Escursioni intorno ai laghi di Thun e di Brienz
Scoprite le perle delle escursioni sui laghi di Thun e Brienz con il nostro personale di bordo
La regione intorno ai laghi di Thun e Brienz ha molti tesori da scoprire in qualsiasi momento dell'anno. Trovate il vostro itinerario o luogo preferito tra le seguenti idee di escursioni.
Consigli per le escursioni da parte del personale di bordo
Il capitano di battello Beat consiglia una visita al Castello di Hünegg a Hilterfingen:
«Gli interni del castello sono immutati dal 1900, si ha l’impressione che da un momento all’altro ritornino indietro i proprietari. Anche il parco del castello è straordinario con i suoi vecchi alberi.» Agli ospiti del battello consiglia sempre di percorrere il sentiero che costeggia la riva da Faulensee a Spiez. Il capitano apprezza anche la navigazione di mattina sul battello. «La fantastica atmosfera di mattina sul lago non ha prezzo.»
Nolle, la dama del battello e cuoca pluriennale sul lago di Brienz, si lascia prendere dall’entusiasmo:
«La mia tratta preferita è la navigazione da Iseltwald a Giessbach. Qui l’acqua del lago è particolarmente turchese. Dei tre sentieri che da Iseltwald conducono a Giessbach, il mio preferito è quello inferiore sulla riva: è da qui che si può ammirare meglio il paesaggio montano scosceso tutto intorno. Il mio posto preferito? Il battello.»Consigli di escursioni
Lago di Thun
Ispirazione
Thun
Una perla culturale sul lago: il castello da favola sulla collina, le chiese medievali e i musei attirano a Thun gli appassionati di cultura. Dopodiché ci si può rilassare passeggiando lungo il canale fiorito con vista sul castello e al parco di Schadau.
Thunerseeschlösser
Lungolago Faulensee−Spiez
Qui potete scoprire le perle nascoste del luogo. Tunnel di alberi, fantastici parchi gioco, sculture e una base di pesca – non c’è da stupirsi che questa riva sia una delle più amate sul lago di Thun. Incredibile ma vero, tra i turisti è poco nota. Quando fa caldo a sufficienza, non si dovrebbe perdere l’occasione di immergersi nelle acque dello stabilimento balneare all’aperto di Spiez.