Conferma dell'età
Neuchâtel: caccia al tesoro «Les Chenapans»
Alla scoperta della città in modo originale
Via libera a un'emozionante caccia al tesoro a Neuchâtel. Mettetevi sulle tracce degli affreschi nascosti della Belle Époque. Lungo il percorso vi attendono indovinelli complicati, scoperte insolite e sorprese di ogni genere. Alla fine, i più astuti saranno premiati con un piccolo regalo! Un modo divertente per esplorare la città di Neuchâtel in tutte le sue sfaccettature. Dopo la caccia al tesoro, potrete concludere la giornata in riva al lago.
In treno si arriva a Neuchâtel in modo semplice e veloce. La caccia al tesoro parte dall’Ufficio del turismo di Neuchâtel, raggiungibile a piedi in pochi minuti dalla stazione.
La caccia al tesoro
Il gioco è disponibile presso l'Ufficio del Turismo di Neuchâtel (negli orari di apertura indicati di seguito). Per il materiale di gioco è richiesta una cauzione di CHF 20.00.
Durata: circa 2-2,5 ore.
Lingue: francese, tedesco, inglese
Da sapere: la caccia al tesoro si svolge a piedi
La città di Neuchâtel
Una città millenaria dal fascino speciale
Neuchâtel affascina innanzitutto per il suo castello e la sua chiesa collegiata, che troneggiano maestosi su una collina. Un’altra attrazione sono i vicoli tortuosi con i loro eleganti edifici in pietra di Hauterive, quella particolare pietra calcarea gialla che fa risplendere l’intera città. Un invito irresistibile a passeggiare, tanto più che la città vanta la zona pedonale più estesa della Svizzera.
Non visitate Neuchâtel senza godervi la sua posizione privilegiata direttamente sulle rive del lago. Passeggiando sul Quai Ostervald, in riva alle acque cristalline, o a bordo del battello a vapore «Neuchâtel», lo sguardo spazia fino alle Alpi che si stagliano in lontananza. Le Jeunes-Rives vi conquisteranno con le loro possibilità di balneazione e di praticare sport acquatici, mentre in estate il porto attira con i suoi vivaci caffè e ristoranti.
Archeologia, Friedrich Dürrenmatt, gli automi di Jaquet-Droz, l'etnografia e mostre avvincenti: i cinque musei della città colpiscono per la loro varietà. I numerosi festival ed eventi animano il centro città per tutta l'estate.
Chi desidera scoprire la città in autonomia, può intraprendere il tour autoguidato «Neuchâtel à la Belle-Époque».
Nota: quest'estate sono in corso importanti lavori di costruzione nella zona delle Jeunes-Rives (lungolago). Sono quindi da prevedere alcune limitazioni.
L'accesso al lago rimane comunque garantito.
Disponibilità Oggi (Giovedì) aperto
Il percorso a tappe può essere ritirato presso l'Ufficio del Turismo di Neuchâtel nei seguenti orari:
Da gennaio a giugno e da settembre a dicembre
Lun–Ven 09.00–12.00 e 13.30–17.30
Sab 09.00–12.00
Dom chiuso
Da luglio ad agosto
Lun–Ven 09.00–18.00
Sab 09.00–16.00
Dom 10.00–14.00
Con riserva di modifiche
Prezzi
Prezzi individuali
- CHF 10.00 Adulti (da 16 anni)
- CHF 5.00 Bambini (fino a 15,99 anni)
Prezzi per le famiglie
- CHF 25.00 Pacchetto famiglia (max. 2 adulti + 2 bambini)
- CHF 10.00 Adulto aggiuntivo (a partire da 16 anni)
- CHF 5.00 Bambino aggiuntivo (fino a 15,99 anni)
Premi scolastici
- CHF 5.00 Bambini e studenti
Come arrivare
Standort
Kontakt
- Tourisme neuchâtelois
- +41 32 889 68 90
- Neuchâtel Tourisme www.neuchateltourisme.ch