Famiglia

Parco con giochi d’acqua «Gwunderwasser» nella Diemtigtal

Il parco con giochi d’acqua «Gwunderwasser» nel parco naturale Diemtigtal è un’area di 1500 m² con corsi d’acqua dove grandi e piccini possono imparare giocando.

Nell’area giochi si può sguazzare in tutta libertà. Qui i bambini possono deviare, sbarrare e sbloccare nuovamente l’acqua dei ruscelli. Le attrezzature per giocare con l’acqua nell’area esperimenti stimolano a provare tanti giochi nuovi all’insegna del divertimento.

Disponibilità

Da Maggio a Ottobre (se la temperatura e il tempo sono bene)

Lun–Dom   ore 08.00–19.00

Salvo modifiche

Prezzi

Richiediamo cortesemente un contributo spese per la manutenzione del parco giochi, per assicurare che alle vostre prossime visite il parco con giochi d’acqua «Gwunderwasser» sia sempre ben curato, in ordine e sicuro. La cassetta per i contributi si trova vicino al frigorifero presso la casetta degli esploratori. La fessura per inserire il denaro si trova nella rana di pietra direttamente in loco.

Contributo alle spese di manutenzione

  • CHF 3.00 Adulti
  • CHF 3.00 Bambini
  • CHF 20.00 Gruppi e scolaresche
  • CHF 20.00 Noleggio zaino per fare esperimenti con l’acqua
Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti

Indicazioni

Zaino per fare esperimenti con l’acqua

Equipaggiati con uno zaino per fare esperimenti con l’acqua, i piccoli esploratori possono esaminare attentamente la vita dentro e attorno all’acqua. Lo zaino contiene materiale informativo e strumenti per analizzare l’acqua e i piccoli animaletti che la popolano, e scoprire tante cose interessanti sull’habitat acquatico. Il kit per esploratori è disponibile per il noleggio presso Naturpark Diemtigtal o al Restaurant Tiermatti. Il kit per esploratori è disponibile per il noleggio presso l’ufficio del parco naturale Diemtigtal.

Giornate di esplorazione per scolaresche

«Tutti al ruscello» e «La potenza dell'acqua» sono i nomi delle giornate di esplorazione guidate da specialisti e rivolte a scolaresche e gruppi. I programmi emozionanti possono essere prenotati anticipatamente presso l’ufficio del parco naturale. Per coloro che vogliono avventurarsi da soli, è possibile prenotare un kit per l’esperienza acquatica. Ulteriori informazioni: https://www.diemtigtal.ch/anpacken-lernen/lernort-naturpark/forschertage-wasserspielplatz

Zona del silenzio

Per rilassarsi o per fare una pausa in tutta tranquillità, è stata allestita una zona del silenzio con sdraio in legno, da cui si ha una visione completa dell’intero parco giochi.

Area barbecue

Inoltre è disponibile un’area barbecue con tavolo e panche. Gli impianti sanitari si trovano a poca distanza dal parco con giochi d’acqua.

Come arrivare

Da Berna si può facilmente raggiungere la stazione di Oey-Diemtigen con il treno regionale "Lötschberger". Ogni ora hai un treno senza cambiare a Spiez. L’AutoPostale parte dalla stazione Oey-Diemtigen e raggiunge direttamente Tiermatti. Da qui in cinque minuti raggiungete il parco con giochi d’acqua. Vi preghiamo di utilizzare i parcheggi appositamente segnalati e di non parcheggiare sulle terre coltivate.

1 commento 5 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località

Biglietti & Orario
Offerte analoghe
Escursioni e natura
Kandersteg im Winter
Escursioni ad anello di Kandersteg
Vivi l’esperienza
Offerte risparmio
Fahrtwind auf Velo testen - Verkehrshaus Luzern
Museo Svizzero dei Trasporti a Lucerna
Approfitta
Escursioni e natura
Themenweg Friedrich Dürrenmatt © ST Lorenz Richard
Themenweg zu Friedrich Dürrenmatt
Erleben
Escursioni e natura
Lauchernalp Wintererlebnisweg
Percorso sensoriale invernale alla scoperta della Lauchernalp
entdecken
Offerte nelle vicinanze
Sport
Langlaufen im Diemtigtal
Pista per sci di fondo Parco naturale Diemtigtal
Vivi l’esperienza
Sport
Skifahren auf der Grimmialp im Diemtigtal
Diemtigtal – 3 comprensori per sport invernali con infinite possibilità
Scopri
Divertimento
SchilttelnWiriehorn11
Slittate sul Wiriehorn
Vivi l’esperienza
Escursioni e natura
Schneeschuh-Spass im Diemtigtal aus der Vogelperspektive
Escursioni invernali nella Diemtigtal
​Vivi l’esperienza​
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali