Chi siamo

La nostra strategia

La BLS definisce cinque priorità strategiche nella sua strategia aziendale.

In esso si delinea lo sviluppo per i prossimi anni. Con l'attuazione di questa strategia, la BLS sta gettando le basi per un futuro di successo sostenibile per l'azienda.

Orientamenti strategici

1. I nostri collaboratori sono la chiave del successo 

In quanto datore di lavoro attrattivo BLS offre attività significative e condizioni di assunzione al passo con i tempi. L'azienda promuove una collaborazione inclusiva e, attraverso la diversità nei team, rafforza la sua sostenibilità sociale. La cultura aziendale è caratterizzata da stima reciproca, responsabilità personale, affidabilità e orientamento alle soluzioni. Grazie a una pianificazione strategica del personale e a uno sviluppo delle risorse umane basato sui punti di forza, BLS pone le basi per il successo dell'azienda e consente ai suoi collaboratori e alle sue collaboratrici di applicare al meglio le proprie competenze.   

2. Utilizziamo le nostre risorse in modo mirato ed efficiente 

BLS garantisce alla propria clientela un servizio pubblico efficiente e assicura uno sviluppo economicamente sostenibile dell'azienda. In questo contesto BLS pensa e agisce con spirito imprenditoriale e impiega le proprie risorse in modo sensato e incentrato sul risultato. Una gestione finanziaria efficiente e trasparente garantisce che i mezzi vengano utilizzati in modo ottimale. I processi sono i più semplici possibili e sempre con un focus end-to-end. BLS realizza le proprie strutture in modo che i processi possano essere attuati nel miglior modo possibile, garantendo così la stabilità dell'azienda.    

3. Con una crescita mirata forniamo un contributo agli obiettivi di politica sociale 

BLS si impegna a favore dell'aumento dello split modale e dello spostamento del trasporto merci e fornisce un contributo irrinunciabile agli obiettivi di politica sociale. Contestualmente garantisce in tal modo la sua crescita economica. BLS sfrutta in modo mirato le possibilità di cooperazioni e le innovazioni e coglie le opportunità offerte dal mercato. Nella collaborazione con partner e concorrenti BLS agisce sempre in modo cooperativo, affidabile e orientato alle soluzioni.   

4. Ci impegniamo per l'ambiente 

BLS opera in modo sostenibile e si assume la propria responsabilità sociale, non solo in ambito economico e sociale, ma anche ecologico. A questo fine BLS implementa misure per la tutela dell'ambiente, sfrutta le opportunità offerte dall'economia circolare, riduce il proprio consumo energetico e punta a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. La spinta principale arriva dalla sua volontà di migliorare costantemente e fornire un contributo importante alle generazioni attuali e future.  

5. Mettiamo in primo piano la clientela 

BLS unisce – ieri, oggi e domani. Il suo compito principale è muovere persone e cose e unire le regioni. BLS lo fa basandosi sempre sui bisogni della sua clientela interna ed esterna e dei suoi committenti. L'azienda conosce le loro esigenze attuali e future e offre soluzioni interessanti e innovative. La clientela può fare affidamento su BLS. BLS ha il controllo della sua attività principale e produce in modo sicuro, pulito e puntuale. 

Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali