Biglietti risparmio
Viaggiate in Svizzera al miglior prezzo. Con i biglietti risparmio potete salvare fino al 70% sul vostro collegamento.
Può essere vantaggioso viaggiare in orari non di punta. Con i biglietti risparmio potete viaggiare in Svizzera al miglior prezzo.
Cosa sono i biglietti risparmio?
I biglietti risparmiosi sono biglietti di percorsi con sconti fino al 70%.
Sono disponibili biglietti risparmio per la 1a e la 2a classe. Offerta in base alla disponibilità
Prima si prenota, più saranno i biglietti risparmio disponibili. Per l’acquisto di biglietti risparmio occorre rispettare determinate condizioni.
I biglietti risparmio sono disponibili per i viaggi sui trasporti diretti (tutta la Svizzera) e sulle reti tariffarie Passepartout / Frimobil.
Dove posso acquistare i biglietti risparmio?
Biglietti risparmio sono disponibili solo online
- Inserite la tratta e il giorno desiderati.
- Vedrete subito se sono disponibili biglietti risparmio.
- Selezionate il collegamento preferito, pagate e stampate il vostro biglietto risparmio.
Sparbillette über den Online-Fahrplan suchen und kaufen
- Online-Fahrplan Wählen Sie über den Fahrplan das passende Billett für Bahn, Bus oder Schiff
BLS Mobil App herunterladen
- App Store per iOS
- Google Play Store per Android
Quali sono le condizioni per i biglietti risparmio?
Validità
Condizioni speciali
- Il numero di biglietti risparmio è limitato.
- I biglietti risparmio sono disponibili per la maggior parte delle tratte dei trasporti pubblici, salvo i percorsi all’interno di una comunità.
- I biglietti risparmio si possono acquistare non prima di 60 giorni prima della data del viaggio.
- I biglietti risparmio possono essere acquistati nel webshop oppure tramite l’app per smartphone.
- I biglietti risparmio non danno diritto a cambi di classe, di percorso o di treno.
- Con il biglietto risparmio sono valide anche la carta Junior e la carta Bimbi accompagnati.
Rimborsi
Di principio i biglietti risparmio non sono né scambiati né rimborsati.
Se avete perso il collegamento acquistato oppure desiderate viaggiare in un’altra data, potete acquistare un biglietto a tariffa normale per lo stesso giorno e farvi rimborsare il biglietto risparmio dopo il viaggio. Per farlo dovete esibire il biglietto risparmio originale con conferma del personale di controllo nonché il biglietto originale acquistato a tariffa normale. È possibile rimborsare solo biglietti con lo stesso percorso. Per i rimborsi viene richiesto il pagamento di una franchigia di CHF 10.– in base alla T600.9.
In caso di soppressioni di treni, ritardi o interruzioni della linea, con una conferma del personale addetto alla vendita o al controllo, potete utilizzare il collegamento successivo.