Collaboratori
Diversità, equità e sviluppo
Grazie a condizioni di lavoro interessanti e a un'ampia gamma di opportunità di formazione e sviluppo, i collaboratori di BLS possono realizzare il proprio potenziale.
Diversità e inclusione
La diversità e l'inclusione sono elementi importanti della direzione strategica di BLS. Team diversi e inclusivi aprono prospettive diverse e consentono di ampliare le conoscenze. Per questo motivo i collaboratori di BLS sono coinvolti in gruppi d'azione su temi quali la promozione delle donne, i posti di lavoro integranti e l'incentivazione delle professioni tecniche. Ciò include, ad esempio, la partecipazione di BLS alla settimana Avanti per promuovere carriere e stili di vita atipici a livello di genere.
Parità di retribuzione e congedo parentale
Non ci sono differenze salariali specifiche per genere in BLS. Dal 2021, BLS conduce analisi annuali sulla parità di retribuzione. I revisori indipendenti non hanno riscontrato differenze salariali significative e inspiegabili nelle analisi sulla parità di retribuzione effettuate da BLS SA e dalle sue filiali nel 2023. BLS attribuisce grande importanza anche a generosi congedi parentali. Le madri ricevono 18 settimane di congedo di maternità. Inoltre, i collaboratori hanno il diritto di assentarsi per un massimo di sei mesi. I padri beneficiano di 18 giorni di ferie pagate a stipendio pieno. Il tempo libero per i neopapà può essere prolungato anche usufruendo di ferie, altri crediti di tempo o congedi non retribuiti.
Formazione e perfezionamento
BLS attribuisce grande importanza alla formazione e allo sviluppo dei propri collaboratori e offre numerosi programmi di formazione interna. Fornisce inoltre un sostegno finanziario e temporale per seguire programmi di formazione esterni. In qualità di partner del fornitore di formazione professionale Login, prepara con successo i giovani adulti all'ingresso nel mondo del lavoro, e circa il 60 per cento degli apprendisti rimane fedele a BLS dopo la formazione.