Conferma dell'età
Ha 18 anni o più?
Viaggio enologico con il leggendario «Blauer Pfeil»
Domenica 15 novembre 2026
Viaggi in treno all’insegna della nostalgia, pregiati vini svizzeri, un picnic esclusivo e i suggestivi paesaggi della regione dei Tre Laghi: vivete a bordo del leggendario «Freccia Blu» un piacevole viaggio attraverso il Seeland e il Giura.
Il viaggio vi porterà da Zollikofen a Neuchâtel passando per Bienne e ritorno.
Un viaggio per tutti i sensi
Il fascino storico della ferrovia, vini selezionati da rinomate cantine, specialità regionali di Restolike e gli suggestivi paesaggi della regione dei Tre Laghi: con «Gleis & Glas», bls.historic vi invita a un piacevole picnic enogastronomico a bordo del leggendario «Blauer Pfeil».Rilassatevi e lasciatevi alle spalle la routine quotidiana. Il treno storico vi condurrà da Zollikofen, passando per Bienne e Neuchâtel, attraverso l’affascinante paesaggio del Giura. Lungo le rive dei laghi di Bienne e di Neuchâtel si dispiega una regione che unisce in modo unico natura, cultura e piacere del vino.
A bordo, il viaggio si trasforma in un’esperienza culinaria: le cantine SILOU Wines di Alfermée, la Weingut am Stägli di Ligerz, il Domaine de Soleure e Sandoz Vins presentano i loro vini ricchi di carattere e offrono uno sguardo sulla loro filosofia e sul loro mestiere. A corredo, Restolike serve prelibatezze regionali accuratamente abbinate. Si crea così un’esperienza di piacere in cui ogni degustazione esalta le peculiarità dei rispettivi vini. Per gli ospiti che desiderano rinunciare all’alcol, su richiesta è disponibile un’alternativa analcolica.
Orario – Treno speciale del vino
Dimanche 15 novembre 2026
Andata
| Partenza da Zollikofen | Ore 11.02 |
| Partenza da Biel | Ore 11.30 |
Ritorno
| Arrivo a Biel | Ore 14.56 |
| Arrivo a Zollikofen | Ore 15.25 |
Percorso: Zollikofen – Biel/Bienne – Neuchâtel – Biel/Bienne – Zollikofen, attraverso il Giura e lungo i laghi di Biel e di Neuchâtel.
- CHF 160.00 Prezzo a persona
- Prenota ora
Incluso nel prezzo del biglietto:
-
Viaggio di andata e ritorno a bordo del leggendario «Blauer Pfeil» da Zollikofen a Neuchâtel passando per Bienne
-
Degustazioni di vino con picnic esclusivo – alternativa analcolica su richiesta
Partner: Silou Wines Alfermée, Weingut am Stägli Ligerz, Domaine de Soleure, Sandoz Vins, Restolike
I posti sono limitati. Assicuratevi il vostro posto entro e non oltre l’8 novembre 2026.