Piano di protezione navigazione BLS

Coronavirus - Informazioni attuali

Benvenuti a bordo!

Cari ospiti,

siamo lieti di darvi il benvenuto a bordo dei nostri battelli. In questa pagina vi terremo costantemente aggiornati sugli ultimi provvedimenti relativi al Covid-19. Di seguito trovate tutte le indicazioni importanti relative alla situazione attuale, per vivere al meglio la navigazione sui laghi di Thun e Brienz.

La salute dei nostri passeggeri e dei nostri collaboratori ha la massima priorità. Vi chiediamo pertanto di rispettare scrupolosamente le direttive dell’UFSP per i trasporti pubblici e di avere riguardo per gli altri passeggeri e i nostri collaboratori. Per la vostra salute, vi chiediamo di rispettare le regole di distanziamento sui battelli, ai punti di imbarco e sbarco, presso gli attracchi e gli sportelli di vendita.

Sui mezzi pubblici vige l’obbligo d’indossare la mascherina e ciò vale anche sui battelli. Pertanto, vi chiediamo gentilmente di indossarla sia all’interno che all’esterno delle imbarcazioni così come alle Ländten. Durante i pasti presso il ristorante a bordo, la mascherina può naturalmente essere tolta.

Grazie!

Orario

L’orario viene costantemente adeguato in base all’evoluzione degli eventi. L’applicazione del piano di protezione può causare ritardi. Non è possibile garantire le coincidenze tra treni.

In seguito all’uso obbligatorio della mascherina, la capienza massima dei battelli non è più limitata.

Acquisto biglietti

Biglietti

Acquistate i biglietti online sul nostro Ticket Shop. Se non è possibile, vi preghiamo di pagare senza contanti presso gli imbarchi o sui battelli.

Gastronomia di bordo

Vi preghiamo di pagare con carta di debito, credito o prepagata anche le consumazioni nel ristorante di bordo.

Scegliere il biglietto adeguato sull’orario

Prenotazione tavoli al ristorante

Per rispettare le misure di protezione, operiamo con un numero di posti ridotto. Vi consigliamo caldamente di prenotare il tavolo in anticipo.

Prenotazione del tavolo

FAQ

In quali settori vige l’obbligo d’indossare la mascherina durante la navigazione?

L’obbligo d’indossare la mascherina si applica sia all’interno che all’esterno dei battelli così come all'imbarcadero. Tale obbligo non vale nel settore della ristorazione di bordo.

La mascherina è obbligatoria anche durante le navigazioni speciali e per eventi particolari?

Per le corse speciali e per eventi l'obbligo della maschera si applica se non si è seduti al tavolo. È obbligatorio fornire i vostri dati di contatto al momento della prenotazione di queste giostre.

È ancora possibile utilizzare i buoni scaduti durante il periodo di lockdown?

I buoni E-GUMA (con numero di 12 cifre e codice QR – es. XXXX-XXXX-XXXX) sono ancora utilizzabili. Per gli altri buoni, vi chiediamo di inviarci una foto a schiff@bls.ch, per poterne valutare la validità.

È possibile prenotare il posto sui battelli?

Sui battelli di linea non è possibile prenotare il posto. A partire da 10 persone (= gruppo) è richiesta la prenotazione. Per il settore gastronomia vi consigliamo vivamente la prenotazione del tavolo al numero +41 58 327 48 34 o attraverso il modulo online.

Sui battelli sono ammessi i gruppi? Se sì, è necessaria la prenotazione?

Al fine di garantire la capacità di trasporto, sui battelli di linea è richiesta la prenotazione per gruppi a partire da 10 persone. Tale prenotazione non dà diritto a posti a sedere. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Biglietti per gruppi.

La vigilanza sul rispetto delle misure di protezione dell’UFSP all’interno del gruppo spetta all’organizzatore/accompagnatore di viaggio.

Ci sono posti limitati per nave?

I biglietti (inclusi i biglietti combinati) non sono limitati e non vi è alcuna limitazione di capacità a causa delle misure corona sulle imbarcazioni. 

Sono possibili estensioni di AG lago/cambio classe annuale?

AG lago/cambio classe annuale saranno estesi per un numero di giorni pari a quelli in cui la navigazione BLS è stata sospesa a causa del coronavirus. Non appena il servizio riprenderà, potrete presentare il vostro AG lago/cambio classe annuale presso un imbarco o direttamente alla cassa del battello e richiederne l’estensione.

In quali orari si può contattare il Centro viaggi navigazione?

Il Centro viaggi navigazione è disponibile per telefono ed e-mail dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00. Il nostro servizio clienti sarà comunque lieto di occuparsi delle vostre richieste anche fuori dagli orari di apertura (tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00).

Schutzkonzept
Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Masken tragen, wenn Abstand nicht möglich ist
Obbligo di indossare una maschera

si applica sui battelli all'interno e all'esterno, ma non nel ristorante in battello.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Abstand halten
Distanziamento

Mantenete la distanza dalle altre persone sui battelli, ai punti di imbarco e sbarco, presso gli attracchi e gli sportelli di vendita.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Billett online kaufen
Acquistare online, pagare senza contanti

Preparatevi per il viaggio.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Keine Tische und Stühle verschieben
Non spostare tavoli e sedie

In modo che la distanza possa essere mantenuta.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Hygieneregeln beachten
Rispettare le regole di igiene

e di comportamento dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Wir reinigen regelmässig
Pulizia regolare

Wir sorgen für die regelmässige Reinigung der Schiffe, insbesondere Haltestangen, Haltegriffe & Tasten. Die Schiffe werden regelmässig gelüftet.

Schutzkonzept Schiffsgastronomie
Piano di protezione gastronomia di bordo

In sicurezza, senza rinunciare al gusto.

di più
Newsletter