Visita guidata di gruppo

Galleria di base del Lötschberg

Un capolavoro dell’ingegneria ferroviaria tutto da scoprire

Un affascinante percorso nel cuore della montagna: scoprite il sofisticato sistema di gallerie e la centrale operativa di Mitholz a bordo del minibus in partenza da Frutigen! Attraverso una speciale vetrata ricavata in una parete del tunnel potrete vedere i treni in transito. Impressionanti sono anche la pista di prova in scala 1:1 e la scala d'intervento larga 320 metri in corrispondenza del portale nord.

 

Programma

Die Tour beginnt im Besucherzentrum der BLS in Frutigen. Zunächst erhalten Sie anhand eines Modells einen ersten Eindruck vom Tunnelsystem und seiner Funktionsweise. Mit einem Kleinbus fahren wir anschließend zum Nordportal und besichtigen die Interventionstreppe. Weiter geht die Fahrt nach Mitholz und wir tauchen in die faszinierende Welt des Lötschberg-Basistunnels ein. Dazu gehört eine Besichtigung der Technikzentrale Mitholz, der Versuchsstrecke im Massstab 1:1 sowie ein exklusiver Blick in den Eisenbahntunnel, wo die Züge mit 200km/h dicht an uns vorbeirauschen.

Ritrovo Centro visitatori BLS presso la stazione storica di Frutigen.
Durata 3 ore
Dimensione del gruppo 6–24 persone
Attrezzatura Calzature idonee, Indumenti caldi
Sul posto verranno forniti caschi e gilet
Distanza a piedi 1,5 km, si presuppone una buona condizione fisica dei visitatori
(la temperatura è di 18°)
Bambini I bambini devono avere almeno 12 anni e possono partecipare al tour solo se accompagnati da un adulto. Il tour è gratuito per i bambini dai 12 ai 15 anni. Devono comunque essere elencati nel modulo d'iscrizione.
 

Catering

Volete essere accolti prima o dopo il tour nell'affascinante locale della storica stazione ferroviaria di Frutigen? Che sia uno spuntino sostanzioso, un aperitivo accogliente o un semplice pranzo in piedi, saremo felici di organizzare il catering secondo i vostri desideri.
 

Visite guidate pubbliche (tedesco / inglese)

Almeno una volta al mese ci sono anche visite guidate pubbliche per privati. Info e date.

Visite guidate per le scuole di 7° - 9° grado

Tour speciale 2,5 ore
6-12 partecipanti CHF 60.– forfettario
da 13 a 24 partecipanti CHF 5.– a persona

Ulteriori informazioni su questa offerta

Prezzi

Tour di gruppo privato (da 6 persone)

  • CHF 25.00 Adulti da 16 anni
  • CHF 5.00 Bambini da 12-15 anni

Prezzi in CHF, IVA incl. / sono fatte salve modifiche ai prezzi e ai prodotti / Il viaggio non è incluso nel prezzo
 

Il prezzo comprende

  • Acqua Minerale
  • Noleggio di casco e gilet

Sconti

Ogni 10 partecipanti gratuitamente

Iscrizione

Visite private per gruppi di 6 o più persone sono possibili in qualsiasi momento su prenotazione.

I bambini devono avere almeno 12 anni e possono partecipare al tour solo se accompagnati da un adulto.

Vi preghiamo di inviarci la vostra richiesta di prenotazione il più presto possibile. Le richieste individuali sono benvenute. Non vediamo l'ora di avere tue notizie.

Come arrivare

Viaggiate tranquilli in treno fino a Frutigen. Dalla stazione ferroviaria di Frutigen, il centro visitatori della BLS dista circa 3 minuti a piedi.

 

I gruppi a partire da dieci persone beneficiano di una riduzione dal 30%

I Centri viaggi BLS saranno lieti di organizzare per voi tutti gli spostamenti, semplificandovi il compito. Compilate il modulo online almeno due giorni lavorati prima della partenza, al resto pensiamo noi.

2 commenti 5 di 5 stelle

Valuta
Altre valutazioni
Iscrizione
Offerte analoghe
Private Gruppenführung
BLS Bahnwanderweg Lötschberger Nordrampe
Escursione ferroviaria guidata sulla rampa nord del Lötschberg per gruppi
Visita
Private Gruppenführung
Führerstand im Blauen Pfeil
Lokdepot & Archiv BLS-Stiftung
besuchen
Visita guidata per gruppi
Ferden-11
Fermata di emergenza di Ferden
Visita
Private Gruppenführung
Suedrampe Gruppenfuehrung
Escursione ferroviaria guidata sulla rampa sud del Lötschberg per gruppi
Visita
Offerte nelle vicinanze
Visita guidata di gruppo
Lösch- und Rettungswagen
Centro interventi di sicurezza e manutenzione di Frutigen
Besuchen
Schulen
Lötschberg Basistunnel
Lötschberg-Basistunnel für Schulen 7.–9. Klasse
Besuchen
Visite guidate
Historischer Bahnhof Frutigen in neuem Gewand.
Centro visitatori BLS presso la stazione storica di Frutigen
Visita
Escursioni e natura
Seitlicher Blick auf die Fussgängerhängebrücke Hostalde
Ponte sospeso Hostalde
Scopri
Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali