Piano di protezione navigazione BLS

Coronavirus - Informazioni attuali

Cari ospiti,

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto a bordo e di viziarvi con le nostre delizie culinarie. 

L'obbligo di maschera continua ad applicarsi in tutte le aree interne, nel ristorante di bordo si applica il concetto di protezione del catering (dal 13.9. obbligo di certificato Covid). Si rinuncia all'obbligo della maschera sul ponte esterno e sui pontili.  

Non vediamo l'ora di riaccogliervi presto a bordo.

Orario

L’orario viene costantemente adeguato in base all’evoluzione degli eventi.
In seguito all’uso obbligatorio della mascherina, la capienza massima dei battelli non è più limitata.

Prima del viaggio, controllare sempre l’orario online

Acquisto biglietti

Biglietti

Acquistate i biglietti online sul nostro Ticket Shop. Se non è possibile, vi preghiamo di pagare senza contanti presso gli imbarchi o sui battelli.

Gastronomia di bordo

Vi preghiamo di pagare con carta di debito, credito o prepagata anche le consumazioni nel ristorante di bordo.

Scegliere il biglietto adeguato sull’orario

o comprare il biglietto in uno dei nostri centri di viaggio BLS

FAQ

Posso prenotare un tavolo?

Le prenotazioni dei tavoli saranno di nuovo possibili dal 5 giugno. Vi chiediamo gentilmente di prenotare il vostro tavolo online in anticipo.

In quali settori vige l’obbligo d’indossare la mascherina durante la navigazione?

L'obbligo della maschera sui ponti esterni e sui pontili è stato abolito a partire dal 26 giugno. Tuttavia, si applica ancora in tutte le aree interne. La maschera può essere tolta mentre si è seduti al tavolo. Nel ristorante di bordo, si applica il concetto di protezione della ristorazione.  

Certificato Covid

Secondo la decisione del Consiglio federale, da lunedì 13 settembre 2021 si applicherà l'obbligo del certificato Covid (vaccinato, testato o guarito) per i ristoranti sui battelli durante le crociere programmate, le corse culinarie speciali e gli eventi. 
Nel ristorante del battello durante le escursioni in barca programmate

  • Certificato obbligatorio dall'età di 16 anni
  • Nel ristorante del battello, c'è l'obbligo di consumazione e di indossare le mascherine fino al raggiungimento del posto a sedere.
  • Nei locali interni dell'area ristorante, il consumo è consentito solo presso i posti a sedere
  • Il certificato Covid viene controllato al tavolo dal personale del catering del battello prima di prendere l'ordine
  • Eccezione: la vendita dal buffet (vendita al chiosco) è possibile senza un certificato Covid, a condizione che il consumo avvenga all'esterno. Si prega di notare che permane l'obbligo delle mascherine al buffet e che la distanza di 1,5 m deve essere rispettata.

     Durante le corse culinarie speciali (navi serali) e durante gli eventi
  • Certificato obbligatorio dall'età di 16 anni
  • Il certificato Covid viene controllato prima di salire a bordo del battello
  • Durante queste corse, non c'è l'obbligo della mascherina

Il certificato Covid deve essere presentato elettronicamente (ad esempio, con un telefono cellulare) o su carta insieme a un documento di identificazione munito di foto (carta d'identità, passaporto, patente di guida). I certificati dell'UE sono validi anche in Svizzera.

Charter (noleggio battelli)

  • Certificato obbligatorio dall'età di 16 anni
  • Il certificato Covid viene controllato prima di salire a bordo del battello
  • Durante queste corse, non c'è l'obbligo della mascherina

Quando saranno in funzione i due piroscafi Blümlisalp e Lötschberg?

I due piroscafi Blümlisalp e Lötschberg operano quotidianamente. Il catering a bordo è aperto.  Il viaggio dopo il lavoro sul piroscafo Blümlisalp funziona dal martedì al sabato fino al 18 settembre. La crociera serale sul DS Lötschberg funziona ogni sabato fino al 28 agosto. Vi preghiamo di informarvi sul funzionamento dei piroscafi prima del vostro viaggio.  

Offerte combinate

I nostri biglietti combinati per le mete escursionistiche più popolari intorno ai due laghi vi permettono di fare una gita giornaliera a prezzi interessanti. I biglietti combinati sono disponibili agli imbarchi e sui battell, validi solo per viaggiatori singoli. Nessuna prenotazione è richiesta per i biglietti combinati.

È ancora possibile utilizzare i buoni scaduti durante il periodo di lockdown?

I buoni E-GUMA (con numero di 12 cifre e codice QR – es. XXXX-XXXX-XXXX) sono ancora utilizzabili. Per gli altri buoni, vi chiediamo di inviarci una foto a schiff@bls.ch, per poterne valutare la validità.

È possibile prenotare il posto sui battelli?

Sui battelli di linea non è possibile prenotare il posto. A partire da 10 persone (= gruppo) è richiesta la prenotazione.  

Sui battelli sono ammessi i gruppi? Se sì, è necessaria la prenotazione?

Al fine di garantire la capacità di trasporto, sui battelli di linea è richiesta la prenotazione per gruppi a partire da 10 persone. Tale prenotazione non dà diritto a posti a sedere. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Biglietti per gruppi.

La vigilanza sul rispetto delle misure di protezione dell’UFSP all’interno del gruppo spetta all’organizzatore/accompagnatore di viaggio.

Ci sono posti limitati per nave?

I biglietti (inclusi i biglietti combinati) non sono limitati e non vi è alcuna limitazione di capacità a causa delle misure corona sulle imbarcazioni. 

Sono possibili estensioni di AG lago/cambio classe annuale?

AG lago/cambio classe annuale saranno estesi per un numero di giorni pari a quelli in cui la navigazione BLS è stata sospesa a causa del coronavirus. Non appena il servizio riprenderà, potrete presentare il vostro AG lago/cambio classe annuale presso un imbarco o direttamente alla cassa del battello e richiederne l’estensione.

In quali orari si può contattare il Centro viaggi navigazione?

Il Centro viaggi navigazione e il catering sulla nave è aperto come segue:

Lun-Gio  ore 08.00-12.00 e 13.00-17.00

Fr  ore 08.00-12.00 e 13.00-18.00

Per prenotazioni di tavoli in aggiunta:

Sab  ore 08.30-12.00 e 13.00-18.00

Dom  ore 08.30-11.00

Il nostro servizio clienti sarà comunque lieto di occuparsi delle vostre richieste anche fuori dagli orari di apertura (tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00).

Schutzkonzept
Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Masken tragen, wenn Abstand nicht möglich ist
Obbligo di indossare una maschera

sulle navi all'interno, seduto al tavolo non ha bisogno di indossare una maschera.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Abstand halten
Distanziamento

Mantenete la distanza dalle altre persone sui battelli, ai punti di imbarco e sbarco, presso gli attracchi e gli sportelli di vendita.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Billett online kaufen
Acquistare online, pagare senza contanti

Preparatevi per il viaggio.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Keine Tische und Stühle verschieben
Non spostare tavoli e sedie

In modo che la distanza possa essere mantenuta.

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Hygieneregeln beachten
Rispettare le regole di igiene

e di comportamento dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Schutzkonzept Schifffahrt Thuner- und Brienzersee -- Wir reinigen regelmässig
Pulizia regolare

Wir sorgen für die regelmässige Reinigung der Schiffe, insbesondere Haltestangen, Haltegriffe & Tasten. Die Schiffe werden regelmässig gelüftet.

Newsletter
PDF herunterladen
0 di 0 Documenti multimediali