Bagaglio

Bagaglio di viaggio

Viaggiate comodi, senza il peso dei bagagli

Viaggiare è divertente, portarsi dietro i bagagli un po’ meno. Sfruttate le offerte delle imprese di trasporto svizzere e viaggiate comodamente sui mezzi pubblici senza bagagli.

A causa della situazione attuale, tutti i prodotti per il trasporto dei bagagli in stazione saranno sospesi a partire da giovedì 19 marzo 2020 e fino a nuovo avviso. Ulteriori informazioni saranno pubblicate a breve su questa pagina. Grazie mille per la vostra comprensione.

Servizio bagagli in treno

Stazione–stazione

Consegnate i vostri bagagli entro le 19.00 al Centro viaggi BLS più vicino e ritirateli due giorni dopo a partire dalle ore 9.00 presso la stazione di destinazione.

Prezzi per tratta

  • CHF 12.00 Per bagaglio
  • CHF 18.00 Bicicletta
  • CHF 36.00 Bicicletta speciale

Controllare gli orari di apertura presso il luogo di origine e quello di destinazione.

Stazione–porta e porta–stazione

Consegnate i vostri bagagli entro le 19.00 al Centro viaggi BLS più vicino e li riceverete due giorni dopo al vostro indirizzo di destinazione. Oppure richiedete il prelievo dei vostri bagagli e ritirateli due giorni dopo a partire dalle 9.00 presso la stazione di destinazione. Oltre a valigie e borsoni, si trasporta anche attrezzatura sportiva come sci, snowboard e slitte. L’offerta vale per gli indirizzi postali in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
  • CHF 12.00 Per bagaglio
  • CHF 25.00 Spese di spedizione forfettarie

Controllare gli orari di apertura presso il luogo di origine e quello di destinazione.

Porta–porta

Niente di più comodo: il vostro bagaglio sarà ritirato a casa e consegnato al vostro indirizzo di destinazione. Oltre a valigie e borsoni, si trasporta anche attrezzatura sportiva come sci, snowboard e slitte. L’offerta vale per gli indirizzi postali in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Prezzi per tratta

  • CHF 12.00 Per bagaglio
  • CHF 40.00 Spese di spedizione forfettarie
  • CHF 30.00 Forfait express

 

Invio internazionale

Per la spedizione di bagagli dalla Svizzera all'estero consigliamo il servizio della Posta Svizzera.

Servizio bagagli aerei

In aeroporto senza valigie

Chi viaggia per svago o per lavoro può consegnare in stazione i suoi bagagli la sera prima della partenza e ritirarli al relativo sportello FFS all’aeroporto di Zurigo. I bagagli possono essere ritirati sin dalle 06.30 - così c’è tutto il tempo per salire a bordo anche dei primissimi voli del mattino.

È possibile consegnare i bagagli presso circa 160 stazioni svizzere, tra cui tutti i Centri viaggi BLS (senza punti vendita).

Grazie all’offerta «Aereo domicilio–aeroporto estero con check-in» potete far ritirare il bagaglio a casa vostra e ritirarlo direttamente all’aeroporto estero di destinazione. Questo servizio è offerto dalle compagnie aeree SWISS ed Edelweiss.

Consegna gratuita dei bagagli
Promo Interrail
Speciale bagagli

Fino al 30.4.2020 potete inviare gratuitamente i vostri bagagli dal vostro indirizzo di casa agli hotel selezionati o direttamente al vostro appartamento di vacanza.

Speciale bagagli
Servizi

Newsletter