Medienmitteilung 21.08.2017

BLS concorre per il trasporto auto tra Iselle e Briga

A partire dal 10 dicembre 2017 BLS è intenzionata a gestire il traffico delle navette auto tra Iselle e Briga. BLS intende migliorare l’offerta: nelle giornate di punta ci sarà un’offerta a cadenzamento orario.

BLS concorre per la gestione del trasporto auto attraverso il Sempione tra Iselle e Briga a partire dal cambio di orario del 10 dicembre 2017. Ha inoltrato la propria offerta in merito lo scorso venerdì presso il Cantone Vallese. Il trasporto auto al Sempione andrebbe a completare in modo ideale la rete di linee della BLS che gestisce il trasporto auto al Lötschberg nonché tra Iselle – Kandersteg e si occupa del traffico regionale tra Briga e Domodossola con il RegioExpress «Trenino Verde delle Alpi».

Più treni auto attraverso il Sempione

BLS vuole incrementare il trasporto auto al Sempione rispetto all’offerta attuale. Intende offrire un collegamento ogni ora durante le feste come Pasqua, Ascensione e durante i weekend con maggiore affluenza in estate. Rimane invariata l’offerta del cadenzamento ogni 90 minuti. Negli anni futuri BLS vuole ampliare maggiormente l’orario. L’offerta del trasporto auto diretto da Iselle attraverso il Sempione e il Lötschberg fino a Kandersteg rimane invariata: tra aprile e metà ottobre circola almeno un treno al fine settimana in ogni direzione.

Informazioni
Contatto per i media

BLS SA, Ufficio media
telefono  +41 58 327 29 55
fax +41 58 327 29 10
media@bls.ch

(dal lunedì al venerdì, 08.00–17.00)

Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali