Comunicato stampa 13.12.2021

Più treni per il trasporto veicoli durante le feste e nei fine settimana fino a dopo Pasqua

Durante le feste e nei fine settimana della stagione sciistica i lavori di manutenzione nella galleria in quota del Lötschberg saranno sospesi. Nella galleria tra Kandersteg e Goppenstein transiteranno fino a sei treni auto all’ora in ogni direzione.

Dall’estate 2018 la BLS è impegnata nel rinnovo dei binari nella galleria in quota del Lötschberg tra Kandersteg e Goppenstein. Da sabato 18 dicembre al 9 gennaio 2022 i lavori di manutenzione saranno sospesi. In questo modo, durante le feste, la BLS potrà mettere a disposizione della clientela fino a sei treni auto all’ora in ogni direzione.  
 
I lavori di manutenzione riprenderanno durante i giorni feriali a partire dal 10 gennaio. I treni auto circoleranno con cadenza semioraria tra lunedì mattina e venerdì a mezzogiorno. Non sono previsti lavori nei fine settimana fino a Pasqua compresa. Da mezzogiorno di venerdì a domenica sera transiteranno fino a sei treni auto all’ora in entrambe le direzioni. Il Trenino Verde delle Alpi (o RegioExpress Lötschberger), che collega Berna, Spiez, Briga e Domodossola, continuerà a circolare come sempre con cadenza oraria. 
    
Alla pagina bls.ch/it/fahren/unterwegs-mit/autoverlad/kandersteg-goppenstein la BLS fornisce informazioni in merito alla situazione attuale della circolazione e ai tempi di congestione del traffico. Si consiglia ai clienti di abbonarsi al servizio Allerta-SMS o di ascoltare le notizie sul traffico di Radio SRF. 

La BLS eseguirà i lavori compatibilmente con il traffico ferroviario

La galleria in quota del Lötschberg collega il Vallese a Berna dal 1913. I binari della galleria di 14,6 chilometri sulla linea di valico tra Kandersteg e Goppenstein hanno più di 40 anni e devono essere rinnovati. Durante il normale esercizio ferroviario, la BLS eliminerà quindi le vecchie rotaie dotate di traversine in legno e ghiaia per sostituirle con binari fissi in cemento.  
 
Informazioni
Contatto per i media

BLS SA, Ufficio media
telefono  +41 58 327 29 55
fax +41 58 327 29 10
media@bls.ch

(dal lunedì al venerdì, 08.00–17.00)

Progetti di costruzione
Nuovi binari nella galleria in quota del Lötschberg

Un investimento per il futuro: i binari nella galleria in quota del Lötschberg sono stati sostituti l’ultima volta negli anni ’70. Oggi BLS investe in binari moderni e duraturi, affinché i nostri clienti possano continuare a viaggiare nel tunnel tra Goppenstein e Kandersteg in modo sicuro e confortevole.

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali