Muoversi in bicicletta e con i trasporti pubblici

Bike sharing, la bici pubblica a noleggio

Prendete a noleggio la vostra bici quando volete, direttamente presso la vostra stazione

Viaggiare con il treno e, una volta giunti in stazione, salire direttamente in sella a una bici pubblica a noleggio ogni volta che volete. In questo modo potrete raggiungere la vostra destinazione in modo comodo, flessibile ed ecologico. Inoltre, contribuite ad alleggerire il traffico urbano.

Ecco come funziona

Il bike sharing si sta diffondendo con successo in sempre più città. Gli obiettivi sono la sostenibilità e l’efficienza nel traffico stradale. I residenti e i pendolari hanno così la possibilità di percorrere le tratte quotidiane in modo rapido e comodo anche senza ricorrere all’auto. Proprio l’abbinamento tra trasporto pubblico e una sempre più ampia rete di stazioni di bike sharing consente una mobilità ecologica e a basso costo. Il bike sharing si sta diffondendo con successo in sempre più città. Gli obiettivi sono la sostenibilità e l’efficienza nel traffico stradale. I residenti e i pendolari hanno così la possibilità di percorrere le tratte quotidiane in modo rapido e comodo anche senza ricorrere all’auto. Proprio l’abbinamento tra trasporto pubblico e una sempre più ampia rete di stazioni di bike sharing consente una mobilità ecologica e a basso costo.

Le stazioni delle bici sono generalmente collocate nelle immediate vicinanze delle stazioni ferroviarie e delle fermate dell’autobus. La bici può essere sbloccata in qualsiasi momento e in modo semplicissimo utilizzando smartphone, carta cliente o SwissPass.

Sul sito del relativo fornitore potete trovare istruzioni passo per passo.

Fornitori nell’area BLS

In Svizzera sono in funzione numerosi sistemi di self service per il noleggio di biciclette, cinque dei quali nell’area coperta da BLS:

PubliBike e SwissPass Noleggio con lo SwissPass

Con l’app PubliBike o con lo SwissPass potete noleggiare in qualsiasi momento biciclette ed e-bike in tutta la Svizzera.

Ecco come il vostro SwissPass diventa una chiave di accesso alla bici

  1. Registratevi sul sito PubliBike.
  2. Selezionate l’abbonamento annuale desiderato.
  3. Indicate che vorreste utilizzare PubliBike con il vostro SwissPass.
  4. Inserite il numero riportato sotto il codice a barre sul retro della vostra carta SwissPass.
  5. Inserite il numero postale di avviamento impostato per lo SwissPasss.
  6. Terminate la procedura pagando l’importo richiesto per l’abbonamento.
Bicicletta e trasporti pubblici
La vostra bicicletta a noleggio alla stazione ferroviaria

Viaggiate comodamente in treno verso le più belle mete escursionistiche. Al luogo di arrivo prendete la bicicletta direttamente alla stazione, montate in sella e iniziate il tour in bicicletta.

Di più
Da e verso la stazione
Bike+Ride

Parcheggio biciclette presso la vostra stazione ferroviaria

Di più
Progetti pilota presso la stazione
E-Scooter Sharing

Nelle stazioni di Berna Bümpliz Nord e Berna Weissenbühl troverete parcheggi per e-scooter per un rapido trasferimento dal treno allo scooter elettrico.

di più
Informazioni per i passeggeri
Bike+Ride
Bicicletta e trasporti pubblici
Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali