Progetti di costruzione
Lavoriamo per voi
La galleria di base del Lötschberg è il cuore dell'infrastruttura BLS e un elemento centrale della Nuova ferrovia transalpina (NFTA). Ma la galleria di base del Lötschberg costituisce anche una sorta di «cruna di un ago»: per due terzi è percorribile solamente su una canna ferroviaria. All'inizio del 2024 BLS ha ricevuto il via libera per ampliare la galleria portandola integralmente su due canne e ultimando così finalmente l'intera opera.
Un investimento per il futuro: i binari nella galleria in quota del Lötschberg sono stati sostituti l’ultima volta negli anni ’70. Oggi BLS investe in binari moderni e duraturi, affinché i nostri clienti possano continuare a viaggiare nel tunnel tra Goppenstein e Kandersteg in modo sicuro e confortevole.
Seit über 100 Jahren verbindet die Bahnstrecke Solothurn–Moutier das Mittelland mit dem Berner Jura. Das Herzstück der Bahnstrecke bildet der 3,7 Kilometer lange Weissensteintunnel. Die BLS saniert den Tunnel, damit er für weitere 25 Jahre genutzt werden kann.