Comunicato stampa 07.11.2019

Lezzgo di BLS, ora integrata nella app search.ch

BLS collabora con varie aziende per facilitare l’accesso alla mobilità a quanti più utenti possibile. Per commercializzare i suoi prodotti digitali ha stretto la sua prima alleanza con un partner importante che non opera nel ramo del trasporto pubblico, ovvero localsearch (Swisscom Directories SA).

Da poco search.ch consente di comprare i biglietti del trasporto pubblico tramite app e sito web. Complice la tecnologia di BLS, gli utenti possono eseguire l’acquisto e il pagamento attraverso la piattaforma. Il canale integra anche la funzione di check-in di «lezzgo». Con questa opzione i viaggiatori possono richiamare il loro biglietto con un semplice tocco sul touch screen e muoversi in tutta la Svizzera al prezzo più conveniente senza doversi preoccupare dei sistemi tariffari. «La partnership è un gran successo», commenta soddisfatto Daniel Hofer, direttore Mobilità viaggiatori di BLS. «Per noi localsearch è il primo partner per la distribuzione dei prodotti digitali che non opera nel ramo del trasporto pubblico. Siamo felici di poter maturare nuove esperienze che ci aiuteranno a migliorare ulteriormente le nostre soluzioni.»

 

«La tecnologia di BLS è il complemento ideale»

Search.ch di localsearch è una delle app più utilizzare in Svizzera. La piattaforma integra una pratica ricerca in tempo reale, riporta varie informazioni tra cui il meteo, il programma di TV e cinema, consente di pianificare i tragitti e offre informazioni sugli orari del trasporto pubblico. «La nostra app permette già agli utenti di programmare i loro viaggi con i mezzi pubblici. Ora, però, consente anche di acquistare i relativi biglietti in modo facile e rapido. La tecnologia di BLS risponde a tutti i nostri requisiti. È una soluzione semplice che si integra perfettamente nella nostra app», dichiara Stefano Santinelli, CEO di localsearch.

 

Azione congiunta per la digitalizzazione

BLS offre ad altre aziende del trasporto pubblico sia la tecnologia lezzgo, sia la sua interfaccia digitale per la distribuzione di biglietti standard e abbonamenti. Tra i vari partner figurano Zürcher Verkehrsverbund ZVV, Zermatt Tourismus, Bernmobil e altri operatori. Puntando sulle partnership BLS fa sì che i costi di investimento si ingenerino una sola volta e sgrava così i Cantoni, che ordinano il trasporto regionale di passeggeri.
 
Informazioni
Contatto per i media

BLS SA, Ufficio media
telefono  +41 58 327 29 55
fax +41 58 327 29 10
media@bls.ch

(dal lunedì al venerdì, 08.00–17.00)

Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali