Bijouland

Alla scoperta della Bijouland

La Bijouland è rapidamente e comodamente raggiungibile da Berna grazie ai mezzi pubblici. I treni BLS vi conducono direttamente a Morat, Neuchâtel e La Chaux-de-Fonds, da cui potrete raggiungere le vostre destinazioni in treno o in autobus.

BLS RegioExpress Bern–La Chaux-de-Fonds

Il BLS RegioExpress Bern–Neuchâtel–La Chaux-de-Fonds collega la città patrimonio UNESCO La Chaux-de-Fonds alla capitale Berna a cadenza oraria. Gli appassionati di storia svizzera possono abbinare la visita al Museo internazionale degli orologi o alla casa del celebre architetto Le Corbusier con una visita guidata al Centro di alta orologeria di Neuchâtel o una vista al Centro Dürrenmatt. Ma anche lungo il percorso in treno c’è molto da vedere e da scoprire: infatti, il viaggio conduce attraverso gli splendidi campi coltivati del Seeland, che cambiano colore a seconda della stagione. Tra i laghi di Bienne, Neuchâtel e Morat gli orticoltori piantano tutto l’anno oltre 60 varietà di ortaggi su una superficie di circa 2600 ettari.

Che si tratti di visite archeologiche o di esperienze sul Doubs, sul lago o immersi nella natura, le possibilità offerte da questa regione sono davvero innumerevoli. Assolutamente da non perdere la raffinata gastronomia del lago di Neuchâtel.

Treno multi-sezione (2 destinazioni)

S5 Berna–Kerzers–Neuchâtel e Murten/Morat (–Payerne)

Alcuni dei nostri treni hanno due destinazioni. Infatti, in corrispondenza di una determinata stazione, il treno viene diviso in due. Grazie alla separazione in più sezioni, possiamo offrire più collegamenti diretti e più posti a sedere negli orari di punta. Solitamente la linea S5 circola con due sezioni collegate. Negli orari di punta al mattino e alla sera le sezioni sono tre. La sezione in testa procede verso Neuchâtel. La sezione in coda procede verso Murten/Morat (–Payerne). Quando le sezioni sono tre, la sezione in testa procede verso Neuchâtel, mentre le due in coda procedono verso Murten/Morat (–Payerne). Prestate sempre attenzione alle indicazioni (destinazioni) affisse sul treno. Se durante la corsa vi accorgete di aver preso la sezione sbagliata, potete scendere a Kerzers.

Onde Verte In viaggio nel Cantone di Neuchâtel e nelle regioni confinanti

La comunità tariffaria Onde Verte riunisce cinque imprese di trasporto del Cantone di Neuchâtel e di alcune zone del vicino Canton Giura e del Giura bernese. Nell’intera comunità si applica lo stesso semplice sistema tariffario. Pertanto, sia per le zone urbane che per quelle extraurbane, serve un unico biglietto. Nell’intera comunità tariffaria Onde Verte tutti i biglietti sono basati sul sistema a zone. Entro le zone acquistate e nell’ambito della validità temporale del biglietto, tutti i trasporti pubblici sono compresi nel prezzo, treno, autobus, tram o funicolare.
0 di 0 Documenti multimediali
    Bijouland
    Mädchen beim Schlittschuhlaufen in der Arena von Avenches
    Escursioni al lago di Morat, Neuchâtel e Giura neocastellano
    Scopri
    Regione del Trenino Verde delle Alpi
    Partner
    Di più
    Newsletter