Area di sviluppo

Spiez

Nuovo edificio con abitazioni, uffici e servizi

BLS intende riqualificare e conferire nuove destinazioni d’uso alle proprietà nei pressi delle stazioni. Lo spazio ristretto in luoghi ben collegati verrà sfruttato per realizzare nuove abitazioni e locali commerciali. Il terreno tra i binari della ferrovia e la Bahnhofstrasse a Spiez è una delle sei aree con potenzialità di sviluppo identificate da BLS, la quale intende realizzare qui un nuovo edificio con spazi abitativi, uffici e locali per servizi.

Superficie complessiva

L’area di sviluppo presenta una superficie di 11000 m2. BLS ne detiene 4000 m2.

Proprietario del terreno

BLS, la Posta Svizzera, commune di Spiez, privati.

Partner di pianificazione

BLS intende sviluppare la zona in stretta collaborazione con il comune di Spiez.

Scadenze

Il sito fa attualmente parte di un’area per il lavoro, in cui non sono ammesse abitazioni. BLS mira a realizzare una destinazione d’uso mista e dunque, in collaborazione con il comune, un cambiamento di destinazione. Si prevede che la realizzazione sia possibile dal 2024 in seguito alla necessaria procedura politica.

Entwicklungsareal
Bern Ausserholligen

Gemeinsam mit Energie Wasser Bern und der Stadt Bern entwickelt die BLS die Fläche zu einem neuen Zentrum im Westen Berns.

Di più
Area di sviluppo
Burgdorf Steinhof

Poiché la stazione Burgdorf Steinhof deve essere spostata verso l’ospedale, il terreno dell’attuale stazione ferroviaria rimane libero per realizzare un complesso misto di locali commerciali e spazi abitativi.

Di più
Area di sviluppo
Bern Bümpliz Nord

La BLS prevede qui la realizzazione di un complesso misto di locali commerciali e spazi abitativi.

Di più
Area di sviluppo
Köniz Liebefeld

Il terreno tra la stazione di Liebefeld e la Schwarzenburgstrasse a Köniz è una delle sei aree con potenzialità di sviluppo identificate da BLS, la quale prevede qui la realizzazione di quattro edifici per abitazioni e locali commerciali in collaborazione con il comune.

Di più
Area di sviluppo
Schwarzenburg

Il comune di Schwarzenburg e BLS progettano un edificio a uso abitativo nell’area tra la ferrovia e il fiume, mentre nell’area a ovest tra la stazione e la rotatoria la realizzazione di uno stabile con appartamenti e locali commerciali.

Di più
Immobili
Spazi in affitto e sale riunioni
Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali