Famiglia

Divertimento per tutta la famiglia

La regione del Lötschberg sorprende con offerte per tutta la famiglia.

La regione del Lötschberg è un parco giochi naturale unico nel suo genere e un’oasi di relax per famiglie. Respirare, scoprire e rilassarsi – la regione del Lötschberg sorprende con un’ampia offerta.

La regione del Lötschberg con i suoi 6 comuni offre fantastiche escursioni per la famiglia:

Raron-Niedergesteln

Trail dei dective a Raron

Avete voglia di una caccia al tesoro, con rompicapi da risolvere per famiglie, gruppi, coppie, scolaresche o gite aziendali? I sentieri dei detective sono percorsi investigativi con enigmi da risolvere, che vi portano attraverso città e località, con l’ausilio di un’app o una mappa del tesoro stampabile. Nel corso del gioco i partecipanti imparano tra l’altro varie cose interessanti e sorprendenti sulla rispettiva città o località. Alla fine vi attende un piccolo premio.

Sentiero dei cavalieri fino al Gestelnburg

La grotta illuminata risalente all’era glaciale che si incontra lungo il sentiero dei cavalieri verso il castello Gestelnburg lascia a bocca aperta i bambini e stimola la fantasia! Venite a vedere di persona! Il sentiero dei cavalieri fino al Gestelnburg può essere abbinato al tour con audiolibro «Ritterweg zur Ruine Gestelnburg».

Trekking con l’alpaca

Camminate silenziose attraverso boschi, campi o prati. Con un alpaca al vostro fianco l’esperienza è indimenticabile oltre ad essere un’idea originale per festeggiare il compleanno di un bambino, trascorrere qualche ora con le amiche o in famiglia. Passeggiare al fianco di un animale è un’esperienza speciale per tutti. Staccare dalla quotidianità per una o due ore fa bene al corpo e allo spirito! Al ristorante Chrüterbeizli potete gustare varie specialità, tra cui la salsiccia di carne di alpaca alle erbe di montagna o la carne di alpaca essiccata.

Prezzi:
1 ora CHF 15.00
2 ore CHF 25.00

Svolgimento tra le 10.00 e le 16.00 su prenotazione al numero di telefono +41 78 600 80 00.

Percorso per moto elettriche a misura di bambino

Hans Zenklusen, otto volte campione svizzero di trial, insegna ai bambini a guidare la moto elettrica. La piccola pista su cui i bambini possono provare le moto elettriche adatte alla loro età si trova presso il ristorante Chrüterbeizli.

Tutta l’attrezzatura (casco, protezioni e moto) viene messa a disposizione dei bambini gratuitamente. Quest’originale iniziativa viene proposta ogni mercoledì e sabato da aprile a ottobre dalle 15 alle 18. 

Parchi giochi

A valle si trovano 2 parchi giochi per bambini. Il parco gioco di Raron si trova in corrispondenza dell’incrocio tra Bietschgärtenstrasse e Stadelmattenstrasse. Oltre alla consueta attrezzatura come altalene, giochi a molla, attrezzature per arrampicarsi, scivolo, area con sabbia e scale di corda, si trovano anche panchine e tavoli da picnic.

Il parco giochi Turtig vicino alla stazione FFS è stato spostato a causa di un cantiere autostradale. Per il periodo di transizione, insieme ai responsabili del Cantone, è stata trovata una nuova ubicazione in Rundeyaweg, a est dello stabilimento Raplast.

Nella piazza della scuola di St. German si trova un altro parco giochi con la stessa infrastruttura e le stesse attrezzature di quello di Raron. Diversamente che a Raron, al parco giochi di St. German sono annessi anche un campo da basket e un campo da calcio.

Baltschieder

Maneggio Cavallo

Cavallo è un maneggio da vivere in prima persona. Bambini e adulti non imparano solo a cavalcare, ma anche come si trattano i cavalli. Il cavallo e il suo mondo vengono presentati nel modo più naturale possibile. L’offerta si chiama Natural Horsemanship e include lavoro a terra, dressage, salto, cavalcata e molto altro.

Palestra Vertic

Impianto di 770 m² per arrampicata, bouldering e attività del tempo libero dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. L’area sottostante è adatta anche a ragazzi più grandi. Con i suoi 500 m² l’area adibita al bouldering invita a fare movimento e sport. In estate si organizzano corsi di arrampicata anche all’aperto.

Steg-Gampel

Piscina coperta di Steg

La piscina di Steg è la meta ideale per gli ospiti che soggiornano nella regione. La piscina coperta è costituita da una vasca da 25 metri e una vasca per bambini. Nei mesi invernali la piscina coperta è perfetta per concludere una giornata passata sugli sci o per fare un po’ di sport in caso di maltempo. In estate l’area esterna con ampio prato e vasca per bambini è perfetta per fare il pieno di sole. Il chiosco vende bevande, snack e gelati.

Pumptrack Steg

Nel 2019 è stato inaugurato ufficialmente il primo Pumptrack a fondovalle del Vallese. Con i suoi 1200 m², questa pista rientra nella categoria dei track medio-grandi. L’utilizzo è aperto a tutti ed è gratuito. All’occorrenza si possono noleggiare biciclette, monopattini, bici senza pedali e caschi. Il noleggio si trova proprio accanto alla piscina coperta di Steg che è perfetta per rinfrescarsi dopo aver scorrazzato sui dossi del track.

Disponibilità Oggi (Mercoledì) aperto

Per gli orari di apertura aggiornati, consultate le relative offerte o i siti web collegati tramite link.

Come arrivare

Raggiungete comodamente Visp con il treno. Da qui raggiungete Raron-Niedergesteln, Baltschieder e Gampel-Steg in treno o in autobus in meno di 20 minuti.

Meteo e webcam Oggi: ben soleggiato 9/20°

Oggi ben soleggiato 9/20°
Domani soleggiato 6/23°
Venerdì soleggiato 7/23°
Sabato abbastanza soleggiato 9/24°

Nessun commento 0 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni

Località

Biglietti & Orario
Offerte analoghe
Famiglia
Familie auf dem Detektiv-Trail Betelberg Lenk
Sentiero dei detective Betelberg Lenk
Scorpi
Famiglia
Kambly Schnitzeljagd Familie mit Fuchs
Schnitzeljagd Langnau-Trubschachen
Entdecken
Offerte risparmio
Garten-Dschungel
Casa tropicale Tropenhaus Frutigen
Approfitta
Escursioni e natura
Luftaufnahme vom Gurten mit dem Alpenpanorama
Wanderparadies Gurten
Erleben
Offerte nelle vicinanze
Divertimento
Der Detektiv-Dachs unterwegs auf dem Detektiv-Trail in Raron.
Sentiero dei detective
Scopri
Sapere e cultura
Ritterweg zur Ruine
Tour con audiolibro: «via del cavaliere alla rovine di Gestelnburg»
Vivi l’esperienza
Sapere e cultura
Kulturweg Ausserberg-Raron
Itinerario culturale Ausserberg–Raron
Scopri
Gastronomia
Kulinarischer Ausflug Suedrampe: Geniessen Sie Walliser Spezialitäten im Biohof Fischerbiel.
Gita culinaria alla rampa sud del Lötschberger
Assapora l’esperienza
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali