Titoli di trasporto

SwissPass

Viaggiare in Svizzera con una sola carta.

SwissPass è la chiave per la vostra mobilità e al contempo è il primo passo verso una nuova era della mobilità con i mezzi pubblici. Lo SwissPass sostituisce l’AG blu e l'abbonamento metà-prezzo offrendovi ancora più vantaggi. Infatti, SwissPass Plus vi permette di accedere anche ai servizi offerti da partner come Mobility Carsharing, PubliBike, SvizzeraMobile e ai comprensori sciistici.

Ecco come funziona SwissPass

SwissPass è una carta plastificata, proprio come gli abbonamenti precedenti. Ma a differenza di questi, lo SwissPass è dotato di due chip elettronici RFID, su cui è memorizzato il vostro numero cliente che serve a verificare il vostro nome, il tipo e la validità del vostro abbonamento.

Le principali novità

Mobilità senza interruzioni – ma solo se volete

  • Con SwissPass non dovrete più pensare a rinnovare l’abbonamento. A tempo debito, prima del rinnovo automatico, verrete informati del termine di disdetta possibile.

Controllo dello SwissPass

  • Il personale di controllo verifica il vostro abbonamento mediante un lettore elettronico. A questo scopo dovrete esibire il vostro SwissPass.
  • Il personale verifica la foto, il nome, il tipo e la validità del vostro abbonamento.

Gestione semplice e pratica dei vostri dati

  • Online al sito swisspass.ch
    Con il vostro conto cliente su swisspass.ch potete accedere in qualsiasi momento ai vostri dati e gestirli comodamente online.
  • Telefonicamente o al vostro centro viaggi
    Tutte le informazioni sulle prestazioni da voi prenotate sono consultabili anche telefonicamente o di persona pressi i nostri centri viaggi BLS. Allo stesso modo potete anche disdire il vostro abbonamento.
  • Servizi partner
    SwissPass apre le porte di un’auto di Mobility o il lucchetto di una bici a noleggio di PubliBike e fa scattare il tornello della stazione sciistica. Così avete un’unica carta per i diversi abbonamenti dei trasporti pubblici e di servizi partner. Al sito swisspass.ch trovate una panoramica costantemente ampliata di tutti gli attuali servizi dei partner.

Protezione dei dati

Con SwissPass la protezione dei vostri dati è sempre garantita. La carta è dotata di due moduli chip RFID: uno serve principalmente per il controllo del diritto a usufruire dei servizi dei trasporti pubblici, mentre l’altro per la lettura degli skipass. Sui chip non sono memorizzati i dati del cliente, bensì solo un numero di identificazione tecnico. Durante un controllo, il lettore identifica tale numero e lo collega ai servizi in abbonamento. I vostri dati personali non sono in alcun modo accessibili a terzi non autorizzati. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro opuscolo.
Servizi

Abbonamenti
Abbonamento metà-prezzo
Di più
Titoli di trasporto
Disposizioni sulle tariffe

Le disposizioni dettagliate sui vostri viaggi

Di più
Abbonamenti
Abbonamento generale
Di più
Newsletter