Via ferrata Chäligang Engstligenalp
Le Cascate dell’Engstligen, uno dei punti forti di Adelboden, sono tra le più alte di tutta la Svizzera.
Seguendo questa meraviglia della natura, la facile via ferrata porta da Adelboden all’Engstligenalp. Il percorso offre uno spettacolo unico agli scalatori ed è ideale per le famiglie. Dopo una passeggiata di 20 minuti e indossata la necessaria attrezzatura, si procede lungo la Chäligang in direzione dell’Engstligenalp. Il percorso è facile, la vista sulla valle sottostante è superba e il panorama su Adelboden è contraddistinto da piacevoli tocchi di colore.
Disponibilità
Orari di apertura funivia Engstligenalp
13 giugno al 25 ottobre 2020
ore 08.30–17.10
Corse ogni 20 minuti
Ultima salita ore 16.50
Orari di apertura via ferrata
La via ferrata è aperta da metà giugno a metà ottobre.
Salvo modifiche
Prezzi
Attrezzatura per arrampicate
- CHF 10.00 Noleggio imbrago
- CHF 6.00 Noleggio casco
- CHF 1.00 Noleggio guanti
- CHF 10.00 Noleggio set da ferrata
- CHF 22.00 Combinato via ferrata, adulti
- CHF 16.00 Combinato via ferrata, bambini
- CHF 38.00 Combinato incl. discesa in funivia, adulti
- CHF 23.00 Combinato incl. discesa in funivia, bambini
Funivia Engstligenalp 1/1
- CHF 22.00 Adulti solo andata
- CHF 32.00 Adulti a/r
- CHF 9.00 Bambini (6–15 anni) solo andata
- CHF 12.00 Bambini (6–15 anni) a/r
Funivia Engstligenalp ridotto
- CHF 11.00 Adulti solo andata
- CHF 16.00 Adulti a/r
- CHF 4.50 Bambini (6–15 anni) solo andata
- CHF 6.00 Bambini (6–15 anni) a/r
Prezzo ridotto per AG, metà–prezzo, SwissCard, pass regionale, AVP, SwissPass e bambini con biglietto Junior/biglietto bambini accompagnati
Funivia Engstligenalp tariffe di gruppo
- CHF 16.00 Adulti solo andata
- CHF 24.00 Adulti a/r
- CHF 7.00 Bambini (6–15 anni) solo andata
- CHF 10.00 Bambini (6–15 anni) a/r
Le tariffe per gruppi si applicano a partire da 10 persone
Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti
Indicazioni
Informazioni sull’itinerario
Un belvedere situato direttamente sulla cascata offre la possibilità di vivere la natura con tutti i sensi. Sull’Edelweiss–Hubel si incontra di nuovo il sentiero di montagna ufficiale, dove termina la salita in sicurezza. Dopo aver attraversato i prati fioriti dell’alpe, si sale alla stazione a monte dell’Engstligenalp.
Dislivello: salita 560 m (via ferrata 300 m)
Livello di difficoltà: K2 (1 = facile, 5 = difficile)
- 3165 KB Via ferrata Chäligang Engstligenalp in tedesco
Attrezzatura per arrampicate
L’attrezzatura per la via ferrata può essere noleggiata presso la stazione a valle della funivia Engstligenalp.
Mammut Boulder Parcours
Il Mammut Boulder Parcours sull’Engstligenalp di Adelboden è un piccolo ma curatissimo paradiso per praticare bouldering (arrampicata sportiva), immersi in un magnifico paesaggio montano. I sei percorsi disponibili sono contrassegnati dai colori verde, blu, rosso e nero, che contraddistinguono i vari gradi di difficoltà garantendo sempre un’esperienza avvincente. Un percorso è particolarmente adatto ai bambini.
- 747 KB Mammut Boulder Parcours
Meteo e webcam Oggi: soleggiato 2/10°

Località
Contatto
- Bergbahnen Engstligenalp AG
- +41 33 673 32 70
- Bergbahnen Engstligenalp www.engstligenalp.ch