della coincidenza molto affollata di RegionAlps in partenza da Brig in direzione del Basso Vallese. Per l'utilizzo della tratta Brig–Visp BLS ha richiesto e ottenuto una concessione dall'Ufficio federale dei trasporti.    

Il treno supplementare parte otto minuti prima

Dal 1° maggio 2023, la mattina e la sera, BLS propone un treno supplementare sul Sempione al fine di aumentare i posti disponibili. I treni viaggiano dal lunedì al venerdì, eccetto il periodo di ferie principale in Italia, ossia in agosto (si veda il comunicato stampa del 3 aprile 2023). Affinché il treno supplementare del mattino possa arrivare fino a Visp, l'orario viene leggermente modificato. Anziché alle ore 6.02, il treno partirà ora alle 5.54 da Domodossola (da Brig alle ore 6.27, arrivo a Visp alle ore 6.34). Per quanto riguarda il treno supplementare della sera tra Brig e Domodossola, BLS non può offrire la partenza da Visp, perché la tratta è già estremamente trafficata.

 

Informazioni
Contatto per i media

BLS SA, Ufficio media
telefono  +41 58 327 29 55
fax +41 58 327 29 10
media@bls.ch

(dal lunedì al venerdì, 08.00–17.00)

Azienda
I nostri temi

Approfondimenti su temi di attualità.

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali