Trenino Verde delle Alpi

Un viaggio panoramico ed esperienziale tra Italia e Svizzera

Natura e cultura a portata di treno

Il Trenino Verde delle Alpi parte da Domodossola e ti porta fino a Berna percorrendo la linea ultracentenaria del Sempione e del Lötschberg. Lungo il percorso, oltre ai panorami mozzafiato delle imponenti montagne, ci sono molte opportunità per fermarsi, esplorare e divertirsi.

Quali soluzioni esistono per viaggire con il Trenino Verde delle Alpi?

Tra Domodossola e Berna vivi indimenticabili esperienze lungo il percorso, acquista la carta giornaliera che ti permetterà di salire e scendere per un'intera giornata dal Trenino Verde delle Alpi e dai battelli del lago di Thun trasformando un viaggio panoramico in un viaggio esperienziale adatto a qualsiasi viaggiatore.

Utilizza il codice ACTIVTVA per ottenere il 20% sul tuo prossimo viaggio.

Carta giornaliera Trenino Verde BLS

Il vostro prezzo risparmio

CHF 49.60 invece di  CHF 62.00 Adulti 2ª cl.

CHF 79.20 invece di  CHF 99.00 Adulti 1ª cl.

CHF 11.20 invece di CHF 14.00 Bambini 2ª cl. / cani

CHF 17.60 invece di CHF 22.00 Bambini 1ª cl.

Acquista ora online

Carta 2 giorni Trenino Verde BLS

Il vostro prezzo risparmio

CHF 52.80 invece di  CHF 66.00 Adulti 2ª cl.

CHF 84.80 invece di  CHF 106.00 Adulti 1ª cl.

CHF 22.40 invece di CHF 28.00 Bambini 2ª cl. / cani

CHF 35.20 invece di CHF 44.00 Bambini 1ª cl.

Acquista ora online

Come funziona lo sconto del Trenino Verde delle Alpi?

  • Il codice è valido per un solo biglietto.
    Se viaggi con amici o famiglia, ripeti l'acquisto per ogni passeggero. 
  • Offerta valida solo fino al raggiungimento dei primi 1000 utilizzi. Una volta esauriti, il codice non sarà più disponibile
  • Il codice è utilizzabile solo dopo aver effettuato il login sul Web Shop BLS

 

Lasciati ispirare

La regione tra Domodossola e Berna, attraversata dal Trenino Verde della Alpi, offre numerose destinazioni che invitano a fermarsi e a vivere avventure indimenticabili.

Lungo il percorso, potrai scoprire i pittoreschi centri stroichi e una ricca offerta culturale di tre tipiche cittadine Svizzere: Briga, la città alpina d'eccellenza. Spiez e la mediovale Thun affacciate sul Lago di Thun circondate da vigneti, castelli e le cime delle Alpi bernesi. Il Trenino Verde delle Alpi conclude poi la sua corsa a Berna, la capitale federale della Svizzera con la sua città vecchia patrimonio Unesco.

Una vasta rete di sentieri escursionistici attraversa il Vallese e l'Oberland bernese. Ci sono numerosi impianti di risalita, sentieri d'avventura e tanta natura. Inoltre, potrai rilassarti su uno dei nostri battelli, la navigazione sul lago di Thun è inclusa nella carta giornaliera Trenino Verde delle Alpi.

Lungo il percorso

Lungo il percorso, potrai scoprire i pittoreschi centri storichi e una ricca offerta culturale di tre tipiche cittadine Svizzere: Briga, la città alpina d’eccellenza, Spiez e la mediovale Thun affacciate sul Lago di Thun circondate da vigneti, castelli e le cime delle Alpi bernesi. Il Trenino Verde delle Alpi conclude poi la sua corsa a Berna, la capitale federale della Svizzera con la sua città vecchia patrimonio Unesco.
Stockalperschloss im Winter

Briga

La città di Briga si trova nel soleggiato Alto Vallese, ai piedi del Passo del Sempione. Al crocevia delle vie di comunicazione internazionali, Brig è un punto di partenza ideale per fare delle belle camminate. I comprensori delle escursioni al Lötschberg, al Sempione e nella regione dell’Aletsch, i comprensori sciistici vicini e i bagni termali fanno della cittadina luogo di villeggiatura affascinante.
Winterzauber

Kandersteg

Kandersteg si trova nell’Oberland bernese, a quota 1200m, e regala una fantastica vista sul massiccio della Blümlisalp. Questa tranquilla località turistica con circa 1000 abitanti ha conservato il suo carattere originale grazie agli chalet in legno e, in estate, è un paradiso per chi ama le escursioni a piedi. Nella stagione fredda, sono le specialità di sci nordico e i sentieri escursionistici invernali a farla da padroni.
Die Schleusenanlagen

Thun

Thun, la porta di ingresso all’Oberland bernese, all’entrata della meravigliosa città sorge il suo enorme castello di Thun, un edificio imponente che risale tra il 1180 e il 1190. Al suo interno è allestito in museo storico che espone reperti della regione e della sua storia degli ultimi 800 anni. Una tappa da non perdere.
Familienspass auf der Lauchernalp

Goppenstein

In autunno, la Lauchernalp incanta con colori dorati e sentieri tranquilli. In inverno si trasforma in un paradiso innevato per sciatori, escursionisti e famiglie. A 1.960 metri, nel cuore del Lötschental, ti aspettano paesaggi alpini spettacolari e autentica ospitalità vallesana.
Die Bucht von Spiez

Spiez

Incastonata tra colli e pendii coltivati a vigneto, dominata dal magnifico castello, Spiez è un imperdibile punto di sosta sul Lago di Thun
Historisches-Museum-Bern

Berna

Nessun’altra città ha saputo preservare così bene il suo carattere storico come Berna, capitale della Svizzera. Il centro storico di Berna è patrimonio mondiale dell’Unesco e vanta 6 chilometri di arcate, una delle passeggiate commerciali coperte più lunghe d’Europa.
Trenino Verde delle Alpi
Mika_Panorama_Fenster_059_1
Guida di viaggio

Per prepararti prima del viaggio

Scopri
Trenino Verde delle Alpi
MIKA_Sdrampe_2
Orario

Il Trenino Verde delle Alpi parte tutti i giorni ogni due ore da Domodossola per Berna

Di più
Trenino Verde delle Alpi
Il viaggio inizia a Domodossola

Come raggiungere la destinazione di partenza del Trenino Verde delle Alpi?

Di più
Trenino Verde delle Alpi
Il tuo treno

RABe 528 – «MIKA»

Di più
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali